sabato 9 dicembre 2017

NESSUNO E' SOLO

NON SAREMO MAI SOLI . 
Diveniamo  consapevole che non saremo mai soli . Anche quando   sono giunti  dei  momenti spiacevoli , nonostante tutto siamo sempre scampati . consideriamo  che nella vita che siamo stati  dei bravi  combattenti , anche se non sempre abbiamo vinto ,e che oggi siamo  divenuti ciò che siamo  e che non per per questo dobbiamo essere più perfetti di ciò che siamo .
***
L'imperfezione di ciò che stiamo  diventando col tempo è la nostra perfezione, ed è stupenda comunque sia. Poi guardiamoci attorno a noi con gli occhi della mente, sorridiamo e svolgiamo  lo sguardo deve si vede la luce . 
***
Se osserviamo bene scopriremo  di essere circondato da ombre appagati .Sono le tutte quelle figure che ci  hanno amato e che ancora ci  amano.I nostri genitori i fratelli, i  compagni di viaggio anche se per breve tempo ..
 ***
Le figure che abbiamo incontrato e che incontreremo  sono qui, e la guida che abita in noi  le riconoscerà tutte ,coscienti  della loro forza. Attorno a noi  navigano le energie dei maestri che uniscono  , uomini donne , sono bambini fino a quando non calcano più il terreno.
***
 E la nostre  anima viaggia sempre abbracciata a loro e sa di non essere sola neppure quando la mente   si dispera e annega nel buio  poi risorgerà sempre .
 ***
Ogni volta che ci  racconteremo  la bugie che nella vita conta questo o quello, che se non arriviamo  lì nulla sarà mai importato, la guida che è dentro di noi che viene chiamato  inconscio, ne sarà consapevole e quando meno c'è e lo aspettiamo , ci  costringerà a fermarci per  farcelo ricordare .
 ****
 Ma è proprio per questo che dobbiamo tirar fuori, il più possibile,il nostro coraggio , anche quando pensiamo di non farcela più.siamo soli solo se lo vogliamo noi..
 RICORDIAMOLO SEMPRE .
Lina Viglione 
SIAMO TUTTI SOLI  .
A volti ci sentiamo soli anche se  siamo in compagnia ,e questo ci fa diventare più forti. Per crescere ed essere felici dobbiamo prima imparare ad  essere soli. 
***
Nel senso che soltanto  nel momento in cui conosciamo veramente noi stessi e capire  che la nostra volontà ci può portare a far tutto, anche a "capirci" ed essere ricchi con poco,solo allora siamo pronti a relazionarci con gli altri.

 E  per fare questo lavoro dobbiamo poter e saper scavare dentro di noi ,e lo si può fare unicamente stando in solitudine. Solo contare su noi stessi ci può dare la forza per riporre della fiducia con gli altri , anche col rischio di ricevere del male . 
***
 Noi siamo fatti per vivere in società, e la vita stessa  ci fa affrontare tante  di quelle batoste, proprio per metterci alla prova, e le possiamo  superare solo se siamo forti , se sappiamo così quanto valiamo . 
***
 Ma come sarebbe la nostra vita  senza rapporti umani solo per evitare il rischio di andare incontro alle tante delusioni? Ma penso che ne vanga  la pena. Tutti sbagliano  per vari motivi, bisogna saper pesare le cose, basta non essere pessimisti...
 E NON CHIUDERSI  NEL GUSCIO .
Lina Viglione .

PER COME LA VEDO IO 
Volendo o dolendo la vita la viviamo tutti da soli, possiamo intrecciare durante il nostro tragitto altre persone che si accosteranno a noi per un lasso di tempo più o meno lungo, ma anche in questa circostanza restiamo sempre noi, davanti alle nostre paure oppure alle nostre vittorie.
***
Nel mondo siamo milioni di esseri umani, ma alla fine dei conti siamo tutti assurdamente soli con la nostra vita. Se ad esempio prendiamo la parola “vita”, è chiaro che siamo soli a viverla perchè nessuno è mai morto al posto nostro.
***
 Ecco il “soli” davanti all’illimitato soli davanti a Dio, soli dinanzi ad una stella che ci tiene in vita, soli a rispondere di questo immenso dono che è la vita, e visto che tocca solo a noi viverla, cerchiamo almeno di viverla in maniera meritevole.
*** 
Che vita sarebbe la nostra se piangiamo per la morte che deve avvenire e moriamo mente piangiamo per la vita che se ne va? Una vita senza una vera speranza, non è degna di viverla , perchè di noi, come tutti sappiamo , non resta che il nulla.
***
Ecco il nostro sconforto dei nostri giorni di vite buttate al vento nell’attesa del nulla. Al bando quindi resta sola la solitudine, un essere umano solo , non può essere solo; semmai sarà un asciale in mezzo a tanti asociale. 
***
Volendo ragionarci su la visione della vita cambia , la vita ne è una ed è sola nostra non ha nessun ripiego , soli o accompagnati e come tale,la vita è unica e irripetibile....
CERCHIAMO DI NON SPRECARLA .
Lina Viglione 

NON ISOLIAMOCI . 
Vivendo barricati  dietro le nostre paure evitiamo di essere pugnalati , ma anche tante mani da stringere.Se non concediamo mai la nostra minuziosa fiducia, non troveremo  mai gente che ne sono degne. 
***
Concediamo un pò  di fiducia a tutti, si possono incontrare  anche tante  persone speciali . Avere queste persone vicino a noi  vale qualsiasi prezzo.
*** 
Noi tante volte sentiamo  disperatamente soli. Ogni essere umano è nato per donare e ricevere amore e solo l'energia umano riesce  a far scordare almeno per un breve periodo di tempo i problemi del nostro quotidiano .
***
Anche se ci sentiamo soli i ma  sempre con qualcuno. La nostra vita si basa su come sappiamo  relazionare la nostra vita con gli altri e per tanto  abbiamo sempre la necessità  di interagire con altre persone.
***
Vivere in solitudine  è di per se  un utopia mentale, ci porterebbe a  chiuderci in noi  stesso e con il mondo senza capire cosa non vada negli altri, e il problema sarebbe solo nostro .
***
Tutto questo è tempo che togliamo alla vita, quella vera,ci sentiamo soli? beh, è giusto fare il più possibile per non esserlo  o per non sentirci più così; è più semplice di quanto si pensi,solo che a volte...
 C'E' NE DIMENTICHIAMO .
 Lina Viglione .

IL COPIONE DELLA VITA 
La mia vita è simile a un film con un copione di sceneggiature perfette. Ogni giorno sono io a scrivere e a creare le sequenze, Dio è il produttore di questo film ed io sono la protagonista, e come tutti i film io come protagonista metto sempre del mio , cambiando un il copione e creando sceneggiature imperfette, ma mie. 
***
Ed è questo quello che conta, fare ogni giorno quello che ritengo più giusto per me .La vita sarà bella quando smetterò di desiderarne una migliore e avrò imparato a godermi questa così così com'è non sarà mai vuota, per che io la riempirò ogni giorno fino all'orlo, fino a farla trasbordare di risate...
 DI GIOIE E RICCA DI EMOZIONE .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un post che chiarisce tante cose, tutti siamo utili ma possono sostituirci!!! in qualsiasi ramo!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso