domenica 29 ottobre 2017

LE MERAVIGLIE DELLA VITA

IL DESTINO ESISTE .
La vita è come una bacheca , noi guardiamo è scegliamo ciò che più ci piace che è alla nostra portata.Ma dobbiamo andare a prendercelo noi con le nostre forze. Se aspettiamo che la vita c'è li porti a domicilio le cose belle che desideriamo ,ha! quanto dobbiamo aspettare.
***
Oppure a caso che ci vengano consegnate solo quelle cose che non vogliamo . Il destino esiste , ma in parte sta a noi edificarcelo e trarne profitto con impegno e sacrificio ciò che vogliamo . 
***
La vita ci mostra solo tutto quello che ci serve, poi siamo noi a dover scegliere cosa prendere , e abbandonarci con fiducia alla sua puntuale provvidenza, altrimenti ... 
 SAREBBE TROPPO FACILE .
Lina Viglione
LA VITA DA E TOGLIE .
La vita prima ti da e poi ti toglie perchè dobbiamo imparare ad apprezzare le cose belle finchè durano e ad esserne felici per poi farne tesoro nei momenti difficili della vita.
***
 Per sapere cos'è la felicità bisogna provare il dolore e per sapere cos'è il dolore bisogna provare la felicità! Nel mondo c'è troppa sofferenza. Migliai  di  bambini  soffrono per fame e per  malattie.  E da cattolica a volte  mi chiedo  se davvero  esiste Dio , ma non so darmi una  risposta .
***
 Io stessa  tante  volte quando le cose mi vanno bene  divento un po abulico nei confronti della sofferenza altrui . Mentre quando io stessa  provo qualche sofferenza di  natura tutta diversa  sento la vicinanza con con i dolori del prossimo.  E da qui si capisce  che non ha mai provato sofferenza e nessun dolore diventa una creatura orribile . 
 ***
Forse il dolore e la sofferenza  necessitano   a questo. 
E se Dio  permette tutto questo per un motivo che quasi a tutti  noi al momento sfugge .Scrive un saggio: Concediamoci  un momento di dolore quando le sventure della vita vengono a  visitano. Tuttavia, non trascorriamo  le nostre  giornate nella costruzione di un...

 MOMUMENTO IN LORO ONORE .
Lina Viglione .

IL PIACERE DI VOLERSI BENE 
Per noi dobbiamo  fare di tutto per amarci  al punto tale da trovare un modo  che ci faccia sempre vivere nel migliore dei modi.
 l'amore per se stessi è molto fondamentale, dobbiamo amare noi stessi più di qualunque  altra persona in questo mondo, 
***
 perchè è solo amando noi stessi che possiamo amare anche gli altri .Non  rimaniamo in attesa che gli altri ci amino , se no  dobbiamo  sbattere la  testa in un muro invalicabile,amarsi e tutto, e da soli, a nessun altro possiamo chiedere di amarci al posto nostro.
***
Occupiamoci di noi, soddisfiamo ciò che ci serve per stare bene, se ci  ascoltiamo  sappiamo cosa ci serve,e cosa invece no. Noi ci ascoltiamo  poco,   non possiamo  mai chiedere a una persona  di amarci, amarsi  vuol dire divenire forti e quindi autonomi , nessuno a parte noi stessi alla fine ci stara per sempre accanto.
***
Bisogna imparare  a camminare da soli non solo perchè è dura la vita, ma perchè uno dei compiti della nostra vita e crescere sviluppare noi stessi,essere liberi, quindi dipendere solo da noi stesse, nel senso contare innanzitutto sulle proprie forze, imparare a farlo ,istruire   cosi anche al nostro bambino  che è dentro di noi .
***
 Se vogliamo  essere liberi e autonomi e  non avere bisogno degli altri, ma decretare  cosi con gli altri non rapporti  di comodo, o creare delle dipendenza che prima o poi fanno nascere astio  verso di loro .
 Si prova odio  verso coloro da cui si dipende, ma è la spontaneità che deve farci destare interesse verso gli altri, il vederli come simili ,ma anche come persone uniche...
 INSOMMA!STABILIRE LEGAMI SANI .
 Lina Viglione .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

TOMASO.
Come sai la nostra amicizia virtuale è iniziata 11 anni fa, quando per me era difficile perfino formare un piccolo pensiero .Un po alla volta grazie al computer ho imparato a scrivere quel poco che si vede .
( Ho fatto solo la terza elementare ) A volta scrivo solo cazzate per il solo fatto che mi piace scrivere e cercare di migliorarmi .

Tu che sei molto più intelligente di me , guarda che io non mi offendo affatto se qualche volta mi fai notare qualche errore, oppure, se trovi opportuno farmi un piccolo complimento . Grazie e felice settimana . Lina