lunedì 4 gennaio 2016

SPERANZA CORALLINA

DOMANI E' UN' ALTRO GIORNO
Domani cercherò di essere diversa, perché diversa è la mia vita oggi. Direi un po' più in salita...ma ce la farò . Già altre volte mi ripeto che sono forte,che dopo tutto anche questa passerà.
***
La verde speranza di ogni nuovo inizio, è un'alba dai colori pastello, che mi accende gli occhi, per illuminarmi il cuore.Speranza mia corallina, che nel cerchio senza limiti del mio essere bruci i giorno dei ricordi miei.
***
Coralli castani del tempo come i capelli miei ,gli ultimi incanti dell'attesa e poi la tremula luce del mattino di festa. 
***
Speranza mia dimmi: quando ti accenti e ti colori per me? Sappi speranza mia che non mi stancherò mai di aspettarti,perché il giorno più bello della mia vita può arrivare domani, cio che conta è avere sempre ....
 QUALCOSA DA ASPETTARE. Lina 
IN ATTESA DELLA FELICITA' 
Scrive un saggio: E’ una gioia senza pecche scoprire un’anima pura, nella bontà altrui è una notevole testimonianza della propria bontà. Sono anime che somigliano ai primi libri dei bambini: contengono poche parole e sono piene di colori.
****
E' l’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare: è questa che ci trasforma.
I buoni hanno un modo tutto loro di entrare nei cuori degli altri e metterci radici.Il giorno in cui acconsentiamo a un po’ di bontà è un giorno che la morte non potrà più strappare dal calendario; Se cerco soltanto la felicità, dubito che un giorno la troverò.
***
Allora mi dimentico della felicità, cerco la saggezza e la bontà, probabilmente la felicità mi troverà. La felicità è solitamente indiretta, un effetto collaterale o una conseguenza di qualcos’altro.Cercare la felicità fuori di me è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord. Quasi-  quasi ...
 MOLLO TUTTO E DIVENTO FELICE .

LE CHIAVI DEL SUCCESSO .
Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.Breve è la vita che viviamo davvero . Tutto il resto è tempo.Non esiste ieri,tutto comincia ora .
****
Se chiniamo il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta, alziamo la testa, e portiamo il nostro sguardo dove prima non vedevano nulla e tutti ci apparirà il più grande degli stimoli che la vita può regalarci.
***
La speranza .E' quando infine conteremo i giorni del nostro vivere, comprenderemo l'essenzialità di ogni istante, e quand'anche nel cercare non avremo trovato le chiavi del successo, ci troveremo a stringere tra le nostre mani delle chiavi ben più preziose...
LE CHIAVI DEL NOSTRO CUORE .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

LE RISORSE INTERIORI
Chi non si augura che la pace trionfi?E' un desiderio leggittimo , ma perchè non sia autopia è necessario anche capire che ognuno di noi può e forse deve , trovare la pace dentro di noi e nella nostra casa .
i psicologi pace vuol dire infatti accettare parte di noi che non vogliamo vedere , comprendere e integrare quei lati bui della nostra personalità che , se non riconosciuti, creano conflitti interiori e rendono più difficili i rapporti con gli altri .
I psicologi possono aiutarci in questo percorso : facendoci individuare la parte di noi che non accettiamo ma che , se integrata , può accrescere la nostra creatività , le risorse interiori e l'equilibrio . Ogni segno ne ha una .
Individuiamo la nostra , facciamo pace con noi stessi e, inoltre a vivere meglio , saremo una stella luminosa che brillerà per aiutare la pace generale .la vita è bella perche qualsiasi momento potrebbe essere l'ultimo.
La vita è bella perche è una cosa che dobbiamo saper cogliere al volo con tutti i suoi lati negativi o positivi che siano. Nell’ottimismo c’è magia.
NEL PESSIMISMO NON C'E' NULLA .