martedì 29 marzo 2016

INSIEME DA UNA VITA

IO E MIMMO.
VI PRESENTO MIO MARITO  
Scrive un saggio : Amore, batticuore, calore che ci i pulsa nelle vene al sol pensiero, sono i sintomi benigni di una sensazione che tutti amiamo provare: innamorarsi.
***

E la miglior specie di innamoramento è quello che avviene ogni giorno con la persona che hai scelto al nostro  fianco.
****
Cosa vuol dire innamorarsi ogni giorno? Vuol dire non darsi per scontati e considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono. 
****
 Vuol dire superare le battaglie assieme, dove quella più difficile è la routine e i problemi quotidiani. 
***
Vuol dire combattere per la gioia e la felicità dell’altro. Vuoi dire mettere, a volte, un altro cuore al primo posto, prima del nostro.
***
Volersi bene  ogni giorno è scegliere di dire una cosa buona invece di dieci cose che non vanno.
****
Volersi bene  ogni giorno, vuol dire raccogliere i semi di una gioia autentica, di quelle che non passano, di quelle che riempiono le giornate di colori, di quelle che sono una ...
 LUCE IN MEZZO AL CUORE .
CARO MIMMO
Non sono né un poeta e ne artista.Ho trascorso i miei anni scrivendo poesie .Ma a dire il vero non sono in sintonia con i miei giorni e le mie notti.
***
Sono come una nube,una nube che spesso si confonde con gli oggetti,ma ad essi mai si unisce.Sono solo una piccola nube,e nella nube c'è la mia dolce solitudine,la mia sete e la mia fame .
***
La calamità è che la nube è la mia realtà, e anela di sentire udire qualcun altro che dica: " Lina non sei sola in questo mondo ma siamo solo due insieme.. 
E IO SO CHE SEI TU.

CARO MIMMO .
Come la lumaca trasporta il suo guscio noi trasportiamo le nostre esperienze a chiocciola, sempre più ampia, il giro della vita si apre ad abbracciare ...
 CIO' CHE SIAMO DIVENTATI.

A SINTONIA DELLE PAROLE.
Esistono varie forme di silenzi, quelli che non sopporto ,sono quando a una mia domanda si risponde con un silenzio vago.
****
Quelli che preferisco invece, è quando si risponde con un silenzio che fa capire, quel  silenzio dove ne riconosco la lealtà e la purezza.
***
Non è facile essere in sintonia con le parole,ma ancor di più con i silenzi.Se si riesce ad essere in sintonia con quelli allora abbiamo trovato...
 QUALCOSA DI UNICO .

GLI INCOLMABILI SILENZI. 
Ci sono vuoti che le parole riescono a colmano,altri che le parole scavano dentro di noi .
***
Ci sono silenzi che sono un dono caduto dal cielo altri che ti fanno soffrire perchè non hanno nessun senso.
***
Ci sono poco parole giuste e molte sbagliate ,parole taciute o dette per non fare del male.Ci sono parole sospirate , attese, .Ci sono silenzi che dicono : Scusami "ci sono" mancato. 
***
Oppure un "mi dispiace davvero "non pronunciato.Un silenzio "sospeso" e mai colmato.
***
Ci sono silenzi che attendono con ansia l'arrivo di una spiegazione per poter spegnere quel tormento di quei...
 PERCHE' SENZA SENSO .

VIVERE DI EMOZIONI 
Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo, perchè l'amore non guarda i capelli 
***
bianchi o qualche ruga sul viso,i sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,c'è tenerezza - complicità- dolcezza - passione che vivono nella loro fermezza.
***
Se viviamo di emozioni è stringiamo forte la vita nelle nostre mani il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e sempre giovane
***
 resterà , saranno i nostri pensieri i nostri valori per far vivere le emozioni . L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo se si ama col cuore sincero.
***
 Il tempo ,lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno"anche 
  RUBANDO ORE ALLA NOTTE 

 AA MIOOO MARIITTOO 
Da quando mi sono improvvisata scrittrice sono felice perchè la ricerca del mio essere sta riempendo le mie giornate.
***
Il profumo che nasce dal fiorire delle belle parole ha catturato la mia anima, Se mio marito mi prende in giro, a me poco importa.
***
L'importante che io sono felice e contenta di me. Allegramente offro a lui il mio sorriso .Il sorriso di chi  ha raccolto, e spande con la penna le dolci noti di un canto di dolce poesie , 
***
che dolcemente mi accompagnano nel cielo tinto dei più bei colori dell'arcobaleno, e con questi colori e facile essere scrittrice.
***
 E con un pizzico di ironia dico a mio marito : Mimmo sorridi-sorridi pure di me !
***
 Prendimi pure in giro intanto io me la spasso... Ride bene 
 CHI RIDE PER ULTIMO.

  IN VIAGGIO DELLA VITA .
Quando ci si ama si è come una sola anima quei due respiri sono un solo fiato, perché se smette uno smette anche l'altro,
***
 perché non possono vivere se non insieme per tutta la vita. Quindi Mimmo continuiamo questo viaggio insieme io e te ,come due respiri che si uniscono con amore in un solo fiato,il viaggio della...
VITA  INSIEME A TE .

E MIE ORME .
I miei passi sono decisi e sicuri,la mia strada è stata già tracciata.Io cammino e non mi fermo ,nessuno riesce a seguire le mie orme, sono uniche come lo sono le stelle del cielo.
***
E il mio passo è veloce,come un fulmine sfreccia la mia luce.Una stella cometa che non si spense mai,ecco la mia vita che sale ancora più in alto.
***
I miei successi sono una bella collezione di collane -collane sempre più lunghe ed intricate, preziose e fluorescenti.
***
Oro bianco e giallo ,diamanti, perle e argento,sono i colori della mia fiamma che si è accesa,e brucia divampando un'unica luce romantica ,irresistibilmente magnetica e accecante .
***
Seguire Te è come un viaggio sensazionale. I miei secondi cadono frenetici sul Viale delle Stelle,il mio Destino è unico.A me non resta ... 
CHE SEGUIRE TE.

DONARE AMORE.
Le carezze, le espressioni di amore, sono necessarie alla vita affettiva come le foglie alla vita di un albero. 
***
Se sono interamente trattenuti, l'amore muore alle radici.La mia esistenza risiede nell'amore che non sono riuscita a donare . L'amore che donerò è la sola ricchezza che ... 
CONSERVERO'PER l'ETERNITA'

LE COSE SEMPLICI DELLA VITA 
 I  meriti  da conquistare  nella vita  sono spesso più facili di quanto si pensi.  Ma il mondo si  sta facendo sempre più complicato, e spesso senza che c'è ne sia il bisogno , si finisce  per  
***
 rammentare  con rammarico la semplicità di quando aprivamo gli occhi  e vedevamo spuntare il sole e al tramonto si sapevamo che era l'ora di andare a riposarci .
***
 Le persone si ostinano  a maneggiare  la natura, a  convertirla  in qualcosa di altro perdendo di vista la genuinità  . La semplicità e la realtà  sono le sole cose che contano veramente. 
***
Vengono da dentro non si può fingere. Qualunque persona  riesca a mantenere viva la capacità di vedere lo splendore  nelle piccole cose non...

 SARA' MAI INFELICE . 
Lina Viglione .

Nessun commento: