venerdì 15 maggio 2009

CORAGGIO E PAURA

CORAGGIO E PAURA 
 Il coraggio è l'arte di avere paura senza che gli altri se ne accorgano.In questo vecchio e pazzo pianeta chiamato Terra, noi detti pazzi o sognatori dobbiamo a volte vivere nello stupefacente e pazzesco mondo magico pieno di sogni e fantasie che c'è dentro di noi.
*****
 Un mondo questo che non ci permette di vivere senza un minimo di fede e di speranza per giorni migliori ,e forse è proprio la paura che ci rende sempre più forti e il coraggio è la spalla che serve per raggiungere la nostra maturità. Avere coraggio significa essere cresciuti,provare paura cercare il coraggio per non 
....averla più.

un cuore da poeta 
Come vorrei esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra.Ma parla un cuore?Oh! Si!Parla, canta, piange, vola.Ed io in questo volo vorrei raggiungere tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti .
***
Ho! se io potessi! colorerei il mondo di bontà, di generosità, di bellezza,di fratellanza. Piccole grandi mani unite per un mondo. Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, piano piano, con pazienza e dolcezza, per asciugare lacrime e donare carezze.Vorrei essere un poeta ,Ha! se lo fossi !
***
 Ma sono solo una donna e parla silenzioso il mio cuore. Canta, piange, tace, vola. Chi lo sa ascoltare questo non lo so !La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo.E se ogni passo è magico lo sarà anche la vita.
***
 Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su me stessa e sugli altri.Ogni giorno cerco di essere consapevole delle cose belle che ci sono nel mondo.E non lascio che altri mi convincano del contrario.Guardo i fiori. Guardo gli uccellini. Percepisco la brezza e condivido la bellezza..
 DEL MONDO  CON GLI ALTRI .
IL TEMPO NON CAMBIA .
La felicità mi ha resa gentile - I dolori mi hanno resa umana - I fallimenti mi hanno resa umile e le prove della vita mi hanno resa forte. 
***
Qualsiasi avvenimento ha attraversato la mia vita è stata una marcia in più che mi ha permesso di crescere attraverso le esperienze grandi o piccole che siano state .Certo non ho mai avuto l'occasione di arrivare al massimo,ma con le emozioni le gioie, e i dolori, almeno ci ho provato .
***
Ho una sola vita . Regalando il mio tempo regalo la mia vita. Di più prezioso non ho niente.E se il tempo non cambia le cose, allora da oggi le cambio io; non aspetto gli eventi ...
ME LI ...CREO .

LA LUCE DELLA VITA 
La vita non ci fa  scegliere è lei che sceglie per noi. La vita è come una medaglia con due facce,una luminosa, l'altra e tetra e buia .

 Fin quando possiamo viviamo in un posto dove c'è il sole, perché tanto a farci  vivere la tempesta la vita sarà sempre pronta.

Camminiamo  sulla scia luminosa che ha segnato il percorso del nostro  cammino ,perchè se ci  bendiamo  occhi non vediamo mai  la luce ,

 sbaglieremo  sempre rotta e ci  perderemo, e nessuno ci  restituirà il tempo impiegato   per trovare la strada. Seguiamo il  cuore, lui ci  condurrà  dove...
 NOI VOGLIAMO .




5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Per saper affrontare i problemi è senz'altro difficile .Ma con cure e buona volontà ci si può riuscire . Non mollare mai e se ci si crede fermamente si può. Quando arriva un problema io lo affronto, lo risolvo e vado avanti per la mia strada. Inizio col apprezzare anche quel poco di bello che mi circonda . Poi firmo un contratto nella mente e mi impegno a rispettarlo ad ogni costo, pur di non ritornare nella condizione precedente a questo contratto.E' poi magari scopro che la soluzione del problema era più facile del previsto

Linasolopoesie ha detto...

TENIAMOCI STRETTI I NOSTRI RICORDI
I ricordi belli o brutti che siano non vanno dimenticati. Quelli belli ci lasciano andare avanti e quelli brutti ci insegnano la vita. Tutto ciò che abbiamo vissuto non muore mai, bisogna semplicemente rispolverare tutto ogni tanto, estrarre tutto dagli scatoloni, e se la porta della soffitta è serrata... tiriamo fuori le chiavi dal cuore e apriamola , e ci accorgeremo che non tutto è andato perduto.

Linasolopoesie ha detto...

IL DONO DELLA FELICITA'
La felicità è un dono. Non mi affanno a rincorrerla solo per cercare di dare un senso alla mia esistenza.Trovarla,cercarla,perderla è un attimo.
Non sono felice per quello che Ho ,ma per quello che sono !Non sono un oggetto!Ma una continua ricerca che io inizio a fare non appena prendo coscienza di me stessa . Continuo a cercarla la Felicità, ma solo quando riuscirò ad apprezzare quel raggio di sole che mi bacia il viso riuscirò a capire che la felicità è solo dentro me ,non altrove, datomi da quella serenità che mi fa amare ogni piccola cosa.La felicità è un dono che solo io posso regalare e riuscirò a donarla solo a chi come me è riuscito capire che la cosa più importante nella mi vita è essere non... avere."la vita è come uno specchio: mi sorride se la guardo sorridendo!"

Linasolopoesie ha detto...

Il miglior libro che possiamo leggere nella nostra vita , è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Iniziamo il nostro cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi ci può servirà domani. Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli:Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più ...problemi.L'orgoglio è solo una stupida maschera di debolezza e se fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare. La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire uno strappo della ...nostra anima

Linasolopoesie ha detto...

Noi Mamme siamo una storia d'amore meravigliosa che continua nel cammino della vita.Cari figli noi non vi abbiamo scelti , ma fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso d'amore . Ero solo un progetto, quando tra le nostre braccia vi presentammo al mondo. Un grandioso progetto fatto d'amore riservato a noi . Noi vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore. Cari figli Abbiamo amato tutto di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo . Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale. Noi Mamme non cambiamo mai per che siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore. Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate . Un bacio a tutti i figli del mondo Lina