lunedì 8 maggio 2017

LE LOTTE DELLA VITA .

LA CRESCITA DELLA VITA . 
Ogni giorno si migliora  un po di più, ma non di stature  ma di  benessere  interiore, quella cosa che ci fanno divenire  belli dentro, e  si migliora  con  la bontà d'animo .La crescita  è l'unica  testimonianza  di vita . Ogni giorno che passa e per noi un  progresso . 
***
Questa è la vita,  un istruzione  che ci insegna a vivere e a crescere.Scrive un saggio:La felicità non è ne la virtù ne il piacere, ne questa cosa o quell’altra ma semplicemente crescita,siamo felici quando stiamo crescendo .
***
E se  il vento non è benevole ,l'importante è non stare fermi  ma decidere che direzione prendere, basta non scoraggiarci e...
 ANDARE SEMPRE AVANTI .  
Lina Viglione .
ASCOLTARE IL CUORE 
Non ho mai avuto nulla di facile nella vita , anche le cose più semplici si sono presentate sempre complicate, eppure malgrado tutto non mi sono mai arresa . Lottare per conquistare i miei obiettivi mi ha dato sempre una grande forza.
***
Non ho mai negato un sorriso a chi mi voleva bene , non ho mai negato l'amore a chi lo meritava. Non mi sono mai negata a chi era meno fortunato, ma soprattutto non ho mai negato a me stessa l'eventualità di essere felice. Ho sempre dato ascolto il mio cuore, conscia che vivere è...
"SCOMMETTERE E MAI NEGARSI"
Lina Viglione .

LE SCELTE DELLA VITA .
La vita è eccezionale  nonostante una  ribellione  quotidiana, un miracolo mascherato da  ogni  evidenza. Ma io  potrei morire senza .Ogni imparzialità è un bivio, ogni bivio è una scelta , ogni scelta  è una resa , ogni resa è un rimpianto.
***
 Attenzione a non ungerci  perché ogni preferenza è una fregatura  di progetti  di vite non vissute. Io non voglio di più. Voglio solamente "il più". Il più di ogni sollievo , di ogni sospiro, di ogni martirio  di ogni sorriso. Perché solo "il più" vuole esprimere... vivere.
***
La cosa più  giusta  è credere che la vita è quello che sogniamo, ma non senza  attraversare le  tempesta.Nemmeno uno  potrà mai reputarsi abbastanza esperto della vita se non avrà avuto...
 COME MAESTRO IL DOLORE .
 Lina Viglione . 
 
IO LINA L'ASSOLUTA . 
La vita non è altro che  un soffio  sfuggente. Quello che conta  sono i fiori della mia serra , non le fogliame  che cadono. Contano  le ore di sole  non delle  mie battaglie quotidiane . Contano le stelle delle mie  notti, non le parte non illuminate . 
***
Contano  i semplici sorrisi della mia  vita, non i miei pianti . E a ogni anniversario della mia nascita contano le gioia e non i numeri degli  anni. Il resto  sarà  solo il  frutto della mia bravura  che porterò  con me  fino al termine  della mia  vita. 
***
Non farò mai più inutili  tentativi di imitare gli altri. Metterò in mostra solo la mia unicità e le mie diversità. Non invidio i   valori o le doti degli altri, non ne vedo il  bisogno, ma vivo ancorata al presente, e in piena  armonia con la vita,e  con  tutte le persone che si rapportano  con me. Avrò sempre cura del mio corpo, poichè  l’unico posto  che amo in cui devo  viverci .
***
E tutta la mia essenza  avrà un solo scopo, quello  di essere se non felice almeno serena e quello sarà il mio unico vizio, senza  essere  influenzata dai vincoli sociali.In questo modo, sarò unica come tutti gli altri ma  difficile da imitarmi.La mia  unicità è il dono più prezioso che ho . E  proprio come ogni uomo  quando nasce su questo pianeta  è unico,  sarà repetibile  fra miliardi...
 DI CREATURE ESISTENTI.
Lina Viglione .
 LE STRADE DELLA VITA .
Sono molto fiera  di tutto il mio tracciato di vita, ho sperimentato  come a fatica si cammina sin dai primi passi, a volte cascando  anche per non far cadere gli altri. 
***
 Anzitutto  sono fiera  di aver imparato dai miei sbagli , perché ho avuto la capacità di stare di fronte a me stessa per apprendere  chi sono e che il mio tratto di strada non è fatto di felicità  e sofferenze  inutili ma di esperienze che segnalano la strada...

