martedì 1 marzo 2016

VOGLIO ESSERE SEMPRE FELICE .

IL DESTINO .
Se dipendessa da me, vorrei essere sempre felice. Nessuna ideologia è presente così fortemente da non farmi più ragionare con la mia testa. Ma a volte c'è in ballo anche il destino.
***
Il mio pensiero mi dice come agire in quel momento, ma se il destino non mi viene incontro o mi è avverso, e allora le cose le cose non vanno come io vorrei .
*** 
Non mi resta che prendere la vita con po con di filosofia e accettare la sorte anche se è ingiusta. 
Combattere è controproducente, e come combattere contro i mulini a vento...ovvero il destino! 
****
ed è meglio chiudere gli occhi.Ma nel mio caso uso l' istinto senza ragionare.La risposta e già dentro di me .
***
Imparo a sentirci e a non complicare ciò che è semplice. Faccio in modo da essere felice con poco ,è questa e la ragione dei miei sorrisi.Canto rido e ballo , e prendo... 
LA VITA CON FILOSOFIA. 
Lina Viglione  

 UN CUORE  SEMPRE APERTO .
Scrive un saggio: Spesso noi ci lamentiamo, perché, pochi sono i giorni buoni e molti quelli tristi, ma abbiamo torto, a quel che ci sembra.
***
 Se avessimo sempre il cuore aperto e pronto a godere il bene che Dio ogni giorno ci concede, avremmo poi forza sufficiente per sopportare il male, quando viene.
***
Ma noi umani siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto, ma non la benediciamo per ...
 AVERNE ALTRI QUATTRO SANI.

Nessun commento: