sabato 21 gennaio 2017

BEN VENUTI NEL MIO BLOG . Lina

NON E' MAI TROPPO TARDI 
Quanti esami dovrò ancora superare nella vita. Quanti angoli dovrò ancora girare per incontrare la signora fortuna. Quante volte dovrò ancora ricominciare da capo. Quanti sogni dovrò ancora cancellare dall'infinito. 
****
Quante delusioni dovrò ancora prendere senza senso. Quante mani metterò ancora sulla fronte? Non è mai troppo tardi:Imparo oggi...
 PER POTER VIVERE DOMANI .
 Lina Viglione .
UNA NUOVA PRIMAVERA 
Voglio accendere tutte le stelle sopra il cielo e colorarle di luci scintillanti. Voglio cancellare le grigie nuvole,e dipingerle di soffice bianco, che siano abbozzate a tratti, a incorniciare l'infinito azzurro.
***
Voglio disegnare la pioggia, che quando cade sul mio viso purifica la mia anima, e porta via ogni dolore. Raccolgo la mezza luna, che sia il mio sorriso nelle notti fredde e buie a illuminare il cielo , quando il gelo dell'inverno verrà ad abbracciarmi . 
***
Giungerà di nuovo la primavera per far capolino il sole. Mi farò riscaldare dai suoi primi, tiepidi raggi , e mi saranno di conforto dopo il lungo inverno...
 PER DIPINGERE LA MIA VITA .
Lina Viglione .
L'AGO DELL'AMORE. 
Il miglior libro che possiamo leggere nella nostra vita , è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Iniziamo il nostro cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.
***
Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi ci può servirà domani. Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.
***
Noi siamo genitori di due figli:Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più ...problemi.L'orgoglio è solo una stupida maschera di debolezza e se fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore 
***
battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare. La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire...
 UNO STRAPPO DELLA NOSTRA ANIMA .
Lina Viglione .
A TE MALINCONIA. 
Cara " malinconia" tu non mi sei nemica.Sei tu che quando le lacrime mi scendono vieni ad asciugarmele piano,come fossero seta.Tu vieni e mi sfiori il viso piano -piano .Sei il colore della tela della mia vita .Non voglio evitarti,voglio vivere con te vicina , e quando ti presenti a piedi nudi davanti a me , non ti mando via mai.
***
Perchè io e te riusciamo ad essere un'unica cosa,e quando vai via lasci in me quella forza che mi permette di continuare a vivere .Il mondo sembra sempre più luminoso dietro un sorriso.Non aspettiamo di essere felici per sorridere.Ma sorridiamo ..

 PER ESSERE SEMPRE FELICI .
 Lina Viglione

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina capiti proprio a proposito!!! io devo fare tutto in fretta, mi sento emozionato al massimo ciò che sta arrivando è troppo grande e speciale!!! Ciao e buon inizio della settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso