martedì 19 giugno 2018

SI VIVE UNA SOLA VOLTA

VI VIVE UNA SOLA VOLTA 
  Ci vorrebbero  tante vite per capire  cosa fare per non fallire, o essere sempre  felici. Ma la vita  necessita di godersela  ogni istante .
 ***
La vita ne è una , è come un libro dove noi scriviamo tutta la nostra storia, è una via  piena di crocivie  dove noi decidiamo che strada  prendere.
***
Ma include pure i dolori e la  felicità, e  se fosse stata data l'opportunità  di averla  vissuta  altre  non saremmo  così dominanti , ed  è meglio avere una sola vita.
***
 La  tela non è bianca ma ha un cosmo dentro, spesso non riusciamo a vederlo perchè quel bianco sfavillante del nulla è solo l'immagine dei nostri  rimpianti- rimpianti di un "IO" che non trova nient'altro che un vacuo  vuoto al di la di se stesso.
***
 Solo l' esperienza da una conferma a ciò che è  nascosto dentro il nostro mondo personale.Quel Dio che non lo vediamo ma , ma lo sentiamo, rispettiamo ,e non rendiamolo responsabile di un mondo così  illogico .
***
 Nello stesso attimo in cui siamo venuti al mondo  era già presente tutto l'iride , già contenuto nel nostro decesso , altrimenti  come potremo vedere a vita dopo vita, in un secondo che  rivela solo l'aldilà . 
***
Le  divergenze sono  come un velo, la nostra sfera  detta come coscienza ha un dato , scorgiamo  questo supporto e troveremo  il divino , che è come un fuoco violento , lascia un segno nella mente, questi piccoli attimi  ci accosteranno  sempre di più nel cuore dell'rebus ...
 CHE FORSE UN REBUS NON E'
 Lina Viglione 
VIVA L'INTOLLERANZA 
La prima lezione di vita è proprio la tolleranza. Non intesa come gradimento su tutto , ma come l'essere  consapevole delle  differenze  fra noi individui.
***
 Quelle differenza  che  danno origine ad  ognuno di noi come  essere unici . La pazienza  verso un modo di parlare non mediocre, e rispettoso. Se siamo convinti del nostro  valore, anche gli altri ci rispetteranno.
***
Senza l'autostima  non si va ma troppo lontani. Il decoro  e l'autostima vanno di pari passo. C'è una cosa che educa  più di altre e comprendere  la rarità à di questo vivere e il dolore.
***
 Perché niente muta le aspettative e ridimensionare   l'ego come un dolore, una mancanza  o una disfatta . Perché la sopportazione  nasce quando l'ego recupera la legittima entità  e diviene   garanzia di sé stessi e non abuso di potere .
***
Infatti non possiamo conoscere davvero  la natura e il carattere di una persona fin che  non lo vediamo  gestire il potere, in quanto  se è eccessivo muore  dei...
 SUOI STESSI ECCESSI .
Lina Viglione .

COMBATTERE PER NON PERDERE . 
Io non ho bisogno dei  giudici, ma nella mia fragilità osservo  stupita alle persone che sanno capire quello che auspico dire di me, e per quello che do a loro.
***
Oggi è un giorno di lotta, domani è un giorno di rivalsa  . Sfodero la spada e rafforzo il mio sguardo,la forza  che uscirà dal mio sguardo immobilerà i miei nemici...
***
che si abbasseranno d'innanzi a tale superiorità , ammireranno il potere  che emano e mi chiederanno scusa  per aver pensato  di affrontarmi anche solo con lo sguardo!Non valuto mai una sfida  persa in partenza, quando posso perderla sfidandola .
 ***
La forza non mi viene dal vincere. Le mie battaglie influenzeranno la mia forza, quando attraverso delle ostilità e decido di non consegnarmi in segno di resa ...
QUESTA E' LA MIA POTENZA .
Lina Viglione .

CONQUISTARE IL MONDO 
Ci metto un grande impegno per imparare l’arte della semplicità.E se la semplicità mi piace allora faccio in modo di viverci dentro. Se l'umiltà mi piace allora ne faccio uno stile di vita.
***
 Se il rispetto mi piace, allora imparo a rispettare e a farmi rispettare!In fondo Sono solo di passaggio e non posso conquistare il mondo, a niente servirebbe. Amo, , vivo , rispetto e sono quello che voglio essere, rispettando...
ANCHE CIO' CHE SONO GLI ALTRI . 
Lina Viglione 

LA FILOSOFIA DELLA VITA 
 Non affliggiamoci più del dovuto,e operiamoci quando le cose non sono adeguate a noi ,non essendo intelligibili .Ognuno invoca  certe ideale chiare, quelle che hanno lo stesso livello  di caos  delle sue.
*** 
Facciamo  valere le nostre idee, e critichiamo  solo  ciò che non ci vanno   bene. Non facciamo  passare tutto solo perchè non abbiamo voglia di lottare , come diceva un saggio: l'apatia  è uno tra i peccati più dannosi di questo pianeta . 
***
A volte neppure rodersi la mente , si trovano risposte a qualche perché, altre invece non le vogliamo ne  vedere e ne sentire, perché non gradiamo certe  risposte.
***
L’incertezza dell’essere umano è parte essenziale della sua natura e della sua afflizione . Ma se non abbiamo fiducia in noi  stessi , chi ci altro ci crederà?
***
La vita certe volte offre tante occasioni , ma quando si è troppo vile  o troppo incerto  per  centrare il bersaglio...
 ESSA SI RIPIGLIA LE SUE CARTI .
 Lina Viglione .

UN MONDO TUTTO MIO .
Vivere in un mondo tutto mio , sarebbe troppo  facile . Non perché arrivare  a portare avanti il mio mondo ideale sia semplice , ma perché rischierei  di farmi smarrire il contatto con la 
realtà  di cui vivo e  di crearmi false aspettazione . 
***
Io vorrei  vivere dove non esiste il male e potermi alimentarmi  solo dei miei sogni. Ma mi  perderei nei grovigli dei miei pensieri, ma poi pensandoci non sono altro che  delle belle realizzazione   il più delle volte senza base  solide.
***
Che poi quando le vedo crollare provocano in me  un dolore più acuto di una reale sconfitta come quando si gioca su un campo. 
Per tanto trovo che sia meglio evitare di trovare manualmente  motivi per macchinarmi.
***
A dire il vero sono io per prima prima a costatare  che non è poi tanto facile . Si rischia di ricevere delle belle batoste .
MA TUTTO SI SUPERA  PRIMA O POI .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina. la vita che ci è stata assegnata viviamola con serenità e se è possibile aiutiamo sempre il prossimo!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso.
Tomaso