mercoledì 5 luglio 2017

IO LINA . AMO SCRIVERE . .

UN BAGAGLIO D'AMORE .
Se vogliamo essere preparati in ogni passo della vita portiamo con noi sempre un parapioggia , non sappiamo mai quando le piogge della vita inonderanno la nostra anima.
***
Non dobbiamo essere una bandiera che aspetta il vento per muoversi. Siamo noi il vento stesso. Basta il minimo perché un giorno qualsiasi diventi un giorno strepitoso .
***
La vita è un percorso da fare con bagagli piene d'amore ed emozioni, non con pesanti ingombri che rendono difficile il cammino.
***
La vita non sempre è un viaggio che fila dritto, ci sono svolte non progettate , ma che dobbiamo affrontare con la forza d'anima per superarle. 
Tracciamo il percorso della nostra vita con la matita della passione. Non percorriamo la strada con le regole che il mondo ci impone .
***
 Noi siamo uomini liberi, quali che siano le regole che ci circondano. Se le troviamo tollerabili,tolleriamole ; se le troviamo  fastidiose, rompiamole  . Noi siamo uomini liberi perche’ sappiamo che noi soli siamo responsabili ...
DI CIO' CHE FACCIAMO .
Lina Viglione .
SIAMO COLLEZIONISTI DELLA VITA .
Siamo inviolabili come il fuoco, perché, a volte, è di fiamme che ci dobbiamo avvolgere per sciogliere quel gelo che abbiamo dentro.
***
Non serve a niente continuare a tenere gli occhi coperti di bende , il problema non scompare da solo, rimane, anzi si accresce .
***
Diamo un punto decisivo a ciò che non va, anche se è difficile a volte.La vita è anche non darci per persi , ma saper arricchirci pur rimanendo sempre noi stessi.La vita ci ha portato ad essere collezionisti di attimi, perché alla fine è il valore a fare la differenza.
****
Ci sono attimi che richiedono tempo per essere vissuti davvero e altri che invece ci fanno emozionare prima ancora d’essere vissuti.
SCEGLIAMO NOI IL MOMENTO .
 Lina Viglione 
IL TEMPO GUARISCE LE FERITE ? 
No!Il tempo non guarisce del tutto le ferite, le fa soltanto cicatrizzare , ma siamo noi che dobbiamo trovare la forza di ricominciare nuovamente  a vivere col l'animo  più sereno , senza stare in apprensione di guardare quella cicatrice che rimane dentro di noi. 
***
In fondo è solamente  il segno di una vita vissuta, e non dobbiamo aver paura di essa. Sarebbe troppo bello  poter dire che nella vita tutto passa, ma purtroppo si scopre  sulla propria  pelle che non è così. 
***
Il tempo può aiutare a farsene una ragione, ma il segno  delle perdite e delle delusioni che si subiscono  restano per sempre, e sistematicamente si riaprono e sanguinano sempre .
***
 Quando in passato si è  avuto dei grossi traumi, questi tornano a prenderci a calci. So che è pessimistico  dirlo , ma è così'.
 Si guarda avanti, si continua a vivere, ma differentemente .
***
 Non ci si riprende mai del tutto. Perchè quello che abbiamo passato ci ha cambiato inarrestabilmente . 
***
Ma questo non è un buon motivo per abbatterci , anzi, deve essere usato come impulso  per prenderci una gran bella rivincita. Solo così si affronta realmente  il dolore.
*** 
Per concludere, cito una frase di Jim Morrison che adoro, e che spiega benissimo quello che sopra ho  scritto: 
Non occorre strappare le pagine della nostra vita, basta ...
 VOLTARE PAGINA E RICOMINCIARE .

 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, credo che tu crei sempre un giorno strepitoso, il nostro bagaglio e sempre pieno d'amore che sappiamo donare.
Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso