martedì 2 maggio 2017

IL TRENO DELLA VITA

IL  MIO TRENO ...
Il  treno della vita fatto di tanti vagoni  che porta  lontano in luoghi sconosciuti non è  un "Freccia Rossa" " o una Freccia d'Argento".
Potrebbe essere semmai un "Intercity" normale  che fa delle fermate sempre obbligate e con me a bordo , e alcune a richiesta. 
***
Ogni tanto per vari problemi , si ferma all'interno di gallerie,lunghe e buie ,ma da dove si vede  sempre la luce all'uscita .
***
Ecco!il mio treno è il treno della speranza  così consapevole che potrebbe fermarsi,ma che dovrà sempre ripartire...sempre!  Speranza mia ...non abbandonarmi mai. Va lontano,più lontano che puoi...
 MA SEMPRE CON ME A BORDO . 
Lina Viglione .  
IL TRENO DELLA VITA 
 Circoscriviamo tutto ciò che è vita "la nostra" un insolito  treno di continue emozioni. Un viaggio lungo il quale abbiamo  sempre vissuto con totale  invio  tutte le fermate che  abbiamo  fatto. 

Abbiamo  percorso questo  viaggio  a volte soli, a volte in compagnia, ma ogni volta ha avuto  lo stesso valore: noi stessi . Ogni  istante  è per noi  , un  batticuore e, una speranza. La vita ci ha  insegna che solo amandola  se noi lo vogliamo...
 NON CI TRADIRA' MAI! 

LE SCELTE DELLA VITA 
La vita non ha un senso, se non quello che noi  decidiamo  di darle ogni giorno.
Siamo  sempre noi a decidere, su quale seggiola sederci , quale via  prendere. Quando fermarmi  e quando avviarci . Siamo sempre noi i personaggi  principali  della nostra  vita, che noi la viviamo   tranquilli , che  noi  la viviamo  rumorosa . 
****
Noi  unici responsabili  delle nostre  scelte. Saremo  sempre noi  che sceglieremo  di agire,  batterci , di rialzarti, di  ricominciare  nuovamente  invece di  piagnucolarci  addosso. Sceglieremo  sempre noi  anche sbagliando di andare verso il  destino.
***
 Perché saremo  sempre pronti  a non mollare mai.Scrive un saggio : Si  individuerà   in linea di massima che gli uomini che rimpiangono  continuamente  della loro cattiva sorte stanno solo abbracciando  le conseguenze della loro stessa pigrizia , o mancanza di applicazione.
 Si lamentano   perchè  le rose  hanno le spine .Io al contrario  sono felice ...
 CHE LE SPINE  ABBIANO LE ROSE .
 Lina Viglione 
MA DIRE ... MAI .
Ci sono persone  senza distinzione di sesso  che   si  piegano senza alcun sforzo alla pronuncia di un " se fosse semplice " e non provano  ad avanzare nella  silenziosità  di un "nonostante tutto" per quando sia difficile finché avremo  vita volendo c'è  la possiamo  fare .
*** 
Ogni  momento  di vita  è una vastità nella nostra breve vita .La vita è una dura lotta e quando arriva un pò di pausa  è solo una strategia , per distoglierci  dalla nostra  scappatoia . Non molliamo , solo così saremo dei  un vincenti.
***
La vera gioia nella vita è  quando  percorriamo tutto il tragitto quando siamo consapevoli  che tutte le tappe seppur dure portano comunque...
 ALLA  FINE DELLA STRADA . 
Lina Viglione . 

LA MINESTRA DELLA VITA .  
Quando si è insicuri  si ha sempre paura  del mondo, e di quello  che ci può  accadere,e vorremmo nasconderci dal mondo,  ma non si può, allora resta solo la scelta: o chinare il capo o combattere.Mai rinunciare a fare qualcosa solo perché pensiamo di non riuscirci, mai perdere la stima di noi stessi, e  metterci alla prova. 
***
Provare non vuol dire  vincere si può anche fallire ma non rimpiangeremo  di non averci provato.La vita è come una grande  caldaia di minestra: quando più ingredienti ci mettiamo , più sapore ci diamo alla minestra, ma se per distrazione ci  mettiamo un veleno  che poco centra...
***
  con il nostro  essere siamo finiti , e allora mettiamo nella nostra  vita le solite sostanze  che possano condirla senza rovinare il sapore a noi stessi  o agli altri.Scrive un saggio: Non possiamo andare avanti in una finzione che non riesce più a salvare nemmeno le apparenze e che finirebbe per..
 PER PORTARCI ALLO SCONFORTO .
Lina Viglione .


1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

La mia vita è scritta ogni giorno su un diario .
Ogni pagina di essa le ho sempre scritte col cuore con una penna di piuma chiamata amore tà, su un foglio chiamata esperienza, dedicate all'immenso che e'l'amore per tutte le persone che amo . Lina Viglione