giovedì 20 settembre 2012

I RICORDI DI LINA

I MIEI RICORDI 
C'è chi il tempo lo affida al rumore meccanico di un orologio, c'è chi quel tempo lo vede sempre rinchiuso dietro una piccola parete di vetro o come  un fiume che trascina le sue acque fino al mare continuando a vivere in esso eternamente.
****
 A volte anche a noi sembra  che  il tempo  passi mai , è come una rondine che fa il nido sulla grondaia, esce ed entra, va e viene, ma sempre sotto i nostri  occhi.
****
E quante cose accadono ,sempre quando non è il momento giusto, forse perché solo allora avevano la possibilità di dimostrare la loro importanza, e oggi tra l'erba verde sulla riva bagnata dei miei ricordi si sono liquefatti gli anni che nessuno riesce a*
 Fermare mai.
Come sono oggi Giugno 2013
Sono una scalatrice imperfetta:Mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. L'oro della vita è la mia meravigliosa interiorità,più profonda e inafferrabile, difficile da esplorare e da sottrarre al mio io più profondo perché mi permette di vivere.Una strada in salita è faticosa,molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, e io sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità.Voglio gioire di tutto ,in tutto ciò che contemplo , in ciò che faccio , con solo il telecomando del cuore . In fondo la vita non è altro che una musica meravigliosa, dove io cerco di ...
 METTERCI SOLO LE PAROLE .
LA DOLCE SOLITUDINE 
Le donne quando donano  il loro  cuore, non guardano  come  lo incartiamo , ma si  accertiamo che dentro ci sia il set completo di udito ,pazienza,intelligenza,e tanto altruismo. Il loro  cuore è prezioso quando il suo dono è l'amore .
***
Sta alla donna scegliere le tonalità di cui circondarsi. Quando si chiudiamo nel silenzio  non perchè vogliono  fare le vittime , ma hanno  solo voglia di ascoltarsi in silenzio per capire ciò che
****
 le  fa soffrire, per metabolizzare e ripartire di nuovo, e trovare  il coraggio di essere sempre loro  stesse. La loro solitudine è l'unica a non tradirle mai.
***
 Possono  anche fare il giro del mondo, che  restano  sempre nel loro angolo, succube ad aspettare la loro solitudine . Dove  viene accolta a  braccia aperte e le conforta.In nessun luogo la donna può trovare un rifugio più  serena...
 CHE NELLA SUA SOLITUDINE .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

I sogni, sono lassù dove noi non possiamo arrivare. Volendo possiamo riuscirci anzi dobbiamo,cosi vedremo anche il mondo a colori.Aspettiamo che il vento che li porti a noi,o meglio cerchiamo di afferrarli quando sembrano stanchi di volare.A volte scendono anche quelli che sembrano rraggiungibili cercando di avvicinarci un po' a loro .Auguri a tutti quelli che hanno ancora voglia di ..SOGNARE.

Ale ha detto...

Da ieri ho l'interfaccia nuova anch'io e sto cercando di capire.... Non potevano lasciare tutto com'era?

Un bel arcobaleno per tutti...
Tanta serenità, giornate piene di sole, anche senza sole...

Sogni ad occhi aperti... io non ci sono mai riuscita.

Un grandissimo abbraccio Lina.

Linasolopoesie ha detto...

♥.DARE VOCE ALL'ANIMA ♥.
Per per essere felici ad ogni età bisognerebbe sforzarsi ogni giorno per conservare sempre quello spirito semplice che è in noi,che è ancora capace di emozionarsi, di meravigliarsi sempre in ogni tempo e in ogni luogo, anche per le cose che sembrano non avere più un grande valore.Solo così ci possiamo sentirci ancora felici e avere un anima leggera per volare e danzare con la fantasia , come un gabbiano, nell'aria con quella leggiadria ormai dimenticata .Solo così la nostra anima, in questo armonioso e leggiadro volo, sarà felice e ancora capace di trasformare,in tenui o caldi colori della primavera in , ogni cosa che sfiorerà, con le sue ...piccole ali .♥.

