mercoledì 19 aprile 2017

L'ALTALENA DELLA VITA

IL CAMMINO DELLA VITA . 
Afferriamoci alla vita perchè è il tesoro più bello che possediamo . Non esistono strade facili e scorrevoli , ma solo destinazioni che valgono la fatica del cammino .Non brilliamo di luce riflessa, ma facciamo del nostro meglio per derivare la nostra luce migliore.
****
La vita è come un dondolo : se ci dondoliamo all'indietro possiamo vedere solo il grigio , ma con una bella spinta possiamo arrivare al sole .Il sole è nuovo ogni giorno ed è l'ombra di Dio .
***
Afferiamoci alla vita e non perdiamo mai quella luce speciale che ci illumina gli occhi. E se ci accorgessimo che stiamo per perderla combattiamo , perché nessuno c'è la possa portare via...
FORSE NEPPURE LA VITA STESSA .
Lina Viglione.
IL CONTO DELLA VITA 
La vita è un percorso a ostacoli  e ognuno  li affronta  in modo diverso . Ma è anche vero che ciò  che abbiamo  conquistato fino a oggi c'è lo abbiamo  sudato, pagandolo a caro prezzo ,tanto è vero  che spesso ci  chiediamo : Ma non è che abbiamo pagato  il conto di qualcun altro? visto la cifra da capogiro che tuttavia la vita ci  ha imposto di risarcire.
***
Ma ciò nonostante   la vita è  un grande dono e come tale va vissuto in ogni sua particolarità , e sotto ogni sua forma la prima cosa da fare è non cessare  di lottare per vivere  , senza accettare mai di sopravvivere.Non aspettiamo  che il vento soffi a nostro  favore. Andiamo  incontro alla vita soffiando nell'aria...
 TUTTI I NOSTRI SOGNI .
Lina Viglione .
ANDIAMO DOVE CI PORTA IL CUORE 
Quando stiamo  lì a chiederci  cosa dobbiamo realizzare , confusi  dalla fifa di sbagliare,c'è lo chiediamo  talmente tante volte che poi... 
***
qualsiasi  cosa facciamo , non è mai la cosa  di giusta proporzione e a volte neppure quella sbagliata, ma che alla fine ci  porta dove non desideravamo  andare. 
***
Allora agiamo  d'impulso , e poi succeda quello che deve senza nessun rammarico .
E visto che non abbiamo mai chiesto nulla alla vita ,chiediamo di  viverla come  vogliamo .
***
Ogni giorno avviene in noi una modifica , magari piccola ed  irrilevante , ma quel piccolo  segno tracciato sulla pagina della vita ci muta totalmente  dando una nuova forma al...
 NOSTRO MODO DI SUSSISTERE . 
Lina Viglione .
IL PERCORSO DELLA VITA .
Se vogliamo essere preparati in ogni passo della vita portiamo con noi sempre un parapioggia , non sappiamo mai quando le piogge della vita inonderanno la nostra anima.
****
Non dobbiamo essere una bandiera che aspetta il vento per muoversi. Siamo noi il vento stesso.Basta il minimo perché un giorno qualsiasi diventi un giorno strepitoso .
La vita è un percorso da fare con bagagli piene d'amore ed emozioni, non con pesanti ingombri che rendono difficile il cammino.
***
La vita non sempre è un viaggio che fila dritto, ci sono svolte non progettate , ma che dobbiamo affrontare con la forza d'anima per superarle. 
***
Tracciamo il percorso della nostra vita con la matita della passione. Non percorriamo la strada con le regole che il mondo ci impone . Noi siamo uomini liberi, quali che siano le regole che ci circondano. 
***
Se le troviamo tollerabili,tolleriamole ; se le trovo fastidiose, le rompiamole . Noi siamo uomini liberi perche’ sappiamo che noi soli siamo responsabili ...
DI CIO' CHE FACCIAMO .
Lina Viglione .

SIAMO COLLEZIONISTI  DELLA VITA .
Siamo  inviolabili  come il fuoco, perché, a volte, è di fiamme che ci dobbiamo  avvolgere per sciogliere quel gelo  che abbiamo  dentro.Non serve a niente continuare a tenere gli occhi coperti di bende , il problema non scompare da solo, rimane, anzi si accresce . 
***
Diamo  un punto decisivo  a ciò che non va, anche se è difficile a volte.La vita è anche non darci  per persi , ma saper  arricchirci  pur rimanendo sempre noi stessi.La vita ci  ha portato ad essere  collezionisti  di attimi, perché alla fine è il valore  a fare la differenza. 
***
Ci sono attimi  che richiedono tempo per essere vissuti davvero e altri che invece ci fanno emozionare  prima ancora d’essere vissuti.
 SCEGLIAMO NOI IL MOMENTO .
Lina Viglione .

 IL QUADRO DELLA VITA .
Sotto un diluvio  ed il vento, o con il sole e la calmeria non fermiamoci  , continuiamo  sempre e in ogni modo  il nostro  cammino.
 ***
Non smettiamo  mai di credere che ci sia sempre qualcosa di bello e di unico ad attenderci su ogni sentiero che percorreremo .
***
 Le cose migliori  della vita  non sono  cose . Sono  attimi , emozioni ,  e insegnamenti . E se non possiamo  scegliere il quadro della nostra vita, però possiamo scegliere i colori con cui dipingerla.
***
Alla fine di ogni giorno, ci  renderemo  conto che la vita va vissuta come un brutto sogno e che domani sicuramente sarà migliore. Scrive un saggio:
***
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non possiamo  fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e...
 PRINCIPALMENTE... VIVERE .
Lina Viglione .

I TRAGUARDI DELLA VITA .
Per quanto il libero arbitrio ci faccia sentire emancipati  e padroni di noi stessi, in realtà la libertà è pur sempre delimitato . Non siamo noi a prediligere  chi amare o per chi vivere.
***
Tutto nasce da una serie  inaspettato  di eventi, illusi di  avere la padronanza . La vita è piena di messaggi siglati , sta a noi  saperli interpretare .
***
Ogni traguardo è un esiguo  passo per un nuovo inizio, che è destinato a non finire.Siamo sempre noi stessi ,   sfidiamo il domani consapevoli  di aver bisogno di un asta  per camminare sul lungo e  serpeggiante sentiero della vita.
***
La norma  stessa  della vita  è  il continuo  cambiamento . Siamo viaggiatori  della vita  e seguiamo...
 LA ROTTA DEL NOSTRO CUORE . 
Lina Viglione .



Nessun commento: