martedì 19 aprile 2016

I COLORI DELLA VITA

I COLORI DELLA VITA 
 La vita non è mai inutile . Ma è inutile la vita di chi non sa amare .La strada della vita spesso si percorre volando, altre volte con calma e attenzione,altre volte in un modo impulsivo e frettoloso. 
****
Ma percorriamola  sempre a testa alta e mai strisciando! Possiamo cercare di fuggire dai problemi, di girargli le spalle o tentare  di andarcene  lontano.
***
 Ma i problemi ci seguiteranno  sempre. Ci riprenderanno e si  presenteranno davanti sempre più grandi.
 ***
Non permettiamo ai nostri   problemi  di vincere,guardiamo in faccia e combattiamoli. La vita è come una bella tela con svariati colori da disegnare!Non permettiamo a  nessuno di scegliere...
I COLORI DEL NOSTRO QUADRO .
BUONI O CATTIVI? 
A questa  domanda  arrivo conclusione  che ognuno di noi ha una parte buona ed una cattiva. C'è chi la manifesta più frequentemente e chi invece riesce a controllarla o reprimerla.
***
 Anche  in base alle proprie esperienze sappiamo cosa è più giusto far prevalere. Per tanto  non sono d'accordo quando si dice che cattivi si nasce,ci si può anche diventare per che probabilmente anche gli eventi  possono cambiare la nostra vita e farci diventare amorali .
***
Ma se poi prevale  che  cattivi  si nasce  , direi che  anche i  buoni  sanno esserlo e sono i peggiori  cattivi quando lo diventano . Impediamoci  di diventare cattivi.
***
 Impediamo ai dolori  di usare il rancore come una lama per colpire - finché c'è ...tempo. Perdoniamo  e perdoniamoci .Essere buono è riconoscere con semplicità che ...
 DAVVERO BUONO è SOLO DIO .
UN TENERO FIORE 
Oggi è un giorno nuovo per me .Ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore: c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento.
***
 Mi sono svegliata e respiro ancora , ancora vivo.Voglio sbucciare il mio cuore come fosse un tenero fiore,aprirlo al vento e al sole e 
nutrirlo di gioia ,fino a che non arriverà un 
***
nuovo giorno, per tramutare in poesia l'Amore 
per colui che io chiamo "il mio Dolore"e nelle sue sfumature, intingo l'inchiostro per i miei nuovi versi.
***
Il nero, anche se scuro mi dipingerà quella pagina bianca che io chiamo pagina di vita. Anche domani il sole sorgerà di nuovo e sarà, nonostante tutto...
 UNA BELLISSIMA GIORNATA PER ME .
Lina Viglione 

LA VITA E'  MERAVIGLIOSA 
Non siamo tutti uguali . Ci sono persone che  nella sfera affettiva cambiano  con la stessa rapidità di come fa il vento quando cambia direzione, ed io preferisco la compagnia di chi  come me,ha la forza e il coraggio di affrontare il  mondo .
***
 Certo non si può avere l'inferno e il paradiso insieme , si può avere l'uno o l'altro, la scelta è solo nostra, nonostante tutto  c'è sempre il domani  che ci  ridarà la speranza , basta girare  l'angolo .La vita non sarà  perfetta, ma ci sono  tante piccole  cose la...

 RENDONO MERAVIGLIOSA .
Lina viglione .

Nessun commento: