giovedì 31 maggio 2012

IL MIO CANTO D'AMORE

IL MIO CANTO D'AMORE
Leggeri siano i miei passi in questo mare di spine . Sia il mio cuore nel navigare le onde impetuose
 e avvolgente sia il mio canto d'amore che dal mare arriva. 
***
Che l'eco suo si infiammi nel mio cuori e sciolga il gelo della notte Luminosi siano i miei occhi 
sognanti, desiderosi di poter baciare per ogni alba la vita.
***
Cullata al petto l'ardore,  costruirò il mio mondo.Voglio fregiare di raggi di sole fino a propagare lucenti archi di un arcobaleno  e ricche di sorrisi siano le mie ore ,desiderosa sia la mia anima.
***
Non lascerò le ombre cadere nel mio cuore , voglio essere l'unica protagonista della mia vita e quando il sole farà spazio alla luna accenderò i miei sogni e non  lascerò che i giorni passino senza 
amare ... amerò ,amerò teneramente , amerò disperatamente.. e
  appassionatamente Amerò.
Lina Viglione 

LA TRISTEZZA E LA RABBIA . 
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate. Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità.
 Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza.
***
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio.
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.
***
 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi.

Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi? 
***
La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione! E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso.Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole.
***
Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
TRISTEZZA E DELLA RABBIA .
 Lina Viglione 


Lina . marzo 2013
Come vorrei esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra.Ma parla un cuore?Oh! Si!Parla, canta, piange, vola.Ed io, in questo volo, vorrei raggiungere tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti .Ho! se io potessi.colorerei il mondo di bontà, di generosità, di bellezza,di fratellanza. Piccole grandi mani unite per un mondo. Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, piano piano, con pazienza e dolcezza, per asciugare lacrime e donare carezze.Vorrei essere un poeta ,HA! se lo fossi ! Ma sono solo una donna e parla silenzioso il mio cuore. Canta, piange, tace, vola. Chi lo sa ascoltare questo non lo so !La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo.E se ogni passo è magico  lo sarà anche la vita. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su me stessa  e sugli altri.Ogni giorno cerco di essere consapevole delle cose belle che ci sono nel  mondo.E non lascio che altri mi convincano del contrario.Guardo i fiori. Guardo gli uccellini. Percepisco la brezza e condivido la bellezza...
 BELLEZZA DEL MONDO CON GLI ALTRI.
Lina Viglione