 DELLA VITA .
 Lina Viglione . 

LE FREGATURE DELLA VITA .
 Non serve una vaccinazione per essere moralmente  più forti , perchè la vita ci da in regalo  così  tante fregature  che  diventiamo immuni . Prendiamo  la vita  come viene , non solo staremo  meglio , ma saremo anche più felici . Ciò  che  vuole distruggerci oggi ..
 CI RENDERA' PIU' FORTI DOMANI .
 Lina Viglione .

 IL CAMMINO DELLA VITA .
 In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è soltanto nostra. Tante persone  ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma hanno attivato  una reazione  in maniera diversa.
***
Non è il tragitto  che è difficile, è la  complessità che è il cammino. Teniamo presente che  l’aquilone si alza con il vento opposto , ma non quello a favore.
***
Non chiediamo alla vita le  ricchezze, né aspettative , né amici amici che ci 
 comprendano ; tutto quello che possiamo chiedere  è il cielo sopra di noi, e un varco  ai nostri  piedi.
***
 Scrive un saggio : Ero sotto un cielo risplendente di stelle con la luna in mezzo al firmamento in un mare senza sponde.
 Mai oh Signore mi hai turbato come in quella notte in cui sospeso fra il cielo ed il mare avevo l'immensità...
 SOPRA DI ME .
Lina Viglione.
BREVE E' LA GLORIA .
Cerchiamo ma non troviamo mai quello che cerchiamo .Camminiamo ma non arriviamo mai a una svolta .Ci fermiamo ma qualcosa ci spinge a muoverci . Mangiamo ma non ci saziamo mai ,poiché, affamati, e ci rifugiamo nel cibo, e lo cerchiamo per la nostra pace.
***
 Beviamo ma non ci dissetiamo . Discutiamo ma non arriviamo mai a nessuna soluzione. E allora ? Lasciamo la presa e viviamo con grande dignità è naturalezza, e armonizziamoci sulla direzione della vita, così com'è, perché non sempre ciò che ci manca è ciò di cui abbiamo bisogno.
***
In fondo chi non conosce il valore del tempo non e nato per la gloria, ed essa è breve per chi è accecato , e dalla vita e non chiede altro.Il tempo è l'unico vero capitale che abbiamo , e l'unico che non possiamo permetterci di perdere. E se amiamo la vita non sciupiamo il tempo, perché è la sostanza di cui ...
LA NOSTRA VITA E' FATTA .
Lina Viglione .

IL MONDO E' PIENO DI DOLORI .
Il mondo è pieno di falsità  perché la maggior parte della gente   predilige  la strada più facile a quella della presa di coscienza. E' piena di falsità  perché essere coerenti con se stessi vuol  denudarsi  agli occhi del Mondo e il nostro sapere  tende solo a svelare il nostro corpo, non l'anima e pertanto l'insieme farà di conseguenza. 
***
Il mondo è pieno di falsità  perché chi arriva  ad essere se stesso è necessariamente  anticonformista , e ciò spesso conduce ad avere problemi non considerevoli con "l'altro" e l'ineluttabile dolore e così, se la forza dentro noi  si scopriamo molto deboli...
***
 e la tentazione di andare sull'altro fronte prenderà il dominio e un "guerriero " in meno dalla parte di chi cerca di  essere sincero e compatto con se stesso sarà ancor più abbattuto  e cosa peggiore avrà un nemico in più. 
***
Per salvare il "fanciullo " che è in noi e che sa qual'è il modo  normale  di comportarsi e di valutare gli altri e la realtà non la si deve  mai dimenticare , farlo ci porterà  ad avere più paura e dunque a prendere  facili strade...
***
 come quella delle bugie  e dell'eterne sfide,  che  tra gli uomini e sempre esistito  e una lotta che vince  sempre il più forte. Il prezzo da pagare è il decesso  del "fanciullo " e una finzione  che col tempo prenderà il posto ..
I NOSTRI VERI  OCCHI .
 Lina Viglione ..

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, io pensando a quello che ho passato con le battaglie per la soppravivenza, ti auguro una buona e serena notte!!!
Tomaso