Linasolopoesie ha detto...

♥VIVERE DI EMOZIONI♥
Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso,i sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,tenerezza - complicità- dolcezza e passione vivono nella lora fermezza... viviamo di emozioni è stringiamo forte la vita nelle nostre mani .Il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e sempre giovane e saranno i nostri pensieri , i nostri valori . L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo se si ama col cuore sincero
Il tempo....lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche rubando ore alla
... notte

Linasolopoesie ha detto...

Il tempo ha cambiato anche me. Mi ha portato a credere che l'impegno maggiore debba essere quello di puntare ad una vita se non felice almeno tranquilla. Credo che qualsiasi scelta noi decidiamo saremo sempre insoddisfatti perché vivere tranquillamente non è cosa da poco ma se decidiamo di voler arrivare in alto significa che la nostra indole è quella. Allo stesso tempo se intraprendiamo questa "salita" piena di delusioni e ostacoli desideriamo allora di non averlo fatto. Dipende da quanto ci sentiamo forte e da quanto non ci sentiamo ancora arresi, a quali ambizioni aspiriamo e quale vita tranquilla noi abbiamo a disposizione. Sono dell'idea che sia più bello e giusto vivere una vita tranquilla ed essere felici per ciò che abbiamo conquistato. Con questo non dico di abbandonare i nostro sogni, ma di cercare di capire dove abbiamo sbagliato, per non essere riuscita a raggiungere i nostri obiettivi, e chiederci sempre il motivo sia anche giusto. I nostri piccoli desideri diventeranno realtà. Ma affinché diventino realtà ciò dobbiamo crederci veramente e aspettare il momento giusto che poi arriverà sempre, perché le cose semplici si ottengono coltivando, nessuno ti regale niente, neppure la vita. Ma arrendersi mai.

Linasolopoesie ha detto...

Tutto arriva.Il dolore la Felicità,
serenità ,angoscia,solitudine sentimenti, tristezza, parole. Attimi in cui ci si sente forti ed altri in cui ci si sente nullità. Si cade, ci si rialza. E tutto passa, tutto se ne va lasciato così, tra il nulla ed il mai. E cosa resta dei giorni passati? Anche ieri è già lontano! Va la vita col suo rumore e cosa resta? Il coraggio di chi "Vuole" il coraggio di credere ancora in se stessi,quel che resta siamo sempre noi, con la nostra anima e la nostra voglia di non smettere mai di credere.

Linasolopoesie ha detto...

Il cuore è più allegro quando è visitato da tanta gente, è colmo di visi, parole, momenti, ma non è sempre alta stagione. Noi lasciamo aperto la porta del cuore e mentre aspettiamo che arrivi qualcuno. Facciamo un po' di spazio, buttiamo via il superfluo e poi alleniamoci amando noi stessi stessi, perché noi siamo la cosa più importante che abbiamo. Da sempre.

Linasolopoesie ha detto...

Se ho creduto in qualcosa che non è stato, non sono sbagliata io, ho solo vissuto col cuore. Mi avrò insegnato che non tutto è come sembra ,e che a volte crederci non basta.E se, nonostante tutti i dispiaceri e tutti i dolori che mi si sono presentati, penso che la vita è bella , e allora ho vinto io, perché lei non è riuscita a sconfiggere la mia voglia di scoprire ogni giorno cosa mi regalerà...domani.

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è difficile, ma ha giorni difficili. Ma pure in quei giorni cupi il sole sorge sempre ,Basta guardare i fiori come profumano,e gli uccelli come cantano cantano .

Linasolopoesie ha detto...

Quando imparerò a farmi condizionare solo ed esclusivamente dalla mia stessa testa, solo allora crescerò. Non sarà orgoglio, né tanto meno superbia. Quel giorno capirò che nessuno potrà essere forte al posto mio , sarò sola davanti a tutte le mie più grandi paure e dovrò con coraggio affrontarle.