domenica 19 agosto 2012

SOGNARE A OCCHI APERTI

♥SOGNARE A OCCHI APERTI ♥
Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno e il cielo è diverso da terra.Io Vivrò, amerò ,sorriderò . La vita è così, e se mi sentirò sola ,mi guarderò intorno, e troverò il coraggio di riprovarci.
*****
Amo la vita la terra e il sole , Lui ogni giorno rimane su questa terra perché ama vivere , perché la vita non è solo sudore per me , ma in cambio a quello che faccio, regalandomi una gioia talmente grande che non basta tutto l'immenso cielo
*****
per contenerla, e così anche quella nuvola di passaggio lascerà il mio cielo sereno in un baleno. Sarà solo un sogno?Bo!! Sognare ad occhi aperti mi darà la possibilità di vedere l'infinitezza dei mondi paralleli
..AL MIO .

LE INTEMPERIE DELLA VITA .
La vita con le sue intemperie non è mai insignificante è come un cristallo sfaccettato , ma sta a noi  catturarne le mille iridescenze e illuminarlo con la giusta luce e dargli il giusto valore ..
***
Catturiamo  ogni fatto che incrociamo  sulla nostra  strada, e facciamone tesoro, senza pensare  di raggiungere la felicità .
***
 La felicità si alterna alla sofferenza.Senza l'una non potrebbe mai esistere l'altra ed è questo il motivo per cui esistono entrambe.
***
 La vita è una scalata, quando siamo  alla base pensiamo che il fine è la vetta, poi man mano che saliamo  fra difficoltà e colpi di fortuna scopriamo che il fine è stare attenti a dove mettiamo  i piedi, e fare tesoro delle brutte esperienze.
***
  Evitiamo  le rocce friabili e voltiamoci  ogni tanto e goderci  il panorama .Se la vita  è preziosa per noi , lei ci da modo di vivere occasioni uniche.
*** 
Affrontiamo tutte le difficoltà , perchè la vita non offre stimoli e possibilità di sentirsi dei grandi nel superare le sfide quotidiane ,perchè senza di esse non potremmo cadere per poi rialzarci. Ma poi ci fanno crescere e...
 DIVENTARE FORTI .

LA  RICCHEZZA DELL'ANIMA .
La vera tristezza è sapere che nessuno potrà mai capire quello che sentiamo.Niente ci  fa più più male di sentirmi soli anche con noi stessi.
***
A volte diventiamo costruttori di "dolore inutile" per sentirci viva, e tendiamo  a ignorare il dolore vero , che "scuoia" la nostra  anima, ma a volte sa anche renderla limpida e abbagliante . 
***
Ma quello che fa bene all'anima è la  pace interiore, quella che ci  appaga, perchè se l'anima ha un posto , è trà..
 LA MENTE E IL CUORE .

NON SI TORNA INDIETRO .
A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che abbiamo  perso per strada  .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine.
***
 La  ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarcela  addosso strada facendo corrode anche quello che abbiamo di  di integro. 
***
Tutto sommato non avrebbe alcun senso quindi tanto vale tenerci  stretto tutto quello che abbiamo. 
***
 La vita è la sfida più grande che ci sia, l'avventura quotidiana più difficile che esista.
 Ma andiamo dove ci conduce il cuore, sicuramente emozionante...
E RAGIONEVOLE SARA'.

La mia casetta giugno 2013
Sorrido sempre in ogni occasione elargisco  il mio  tutto e sono felice . La Vita è un attimo che vola via. Non porto dentro di me  inutili rancori e dono il mio tempo  alle cose importanti, arricchisco  di valore questi momenti altrui fatti di niente, perché tutto può andar via in un attimo tutto può mutare, comprendo che è difficile a volte accettare il dolore, ma so che esso è parte della gioia, sono le due facce contrapposte di una medaglia chiamata vita. Amare  è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza riserve io  amo!

