mercoledì 8 novembre 2017

L'INDIFFERENZA

IL PIACERE DI VOLERSI BENE 
Per noi dobbiamo  fare di tutto per amarci  al punto tale da trovare un modo  che ci faccia sempre vivere nel migliore dei modi.
 l'amore per se stessi è molto fondamentale, dobbiamo amare noi stessi più di qualunque  altra persona in questo mondo, 
***
 perchè è solo amando noi stessi che possiamo amare anche gli altri .Non  rimaniamo in attesa che gli altri ci amino , se no  dobbiamo  sbattere la  testa in un muro invalicabile,amarsi e tutto, e da soli, a nessun altro possiamo chiedere di amarci al posto nostro.
***
Occupiamoci di noi, soddisfiamo ciò che ci serve per stare bene, se ci  ascoltiamo  sappiamo cosa ci serve,e cosa invece no. Noi ci ascoltiamo  poco,   non possiamo  mai chiedere a una persona  di amarci, amarsi  vuol dire divenire forti e quindi autonomi , nessuno a parte noi stessi alla fine ci stara per sempre accanto.
***
Bisogna imparare  a camminare da soli non solo perchè è dura la vita, ma perchè uno dei compiti della nostra vita e crescere sviluppare noi stessi,essere liberi, quindi dipendere solo da noi stesse, nel senso contare innanzitutto sulle proprie forze, imparare a farlo ,istruire   cosi anche al nostro bambino  che è dentro di noi .
***
 Se vogliamo  essere liberi e autonomi e  non avere bisogno degli altri, ma decretare  cosi con gli altri non rapporti  di comodo, o creare delle dipendenza che prima o poi fanno nascere astio  verso di loro .
 Si prova odio  verso coloro da cui si dipende, ma è la spontaneità che deve farci destare interesse verso gli altri, il vederli come simili ,ma anche come persone uniche...
 INSOMMA!STABILIRE LEGAMI SANI .

 Lina Viglione .

L' INDIFFERANZA CHE UCCIDE .
Si dice che l' indifferenza è il peso morto della storia , ma non solo, io direi che l'indifferenza è il peso morto di tutto.Ogni volta che rileggo questi estratti mi fa davvero impressione , sentire che poco o niente è cambiato. 
***
Anzi, forse qualcosa è cambiato: che di intellettuali come Gramsci, di queste coscienze lucide e coraggiose ce ne sono sempre meno, mi pare, e se ne ha sempre più bisogno.
C'è una citazione di Gramsci che mi ha sempre accompagnato :"la mia praticità consiste in questo: nel sapere che a battere la testa contro il muro è la testa a rompersi e non il muro."
****
Anche Che Guevara lasciò un giusto messaggio che mai dimenticherò : "Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in...
IN QUALUNQUE PARTE DEL MONDO .
 Lina Viglione .
LA BUONA COMPAGNIA 
La solitudine prende vita quando una persona fa molte cose nella giornata e le fa senza una compagnia.Per essere felice basta la vita.Poi ogni altra cosa passa secondaria ,con i suoi lati positivi e negativi ma ti regala anche attimi di felicità . 
***
La vita è un libro di infinite pagine da scrivere ogni giorno .E' un sogno che noi viviamo.E' un film , e noi siamo gli attori protagonisti. Io amo la vita, più di quanto lei faccia per farsi amare da me .
***
Quando ho capito che non mi sorrideva sorridevo io a lei , fu così che la contagiai . La mia anima è come un albero ha bisogno sempre di luce per vivere.Al mattino saluto per primo al sole, perché mi illumini ogni giorno .
***
La mia anima ha bisogno solo di luce per vivere .Il mondo senza speranza è un mondo senza gioa, non c'è felicità senza dolori. La speranza è anche quella cosa che va in contro al destino,

e fa si che non sia già tutto scritto, perchè se nel nostro cuore rimane un briciolo di speranza, vuol dire che ancora niente è perduto almeno per  noi ...
CHE ANCORA CI CREDIAMO . 
Lina Viglione 

Nessun commento: