venerdì 12 maggio 2017

LE ALI DELLA VITA

LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Non è approdare  in alto, il dramma della vita, ma sapere volare anche senza ali.Le battaglie  più laceranti sono quelle che si erompono  dentro di noi. Da una parte non vorremmo lederci , dall'altra ne vorremmo uscirne vincenti .
***
 Entrambi  le cose assieme sono assai faticosi  da ottenere, e come in ogni  scontro  dobbiamo abdicare  a lasciare qualcosa per  riuscire ad avere altro.
***
La vita è sempre in continuo disordine , sta a noi  decidere se rimanere indietro o di adeguarci , ma senza perdere i veri valori della vita.Ciò che ci regala ogni singolo giorno,teniamocelo per  noi  ben stretto dentro di noi,  nei momenti di difficoltà per  proseguire in questa vita troppo breve...
 PER NON VIVERLA ANCORA .
 Lina Viglione . 
 LA STRADA DELLA VITA .
Se c'è una decadenza  è pur certo  che ci sarà  una crescita  . Io  che sono  abituata a nutrire il mio corpo  di briciole, mi  è facile  restare viva  in tempi di carestia. Si spegne chi da sempre si è sempre saziato .
C'è una strada che tutti  noi dobbiamo percorrere per imparare a vivere .Si chiama: esperienza. Ho deciso:Io questa ..
STRADA,ORA LA PERCORRO . 
Lina Viglione .
IL VIALE DELLA VITA 
 Quando percorro  un viale  mi posso  trovare  di fronte a tante vie , in ogni  campo , con un percorso più o meno lungo, ma con termini diversi. E quando  ho la  necessità di scegliere un viale  da percorrere imparo a non scegliere mai quella più  corta , perché potrebbe non soddisfarmi  al massimo. 
***
Prediligo  invece la strada più  instabile , anche con un finale meno ammaliante  , perché quando lo raggiungerò  mi  sembrerà più bello di quanto in realtà non lo sia, perché per conseguirlo sarò  proprio io  essere cambiata. E fiera  di essere uno puntino di questo mondo...
 CHE SI MUOVE A MODO SUO.
 Lina viglione  
 IL SCENARIO DELLA VITA . 
Se guardo il mio aspetto  riflesso in uno specchio, vedo  ciò che apparo. Ma se riesco  a guardare  al di là  dello  lo specchio, vedo  me stessa  e ciò che realmente sono .
La mia vita, è un bellissimo scenario di tante lotte. 
***
 Nella  mia anima, dimorano le mie piaghe. Il mio cuore ha una finestrella  che guarda...
 GUARDA OLTRE OGNI  ESTERIORITA'
 Lina Viglione .

UNA VITA TRANQUILLA .
La mia  vita è condizionata dalla gente, dagli stati d'animo e tutto ciò che mi  circonda. 
Ha! se potessi vivere  tranquilla e felice almeno  per un giorno,ma è quasi impossibile.
***
Non mi affanno  più  per il domani, perché il domani avrà già i suoi grattacapi .  Do ciascun giorno  la sua punizione . Quando basta  ...
PER ARRIVARE ALLA SERA . 
 Lina Viglione 

UN MONDO DI SICUREZZA .
La vita non è deposito cauzionale . Non è una lavabiancheria che se si rompe qualcuno c'è la può aggiustare. 
***
Se si spacca si spacca . Possiamo  stare fuori dalla vita, costruendoci  un mondo di sicurezze , ma è solo un'inganno della mente .Non possiamo farci niente.A volte si baratta  un po di  felicità per...
 UN PIZZICO DI SICUREZZA . 
Lina Viglione .

Nessun commento: