Il NOSTRO CUORE .
Il nostro miglior consigliere è il cuore: nessuno sa rispondere ai nostri pensieri come lui, perché nessuno al di fuori di lui , conosce veramente nel profondo i nostri i desideri.
***
Ma il sapere con certezza ciò vogliamo non ci avvicina a ciò che desideriamo , piuttosto ci rende schiavi di ciò che vorremmo .
Ed e proprio nella consapevolezza delle cose che che poi affiora sempre un dubbio e ci chiediamo.
***
Ma chiedo troppo alla vita? Non viviamo solo di ricordi passati,viviamo cercando di crearcene di migliori in futuro . In fondo in questo mondo non importa ciò che facciamo...
MA CIO' CHE SIAMO
ABBRACCIAMO LA VITA .Non crediamo alle parole che luccicano, ma diamo valore ai "gesti" Quelli si! che valgono.
Non scegliamo la rosa, solo per la bellezza, ma accettiamo anche le sue spine.
***
Non cerchiamo la ricchezze da sfoggiare, ma solo i valori da tramandare,sarà la strada che abbiamo scelto di fare, a mostrare il nostro peso la nostra perfetta misura, e a dire, se valiamo o non valiamo .
***
Se gli altri si soffermano a giudicare solo all'apparenza,non potranno mai dire di conoscerci veramente. La vita quando ci sorride abbracciamola tutta e viviamola fino in fondo perchè se il nostro scopo é grande e i nostri mezzi piccoli,agiamo comunque;perchè solo con l'azione essi ...
POSSONO CRESCERE IN NOI.
Lina Viglione

GIOIE E DOLORI
Scrive un saggio: La vita è una sorta di bilancia, a volte pende verso il piatto giusto, a volte verso quello sbagliato.Se non esistesse il dolore e l'aspetto negativo della nostra vita, non
***
potremmo mai provare il piacere di una gioia , non capiremmo la nostra fortuna, vivremmo in maniera piatta ed atona, una vita che c'è ma che non potremmo mai fare come nostra.
***
E per ironia della vita solo attraverso la sofferenza ci rendiamo conto che la gioia non solo è possibile, ma che quanto più i dolori sono intensi tanto più la gioia potrà tendere alla felicità.
***
E dunque proprio per questo è impossibile che l'Uomo possa essere veramente Felice,al massimo sarà molto contento o gioioso, ma non avrà mai raggiunto il massimo a cui potrebbe tendere ed aspirare perchè è umanamente impossibile apriamo .....
LA NOSTRA VITA ALLA SPERANZA.
Lina Viglione .

IL MIO ARCOBALENO.
Quando ogni speranza svanisce il cuore continua sempre a sperare . E come il mare , quando un'onda dietro l'altra si rompe, il mare non si esaurisce. Che le onde si abbassino e si sollevino, è questa la vita del mare è così fatta la vicenda del cuore.
***
Una volta che arriva la tempesta che caccia via le nuvole dopo ci sarà sempre l'arcobaleno.E tanto più forte e dolorosa sarà la tempesta, tanto più brillerà e imponente si manifesterà l'arcobaleno, nella sua bellezza infinita.
****
E dopo le giornate di sole, dovremo accumulare più forza possibile, per poi resistere durante la tempesta. Come le pile solari, che quando non c'è il sole..
CONTINUANO A FUNZIONARE .
Lina Viglione

LA PARTITA DELLA VITA
Quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo la tempesta che torna il sole, e i brutti momenti che sembravano eterni vengono poi "dimenticati"
La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca.
***
E la nostra mente sana non esita a sostituire le esperienze belle a quelle brutte.Non chiudiamo una partita ancor prima di averla aperta.Non possiamo arrenderci ancor prima di averci provato.Non viviamo la vita da distratti spettatori .
****
Non lasciamo che la paura di perdere ci impedisca di partecipare. E la nostra vita, ed è il nostro momento. Spieghiamo le ali e crediamo inanzi tutto a noi e con la fantasia ...
INIZIAMO A ...VOLARE.
Lina viglione

LA PORTA DEI SOGNI .
Non perdiamo i nostri sogni che sono chiusi nel cassetto . Di rado apriamolo per scorgerli tra i fogli ormai ingialliti nel tempo ,quando un vento soffianti c'è li rubò portandoseli via con se, lontano, molto lontano.
***
Quella volta eravamo tristi e disincantati e e costatammo di quanto fosse diversa oggi la realtà.
Tra le lacrime la rabbia, quei fogli ormai sono volati via .Proviamo a sognare di nuovo come quel tempo, anche se il nostro cuore è cambiato e quasi immeritevole,e decidiamo di lasciare il posto a chi ha bisogno di sognare più di noi .
****
Timorosi e grati per quanto ci è stato donato facciamo l'inchino e salutiamo i sogni con un sorriso e avviamoci sulla strada reale che per quanto possa essere faticosa e dura ci rende la vita viva. Ai nostri nostalgici sogni lasciamoli alle nostra spalle perchè non tornano più.Viviamo l'incanto ...
DI OGGI CHE SI CHIAMA VITA .
Lina Viglione .

I COLORI DELL'ARCOBALENO .
Quando sono felice è perchè ho nel cuore i colori dell'arcobaleno e vivo intensamente ogni attimo . Tanto quelli tristi non mancano mai.
***
Conservo sempre quel sorriso che mi contraddistingue. Sorrido anche a coloro che non sanno più sorridere, e vedo che vedendomi vengono contagiati anche loro, perché il sorriso è felicità.
***
E se sono ancora in grado di emozionarmi non sono poi così lontana ...
DAL POTER ESSERE FELICE .
Lina Viglione .
1 commento:
Cara Lina, questo post chiarisce una cosa molto importante, l'amore esiste ed è più forte di ogni cosa al mondo ,nessuna forza può fermare un amore che viene dal cuore e che nessun ostacolo lo fermerà, glia scienziati, di questo non capiscono niente...
Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento