giovedì 13 aprile 2017

SIAMO TUTTI AMBULANTI

OSSERVIAMO IL MONDO .
Siamo ambulanti alla ricerca di intense emozione, di sincerità che non esistono più. Ambulanti di valori volati via dove conosciamo il prezzo,ma  di niente il valore.
 I  valori sono solo  pietre .sono il rifiuto dell’uomo di accettare il mondo così com’è.  La vita non è ingannevole , e ipocrisia, ma i sogni e le illusioni fanno parte della vita, sono la sostanza essenziali della realtà; sono la più alta e degna e nobile manifestazione della vita.
***
Nonostante tutto affrontiamo con serenità e con un sorriso i quesiti che si presentano nel nostro cammino cogliendo l'attimo favorevole e gustiamoci la vita e osservando il mondo con occhi nuovi, colorando  le nostre giornate con una visione più rosea .Il colore è un mezzo per esercitare un potere  diretto sull’Anima. Il colore è il pulsante .
***
 L’occhio è la mazzuola . L’Anima è un piano  con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’anima a scoccare .
 Dio ne ha fatto di tutti i colori...
 MA NON IL GRIGIO  DEL BUON SENSO . 
Lina Viglione .
 COGLIERE  GLI ATTIMI .
 Al mattino spalanchiamo le finestre e affacciamoci alla vita.Diamo a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della nostra vita.E magari scopriamo che non è una brutta giornata. E neppure una brutta vita.Non importa se ci sarà il sole a diffondere la luce o se ci saranno le nuvole a renderla grigia. 
***
Non esiste una via priva di difficoltà. Non esiste una meta che non abbia soste durante il tragitto. Non esiste felicità che non sia stata bagnata da lacrime di percorso. Rischiamo , lottiamo , ma non moriamo mai fermi in uno spigolo di mondo. Specialmente se quel mondo è un....
 MONDO CHE NON SENTIAMO NOSTRO . 
Lina Viglione
COLORIAMO LA VITA 
Nel corso della nostra  sussistenza ci  accorgiamo  che, alla fine , nulla è obbligatorio 
 e la vita va allo stesso modo  avanti con le sue albe e i suoi tramonti.La nostra esistenza  è come un magnifico  giardino, dove nascono e maturano  tanti stupendi  fiori che rinvigoriscono  e colorano la vita di ognuno di noi.
***
Una vita senza spine è una vita senza la bellezza e il profumo delle rose.
Prendiamo spunto dalla vita e dalle lezioni che ci ha impartito . Lei è l'unica fonte delle...
 NOSTRE CAPACITA' CREATIVE . 
Lina Viglione. 
ANDARE SEMPRE AVANTI ...
Non è la vita che si deve adattare  noi, ma siamo noi che ci dobbiamo adattare .Incominciamo  a pensare  che la vita sia solo una stradina  senza uscita, dove ci  ritroviamo li  senza sapere come, non sappiamo  se abbiamo  sbagliato stradina  o se la stradina era proprio quella.
***
 A quel punto   dobbiamo  decidere  , se andare avanti cercando un'altra uscita o tornare indietro e partire nuovamente .Ma ricordiamoci che ogni giorno della vita è irripetibile , ma abbiamo bisogno che succede sempre  qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo.
****
 Non importa se raggiungiamo  dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti  è basilare , per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si avverte  nel cuore. Creiamoci  il nostro tuo stile. Lasciamo  che sia unico e...
 IMMEDIATAMENTE IDENTIFICABILE . 
Lina Viglione

 LA VITA DA E TOGLIE . 
La vita è istanti che riempono e non istanti  persi  che  svuotano . Ma la  cosa stupenda   è che ci  dona quanto leva , ma sta poi a  noi  riuscire a trovare un giusto equilibrio e a servircene , accogliendone i doni a cuore aperto.
***
Davanti a una scelta di vita,  noi scegliamo noi sempre la speranza per  seguitare  a sorridere.Ogni cosa  è unica  nel suo attimo, ogni cosa che ignoriamo oggi , un giorno lo sapremo. Viviamo  per imparare a vivere .
***
Scrive un saggio:L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perché vivere è cominciare sempre  ad ogni istante .Ricordiamoci che nella vita  quello  che è importante ...
  E' LA  NOSTRA STESSA FELICITA' 
 Lina Viglione .

LE COSE BELLE DELLA VITA . 
 Viviamo  con tutto quello che abbiamo e non con quello  che supponiamo  di avere .  Viviamo il nostro  momento ,  viviamo il presente , poichè  tutto il resto  è incertezza , e non ci appartiene.
***
Le cose più belle della vita sono le cose semplici, quelle leali , che bisogna saper valutare  molto più delle altre, perché è in quelle che ci riconosciamo  e viviamo, in cui ascoltiamo le onde  della nostra anima. Nulla  è impossibile  in questo mondo , siamo fatti  per crescere  ed imparare  , perchè nulla   viene regalato .
***
 Dice un saggio :Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si ...
 PERCEPISCE COL CUORE .
Lina Viglione . 

LE LEZIONI DELLA VITA . 
La vita ci  stupisce  sempre, la vita  ci conquista sempre, la vita mi dà tante chance  per imparare.Le chance della vita non sono eterne  e ogni volta potrebbe essere l'ultima a nostro favore, perciò è sempre meglio afferrare  l'attimo quando arriva.
***
 E quando non superiamo gli intralci , ma ce la mettiamo tutta ugualmente, è un'altra lezione di vita che ci  fortifica.La vita va avanti e noi seguimola ... 
IL NOSTRO DOMANI E OGGI . 
Lina Viglione .

LE LEZIONI DELLA VITA 


1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo tuo post tocca molte cose se parliamo di ambulanti è vere che tutti lo siamo un po...
La vita è sempre bella specialmente ora che siamo tutti in attesa di questa Santa Pasqua ci ci porti veramente la vera pace...
Tomaso