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Per conoscere la felicità obbiamo prima conoscere il dolore , il perchè se lo pongono in molti. tanto è vero che se lo chiedeva Baudelaire,se lo chiedeva Schopenauer,se lo chiedeva Leopardi .Ma ci sono delle risposte precise che non possono esserci date al di fuori di un contesto, perchè l'uomo stesso,con la sua filosofia, sta ancora oggi cercando di trovare
quelle risposte fin dal IV sec a.c e non ci è ancora riuscito ,il che non è poco, le nostre quotidiane batoste le affrontiamo
in nome di un sogno,il sogno che decidiamo di sognare e di portarlo avanti mentre mondo va indietro.purtoppo la conoscenza della vita è un percorso delle volte doloroso e tramite le esperienze negative che si cresce....certe volte a caro prezzo. ..ma ne vale la pena.

Linasolopoesie ha detto...

Come l'acqua,sono gentile e forte, sono gentile abbastanza per seguire il corso naturale della terra e forte abbastanza per insorgere e riformare il mondo. Ho sempre qualcosa da scrivere e raccontare , a volte i miei pensieri li affido ai corsi d'acqua e scopro quanto è bello lasciarmi andare e farmi trascinare da quello splendido fiume interno che possiedo dentro di me , e che mi portano in posti splendidi a meno che io non voglia modificare il corso dell'acqua. Non c'è niente di più eletrizzante e inebriante del senso di liberta' e appagamento che la natura mi può regalare . La mia anima libera insiegue come una bamibina la gioia semplice del....MOMENTO

Linasolopoesie ha detto...

Scisse un saggio : L'uomo che cerca l'amore nella Natura, che parla al cielo e agli animali arricchisce la propria anima, coltivando nel silenzio arte e saggezza nascoste agli occhi dei suoi stessi simili! Aggiungo: Provare l'emozione di ascoltare il proprio silenzio e senza senso critico aiuta nell'evolversi . E proprio vero: Solo quando riuscirò ad interpretare il significato del silenzio e farò i tesoro dei suoi muti messaggi,mi potrò considerare saggia.

Linasolopoesie ha detto...

Porto sempre con me il sorriso per non sentirmi sola , se invece porto con me solo le mie delusioni mi sentirò sempre un'incompresa .Sono al mondo non per incentivare il dolore , ma per incrementare e sostenere l'amore .La serenità è uno stato di grazia che mi permetterà di essere me stessa e sicura anche con gli altri.

Linasolopoesie ha detto...

Non è vero che il nostro sorriso sia frutto sempre di una vita tranquilla e priva di problemi. La nostra vita è una vita come tante altre. Con tante difficoltà, e dolori.La vita non è altro che una tela bianca ma la speranza me la rende allegra e colorata come un dipinto scelto da me .La vita ci insegna che solo amandola , se noi lo vorremmo , mai ci tradirà.E' una risposta all'amore .

Linasolopoesie ha detto...

Non facciamo mai niente per dimostrare qualcosa agli altri, ma per dimostrare a noi stessi che possiamo farcela. Anche la più piccola cosa non è per noi motivo di "vita" ma solo una soddisfazione personale. E se veniamo giudicati freghiamocene per il semplice motivo che noi intanto lo abbiamo raggiunta, chi ci giudica evidentemente no!

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vita, le pagine di essa le abbiamo sempre scritte e le scriveremo ogni giorno , su un foglio chiamata esperienza,con una piuma chiamata sensibilità, dedicate all'immenso che e'l'amore per chi amiamo .

Linasolopoesie ha detto...

Le mie ore sono la cosa più preziosa che io possiedo. Oggi è tutto ciò che ho. Non spreco un solo minuto! E quando penso che è finita mi ricorderò sempre che dentro di me è sepolta la "Signora speranza"

Linasolopoesie ha detto...

La speranza e vita per me! . Senza di lei la mia esistenza sarebbe già finita . Spengo le luci, ma non i miei sogni. Chiudo gli occhi, ma non chiudo mai la porta alla speranza. Mi lascio abbracciare dal sonno ma non nego mai un sorriso e un abbraccio a chi ne ha bisogno.

Linasolopoesie ha detto...

Bacio la speranza, abbraccio la vita e rispetto il mio destino , solo così potrò avere la voglia di apprezzare di nuovo ogni nuovo giorno. Non permetterò alla mia mente di essere distratta dalle cose oggettive e dai pensieri.Non ho altro tempo a disposizione che quello di oggi.