martedì 20 dicembre 2016

BUON NATALE


Risultati immagini per buon natale gif
NATALE SI AVVICINA .
Scrive un saggio: Muoviamo una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto sarà più dolce e più bello! Il natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore.

Fino a quando non renderemo questa ricorrenza l'occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell'Alaska non basterà ad imbiancarlo!
Ha! se non non esistesse già il natale , l'uomo dovrebbe inventarlo. Poichè ci deve essere almeno un giorno all'anno a ricordarci che stiamo su questa terra per qualcos'altro oltre che per la nostra generale ostinazione!
Ricordiamoci che se non riusciamo a trovare il Natale nel nostro cuore, non potremmo mai trovarlo di sicuro sotto un albero, poichè e un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono.
L'unico momento che conosciamo , nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi, e mettiamo lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e tiriamolo fuori fuori mese per mese, poco alla volta.
Se siamo capaci di pensare a queste cose dentro di noi rinascerà il salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per tutto il mondo...
E NON SAREMO MAI SOLI .
 UNA FAVOLA .
Si racconta che quando ci fu il diluvio universale, che Noè mando un corvo nella speranza che gli portasse un rametto verde che significava che era possibile tornare a terra ma il corvo torno senza rametto, allora mandò una colomba bianca che tornò con un rametto di ulivo: la quiete, la pace era tornata!
La colomba è infatti l'uccello che Noè libera e torna con in bocca il rametto d' ulivo e simboleggi ala fine delle ostilità tra Dio e uomo. La stessa cosa vale per l' arcobaleno :un ponte di luce e di colori che attraversa la terra, arriva nell'universo e porta amore.
Questa è pace la vediamo se ci mettiamo dentro una mano e la tocchiamo , come la pace, la vedi, la senti, ma non puoi toccarla E' dentro di noi, è la promessa di Dio di non distruggere mai più il genere umano,il suo colore e bianco che vuol dire che è pura, che non porta guerra. Viva la pace nel...
 NEL MONDO E NEI CUORI 
Lina Viglione 

6 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LE BUONE AZIONI .
Le azioni di una vita intera, quelle buone e quelle negative, vanno tutte a finire sul piatto della bilancia, e alla fine, a seconda della pendenza di quest'ultima, si deciderà della destinazione dell'anima, non è altro che il riflesso delle nostre azioni.

Se noi desideriamo più amore nel mondo, dobbiamo creare più amore nel nostro cuore; se vogliamo che la gente ci rispetti, dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.

Questo principio va applicato in ogni cosa, in ogni aspetto della vita; la Vita ci restituisce ciò che noi abbiamo dato ad essa.La nostra Vita non è un insieme di coincidenze: è lo...
SPECCHIO DI NOI STESSI . Lina Viglione

Tomaso ha detto...

Cara Lina, fosse così facile!!! Con una bacchetta magica poter fare che il mondo prendesse la strada giusta per portare la pace per tutti, ahimè cose che si possono solo sognare, affidiamoci al Santo Natale con la speranza che questo avvenga.
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-) questo si che è possibile.
Tomaso

Tiziano ha detto...

Ciao cara Lina contraccambio di vero cuore i tuoi auguri e ti lascio mio regalo.
Per riscaldare questa gelida atmosfera, non futili cose e luci sfavillanti, ma una scatola di pace, piena di gioia, avvolta con amore, firmata con un sorriso e inviata con un bacio. Buon Natale!
Da Tiziano

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tomaso.
Dice un saggio:Unitevi! Mobilitatevi! Lottate! Tra l'incudine delle azioni di massa ed il martello della lotta armata dobbiamo annientare l'apartheid! hahaha! Intanto buone natale a te e famiglia . Un abbraccio affettuoso . Lina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Tiziano .
Con grande gioia accolgo i tuoi auguri che contra cambio di vero cuore . Lina

Giancarlo ha detto...

Un felice Natale a te e famiglia.