domenica 13 agosto 2017

UN MATRIMONIO PERFETTO

Un matrimonio perfetto 
 Non guardate il titolo , un matrimonio perfetto  non esiste  ,oppure  non è facile per per tutti.  ( Il mio matrimonio dura da mezzo secolo ) .Bisogna  saperselo mantenere, (con questi signor uomini ) alcuni fanno l'errore di coccolarsi come avessero conquistato la cima di una montagna e da li si potesse solo approdare. 
***
Non è così, l'amore non ha un limite o un confine fra terra e mare da valicare ma una predisposizione da mantenere, non è un numero da sopraggiungere , o un recipiente da riempire, è un numero incomputabile ed infinito, è un pianeta  in espansione e come tale non può essere montato , e messo in una bottiglia . 
***
Cosa tiene insieme il matrimonio ? Principalmente il Perdono, poi l'intelligenza .Indubbiamente bisogna essere leali uno con l altra, cercare in qualche modo gli incentivi anche se poi si rivelano a volte sbagliati , far di tutto per andare d'accordo ma la vera ricetta dell amore eterno?  E' la ..
 SOPPORTAZIONE RECIPROCA  .
Lina Viglione 
UN PUNTO DI ARRIVO .
Tante cose ci possono rendere felice, ma solo ciò che ci sta  a cuore ci  fa saltare in aria dalla  felicità. Lottiamo  sempre per quello che aneliamo  e prima o poi  conseguiamo  nel nostro  intendo.
***
La sola via  da attraversare  non deve avere  un punto d'arrivo né percezioni . Deve avere un senso, la voglia di  arrivare a  ciò di cui abbiamo veramente bisogno.
***
Il sole è un  grande insegnante di vita: quando tramonta porta la pace, quando...
 RINASCE REGALA UNA SPERANZA . 
Lina Viglione . 

INSIEME PER LA VITA 
Ricordiamoci che la vita in due non è mica facile ,è come un muro di mattoni, messi uno sopra l'altro e alla base ci sono quelli più solidi, i portanti come la fedeltà il rispetto, e se leviamo uno di questi prima o poi il muro crolla. 
***
Spesso viviamo dando tutto per scontato e poi all'improvviso ci rendiamo conto che nell'arco della vita i nostri punti d'arrivo cambiano.
***
È per questo che bisogna rispettarsi e sopportarsi giorno per giorno per stare sempre insieme in questo breve cammino della vita...
 NELLA GIOIA E NEL DOLORI .
Lina.Viglione.

IN CERCA DELLA FELICITA'.
La parola vita ha un significato talmente immenso ed infinito che non ci sono parole per descriverla è  tutta una sorte di magia dove all'interno accadono cose  brutte ma anche belle.
***
E'un dono, che bisogna scartare con calma e  sentire il sapore , senza romperlo e  prima di tutto  senza fretta.Viviamo  giorno per giorno, non voltiamoci  indietro per  rimpiangere il passato, ormai è andato. 
***
Tutto ciò che vorremo  continuiamo a desiderarlo . tutto ciò  che ci circonda  continuiamo  a ignorarlo sorvolando   tutte le eventualità , questo è il sale  della vita .
***
 Non affliggiamoci  del futuro, non è ancora arrivato. Viviamo il più bene possibile il presente. Fai in modo che valga la pena memoralizzarlo, e Sorridiamo  all'oggi che abbiamo che è già un passo avanti...
 NEL SENTIERO DELLA VITA . 
Lina Viglione .
 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Un affettuoso saluto, e buon ferragosto 2017 a te e famiglia . Lina .

Tomaso ha detto...

Cara Lina, quelli che sbandierano ai quattro venti del matrimonio perfetto!!! Di sicuro non dura a lungo.
Quei matrimoni che molto spesso non si è d'accordo e si discute sempre sono quelli che durano in eterno!!!
Ciao e buon ferragosto con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso