giovedì 21 gennaio 2016

LA CASSAFORTE DELLA VITA

LA RICCHEZZA INTERIORE 
La vera ricchezza è quella interiore. Ed io sono ricca quando amo anche gli altri. Sono ricca quando trovo il sorriso e lo dono anche a gli altri. Sono ricca quando so chiedere scusa e so dire grazie. 
*****
Sono ricca quando mi commuovo di fronte alla bellezza della vita. Sono ricca quando mi emoziono e comunque, senza timore di farlo.Insomma! Se sono felice sono ricca, in qualsiasi modo io abbia raggiunto la felicità!
****
Quando misuro ciò che possiedo,il risultato del calcolo dipende solo da come guardo le cose.Se ho amore- amici- salute- buonumore e fede allora, allora ho tutto. Se sono arida di spirito non ho niente.
*****
Ho conosciuto una persona talmente povera,ma talmente povera, che aveva solo denaro !La vera ricchezza non consiste nell'ammassare i beni materiali, poichè l'anima e non la cassaforte 
****
dev'essere piena , ed essa è data dalla nostra capacità di amare. Prima di morire impariamo ad amare ed accettiamo  ..
DI ESSERE AMATI

LA RICCHEZZA INTERIORE
Scrive un saggio:Esistere significa "poter scegliere" anzi, essere possibilità. Ma ciò non costituisce la ricchezza, bensì la miseria dell'uomo.
*****
 La sua libertà di scelta non rappresenta la sua grandezza, ma il suo permanente dramma. Infatti egli si trova sempre di fronte all'alternativa di una "possibilità che sì" e di una "possibilità che no" senza possedere alcun criterio di scelta.
*****
 E brancola nel buio, in una posizione instabile, nella permanente indecisione, senza riuscire ad orientare la propria vita, intenzionalmente...
IN UN SENSO O NELL'ALTRO.
Chi non ha affrontato mai le avversità della vita non conosce la propria forza.Cogliamo ogni opportunità che la vita ci dà, perché se c'è la lasciamo sfuggire ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti.
Nessun giorno è uguale all’altro,ogni mattina porta con sé un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti...
 E SI CREANO NUOVE STELLE . 

Nessun commento: