venerdì 28 settembre 2012

FATEMI SOGNARE ANCORA


♥SOGNARE ANCORA ♥
 (Liberi pensieri)
 Cresci, o vita mia ,nel canto dell'amore fa sì che il sole mai mi abbandoni .Fammi sognare un mondo pieno di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole caldo di giustizia splende su ogni cosa. 

.Fammi sognare ancora vita mia perchè  se un giorno smetto di farlo ... quel giorno rischierò di morire. Fammi sognare ancora vita mia ,nei sogni di gloria voglio trovare la vita . 

Sappi vita mia che ho acceso una  piccola fiammella   che si è acceso con molta fatica, riscalda anche solo la punta del mio cuore. Ma sappi che fin che rimane acceso quella piccola fiammella io rimarrò qui a lottare 
Per la mia vita.

9 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Il detto "la speranza è l'ultima a morire" deriva dalla mitologia greca. Quando fu aperto il vaso di Pandora, l'ultima ad uscire dal vaso fu proprio la speranza, e da qui il detto, se la speranza muore,la vita non avrebbe più senso. C'è comunque un grandissimo fondo di verità, perchè è nella natura dell'uomo continuare a sperare, perchè la nostra vita non è altro che una continua ricerca della felicità, e anche quando tutto va male, cerchiamo di migliorare la nostra vita e quindi nel nostro inconscio c'è sempre una piccola speranza.La speranza di svegliarsi il giorno dopo avere un mondo migliore dare ai nostri figli una vita migliore della nostra e di poter vivere sempre in salute. La speranza di riuscire a trasmettere loro qualcosa di positivo, la speranza di vedere realizzati i loro sogni.

Linasolopoesie ha detto...

Vorrei lasciare tutto quello che ho per passarlo in compagnia della felicità . I pensieri scorrono sempre e in continuazione, girano intorno e dentro di noi , e molto dipende dalla nostra mente e dal nostro saper vivere la vita.Noi siamo gli artefici della nostra effimera e passeggera felicità, siamo noi stessi con i nostri atti e comportamenti e se la felicità non ha delle buone fondamenta può essere spazzata via e come un castello di carta . Basta un soffio di vento e crolla tutto . Ma se siamo disposti a non usare delle carte leggere per costruire il castello, e se siamo pronti a cercare con cura i sassolini che abbiamo sparsi sulla sabbia... sebbene non troppo pesanti e ben incastrati l'uno con l'altro ci accorgeremo che non cadranno nemmeno con un ciclone ,può avere momenti in cui "il castello" è più vulnerabile, meno difendibile, ma la struttura rimane solida.. La felicità sta nelle mani di chi fa un castello di carte, in chi prova Amore e fa le cose con Amore e dedizione e con la volontà, di essere felici.

Linasolopoesie ha detto...

LE VITTORIE DELLA VITA (
Io sono padrona della mia vita"se so coglierne il vero senso . Allora apro gli occhi e capisco che la vita è una sola e conviene alzarmi , rimboccarmi le maniche e mettercela tutta per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata. Ma quello che conta è la maturazione interiore che ho acquisito durante la 'lotta' contro gli ostacoli ,cosi' dopo tutte queste cadute ..le rare vittorie me le sono le godute come una matta:Quindi quando la vita mi sorride non la guardo negli occhi,ma la terrò per mano,perchè mi conduca ancora verso qualcosa di speciale, se sarò in grado di coglierne il meglio di me, il lato positivo della vita.

Linasolopoesie ha detto...

UNA NUOVA ALBA
Tra le corde della mia anima,e nel silenzio dei miei dei miei pensieri rincorro le nuvole,sono così veloci che mi smarrisco in fretta, dimenticando la direzione giusta. Nella nuova alba che mi avvolge raccolgo,ogni attimo,ogni raggio di sole,ogni fragile paura.Ogni nota di quella melodia tenuta tra le corde della mia anima trova pace nel silenzio dei pensieri.E nella nuova alba che mi avvolgerci saranno sogni nuovi che aprono le braccia al vento vento .Dolce musica che vola verso ed OLTRE L'INFINITO.

Linasolopoesie ha detto...

IL FASCINO DEL BUIO .
Il destino in passato mi ha messo di fronte a tante prove non quando ero preparata, ma quando potevo imparare qualcosa nell'affrontarle. Da portatrice di luce quale sono non posso abbandonarmi alle tenebre ed il buco che vorrebbe passarmi davanti non mi i inghiottirà. Nell'ombra, forse, la mia anima troverà la pace che cerca.

Linasolopoesie ha detto...

PENSIERI VERI
Scrivo la mia vita da quando ho cominciato a tenere la penna tra le dita.La cosa più importante di me che posso donare è il mio tempo speso a scrivere i miei pensieri. Pensieri veri.Sono sempre me stessa anche quando scrivo , e non rinuncio mai a quello che sento vero in me , per niente e nessuno, anche se il mondo mi inganna facendomi sentire quotidianamente sbagliata, anche se ho la sensazione di essere il nulla per tutti!Certo, c'è il rischio di ritrovarmi sola, ma se non lo faccio , sarò estremamente sola anche con me stessa e con altri accanto .E se poi va male non dirò "è tutto nero!". Il nero è un colore e i colori si vedono quando c'è luce.

Linasolopoesie ha detto...

Se la vita fosse un albero, la ragione e la logica non ne sarebbero altro che la chioma, ma un albero è anche tronco e radici che affondano nell'oscurità del terreno a pescare nutrimento.Così la vita non è solo ragione ma anche sentimento, pulsazione, istinto, fiducia.Ed io vivo intensamente ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo come se fosse il primo e l'ultimo giorno di una bellissima avventura ed io non mi curo più del domani, costruisco degnamente il mio presente, assaporandolo . Il futuro sarà solo una semplice conseguenza!

Linasolopoesie ha detto...

Sono due gli alberi che danno respiro alla Vita: si chiamano Ispirazione e Passione. La prima mi innalza ad un cielo diverso, la seconda mi permette di volare Libera in esso.Io con caparbia continuo ogni tanto a cambiare le mie lampadine interiori e così che riesco a vedere sempre la LUCE.

Linasolopoesie ha detto...

IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI.
Che ci posso fare! sono nata senza libretto di istruzioni e se qualcosa non è andato bene mi sono persa in in mille giri a vuoto alla ricerca di ciò e che non sapevo nemmeno cosa fosse . La risposta è di fronte a me oggi o meglio la risposta sono io , sì mio caro ,il libretto d'istruzioni sono solo io .