martedì 11 aprile 2017

LA VITA NIENTE REGALA

LA VITA NIENTE REGALA 
La vita non è avere tutto, o fare cose insolite , ma è trovare tutto nelle piccole cose, che ritenevamo ordinarie, ma che invece sono straordinarie.Viviamo con la tranquillità di un bambino ma con la malizia di una volpe, e la forza e il prodezza di un leone.
***
E quando avremo capito che la vita non potrà mai darci niente di ciò che speravamo ,teniamoci stretto ciò che abbiamo che sicuramente non è poco. Facciamo delle nostra fragilità la nostra più grande forza e della nostra vita la più grande ed impetuosa sfida.
Anche una notte senza luce ...
SEGUE SEMPRE UN'ALBA LUMINOSA . 
Lina Viglione 
LA SPERANZA NON MUORE MAI. 
Che cosa è la vita, se non una quantità infinitesimale  di tempo lanciato casualmente  nel turbinio dell'infinito  e che tutti abbiamo avuto in sorte, nostro malgrado
***.
Qualsiasi cosa ci  accade lamentarsi non risolve nulla, ricordiamoci  che la vita è piena di possibilità, anche quando crediamo  che non sia affatto facile.E un amica silenziosa , che ascolta  le nostre paure  e le sostituisce in speranza. 
***
La  vita va presa , momento per momento, e goduta senza fare progetti, senza guardare al futuro, né al passato: soltanto  beneficiare del nostro  presente, che è la vera...
 ESSENZA DEL NOSTRO VIVERE .
 Lina Viglione . 
IL FIUME DELLA VITA .
Quando non  riusciamo più ad immaginare una vita diversa, e perchè accadono sempre cose che ci  cambiano nel profondo, perdiamo  quel poco di certezze che abbiamo  e  anche la fiducia negli altri,allora che facciamo?
***
 Impariamo  a sopravvivere come meglio possiamo . Il fiume della vita raccoglie e porta con sé tutto ciò che incontra lungo il suo corso, solleva  le macerie del passato, accarezza e trasporta  le foglie cadute dagli alberi delle vita . 
***
Ma nonostante tutto, l'acqua  della sfera affettiva  rimane limpida, e per chilometri lunghi anni scorre  sempre , prima di sfociare nel mare, come l'arte di amare.
L'unica beatitudine  al mondo è incominciare . E' bello vivere perché vivere è incominciare...
 SEMPRE AD OGNI ISTANTE .
 Lina Viglione .
ACCONTENTARSI  ...
Cosa chiediamo alla vita?  In realtà non dovremmo chiedere nulla ,se vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo spingerci  noi vivamente   per far sì che cambi ,e se non ne abbiamo le risorse ,cerchiamo  di inseguirli  in qualche modo , e metterci  in quel contesto  che potrebbero  fornirceli. 
***
 Beh! a volte noi tendiamo con pensiero  a reagire  alle cose della vita ,con la dannata   abitudine di combatterle o evitarle ,laddove dovremmo accoglierle  e convivere con esse con apprezzamento .
***
 Scrive un saggio :Per non lottare ci saranno sempre tante  preteste in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere..
 LA LIBERTA' SENZA LA LOTTA . 
Lina Viglione .
LA VITA E' QUESTA . 
Questa non  sarà la vita che volevamo , ma è la vita che viviamo .Non possiamo  sempre programmare  il tutto, sminuendo il tutto e  dando per scontato ogni cosa. Avverrà  in futuro  qualcosa che ci  devierà ma innanzitutto ci  stupirà.
***
 Viviamo di emozioni ogni giorno, i doni della vita sono sempre meravigliosi , non solo  di amarezze  e sconfitte . La vita è  un continuo  evolversi  di eventi  a volte  anche migliori.  Mettiamoci in viaggio .
*** 
Non c'è  viaggio  più lungo  che cercare  noi stessi. Per essere felici non  necessitiamo  di grande cose , ma di pensieri concetti  che ci rallegrano l'anima , che  mandano via  le nubi  nere  che l'offuscano , che ci fanno scorgere il bello  della vita ...

 ANCHE NELLE PICCOLE COSE . 
Lina Viglione . 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Non abbiamo scelto noi di vivere eppure bisogna imparare a vivere come si impara un mestiere perché esserci in questa vita è un fatto, e vivere è un’arte...

Tomaso ha detto...

Cara Lina, bello questo titolo del post, la vita niente regala, io penso che tutto quello che facciamo sia sempre per fare un piacere al prossimo, facendo così sono convinto che nella nostra coscienza siamo tranquilli e ci guadagniamo le vita che viviamo.
Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso