sabato 15 aprile 2017

SORRIDIAMO ALLA VITA

 DONIAMO UN SORRISO .
La vita  è una conseguenza  della nostra coscienza . Ogni persona porta sulle spalle il peso della propria storia , guai se non si riesce  ad allentarlo , aggraveremo  il carico, non bisogna mai arrendersi alle difficoltà .
***
La grandezza di   di una persona  sta nel superare  i limiti  imposti  da se stesso , dalla natura e della vita .Ogni  ogni giorno la vita continua e va avanti, si evolve, e genera vita. Noi facciamo  parte di tutto questo. 
***
Noi  dobbiamo  essere parte attiva, la vita necessita  anche dei nostri  sorrisi per renderla più bella .Prendiamo  tempo di ascoltarci , di tracciare il nostro  futuro, prendiamoci  tempo per amare e sorridere , prima che la vita non c'è  lo permetta più. 
***
Non perdiamo di vista  tante  cose, ma solo quello che conta realmente rimane nel nostro cuore per sempre.Non cancelliamo  il sorriso  dell'umanità, sorridiamo di più e lamentiamoci di meno.  Facciamo si  che i nostri  giorni siano  sempre  luccicanti  come i..
 COLORI DELL'ALBA AL MATTINO .
 Lina Viglione .  
GLI SCALINI DELLA VITA 
Da qualsiasi  parte la guardi, anche dal più piccolo angolo , dal più minuscola visione   e nella sua  genuinità , la vita è sempre immensa. Ed è proprio perché provoca  emozioni tanto forte , che le piccole cose sono sempre le più grandi.Ad ogni scalino  di questa vita si impara qualcosa, l'importante è seguitare  a salire per arrivare alla vetta.
***
Ogni esperienza è una pagina del libro della nostra realtà . Incominciare  a scriverla richiede sempre un obbligo , ma una volta scritta la prima parola le altre  seguiranno volontariamente  come le onde che seguono inevitabilmente  il flusso del mare.
***
Scrive un saggio :Non possiamo  attraversare il mare semplicemente stando fermi  e fissando le onde. Non indulgiamo  in vani desideri.Siamo   come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre...
 LA FORZA DI RIPROVARCI .
 Lina Viglione . 

LE SFIDE DELLA VITA .
A volte ci capita di smarrirci  lungo il camino, di sentirci  perduti  e non sapere quale strada pigliare , oppure capita di optare una delle tante strade senza sapere se e giusta o sbagliata, ma qualsiasi strada prendiamo se non ci mettiamo cuore nella nostra scelta proseguiremo  invano, senza una meta.
***
Le sfide che  combattiamo  nella vita sono tante, spesso ruzzoliamo , ci feriamo ma nonostante i lividi, e le botte  dobbiamo trovare in noi la forza per rialzarci più forti e più battagliere  di prima, per  reggere  e risolvere i nostri problemi, le nostre  complessità . 
***
La vita ha il colore  che noi  preferiamo , e ognuno  vede ciò che vuol vedere con i suoi occhi  dipinti  dall'anima .Possiamo  dipingere la nostra  vita a colori o in bianco o in  nero, dipende da noi , dalle nostre  scelte di vita, dalla voglia di conoscere, esplorare, cambiare  quello che c'è in noi .È così che si vive la vita: sopportiamo i temporali , ma guardano al domani con la speranza di ...
 UNA NUOVA PROMESSA  DEL SOLE .
 Lina Viglione 

GODIAMOCI LA VITA 
Non  demoliamo  una costruzione  se poi non  siamo pronti a raccogliere i resti  di ciò  che è crollato .  Ci sono  più le domande che ci facciamo , che le risposte che cerchiamo . Forse sarà  la ricerca del superfluo? Penso  che se impiegassimo lo stesso tempo nel goderci la vita,recupereremo   l'essenza  della nostra serenità.
***
 Non lasciamoci scappare le occasioni ,malaguratamente quella  giusta arriva  una  sola volta .La vita non insegna. Lei ci mette al nostro ordine  il suo infinito  patrimonio colmo di vantaggi , attrattive ,eventualità . 
***
Noi possiamo solo cercare di farne buon uso e  esprimere gratitudine  per il regalo avuto. Non è la vita che insegna, ma le esperienze, belle o brutte che siano . È il nostro voler capire  a stare in questa vita.. 
CHE CI INSEGNA A VIVERE .
 Lina Viglione .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi giorno da Pasqua, sono qui per augurati un buon inizio di questa giornata speciale.
Tanti e tanti auguri e come dico io sempre con un sorriso.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .. buona pasqua a te e famigliaaa!!! Un abbraccio grande come l'universo . Lina