giovedì 23 febbraio 2017

UNA SANA SOLITUDINE

VIETATO ARRENDERSI .
La solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non saperci tenere compagnia.
E se non sappiamo  tenerci  compagnia, difficilmente la sappiamo  tenere ad altri.

Vivere la vita con ottimismo è il segreto per arrivare ai vertici di ogni  ricchezza interiore . in qualsiasi direzione andiamo , andiamoci  con il cuore .Apriamo  il nostro  cuore a tutto ciò che è benefico per la nostra  anima , dando un ...
 SENSO MAGGIORE AI NOSTRI GIORNI . 
Lina Viglione .

LA MIA SOLITUDINE .
Non sarò mai sola .Sarò triste solo se sono sola con tutto ciò che amo.La solitudine è per me il nido dei miei pensieri, una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta.

Non sarò mai sola, ne per per le strade del mondo e ne in cielo fra le stelle lontane anni di luce.Ovunque io vada e in qualsiasi luoghi sconosciuti,o in piccole città illuminate,e strade buie senza fine.

Non sarò mai sola ,io e la solitudine siamo come come ombre inseparabili, come quel cucciolo che segue il suo padrone ,come il mare impetuoso,sconfina oltre un cielo nervoso.Come il giorno insegue il tramonto.

Come le onde invadono le terre,e l'aria nutre la vita tra gioie e dolori .Non sarò mai sola ne oggi e ne domani.La solitudine è la mia anima è il mio spirito la mia solitudine e insieme ...
CI FACCIAMO COMPAGNIA .
 Lina Viglione

IL MIRACOLO DELL'AMORE
  Gli anni possono rendendoci saggi. Il dolore ci rende forti , ma il vero miracolo lo compie solo l'amore  rendendoci  migliore. 
***
E nell'essenza di ciò che siamo possiamo trovare un senso a tutto ciò che facciamo . Ma rimaniamo sempre esseri  umani non perfetti . Ognuno  ha un difetto,  ma il difetto 
peggiore è credere di non averne. 
***
Ma abbiamo anche molte  qualità . Queste qualità le possiamo  ampliare rafforzare,ma la sincerità no! nessuno c'è  la  può insegnare .
***
Scrisse un saggio: La sincerità richiede  coraggio . E i coraggiosi sono una ...
 RAZZA  QUASI ESTINTA .

 UN NUOVO GIORNO .
Per vivere il presente facciamo  spazio  nel nostro  cuore . Apriamo al mondo le finestre della nostra soffitta,affinchè la luce filtri . Respiriamo la magia e disintossichiamo  la nostra  anima dai veleni di un passato ormai lontano .
****
Le stelle accoglieranno il nuovo giorno che  ci  sorriderà d'incanto mentre tristezza e pianti ci  saluteranno,e noi troveremo la  strada  della pace .
****
 Non vendiamo la felicità al prezzo di un sorriso malinconico la dove senza spese si offre . Sorridiamo  la dove...
 IL NOSTRO CUORE CI SORRIDERA'
. Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la solitudine è una brutta bestia, credo che bisogna reagire quando ci si sente soli, nessuno al mondo è solo ce sempre qualcuno al tuo fianco è solo che sei tanto concentrato che non te ne accorgi, è bisogna non arrendersi mai!!!
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso