venerdì 22 marzo 2013

PASQUA 2013

BEN VENUTA PASQUA 
 Pasqua rimane e rimarrà sempre un 'occasione dove la pace ,l'amore, la serenità si uniscono in nome di Gesù nostro Salvatore.
**
 Quest' anno non voglio farvi i soliti auguri , ma un auguri speciale di un buon miglioramento , e un buon cambiamento ,perché è questo il vero senso della Pasqua. che a partire da oggi la nostra vita possa 
**
sbocciare e fiorire nel migliore dei modi di speranza, di di pace, di gratitudine e solidarietà, per le giornate normali, di rivalutazione delle cose e degli affetti semplici. 
**
E se la Pasqua riesce a ricordarci di trascorrere preziosi momenti in compagnia delle persone che più amiamo, vale la pena di essere festeggiata. 
Tanti Auguri a tutti!

18 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

UNA RACCOLTA DI AUGURI
Buona Pasqua ai miei amici piccoli"ed ai miei amici "grandi". Buona Pasqua a chi la pensa come me, ma soprattutto a chi la pensa diversamente da me perché solo così mi ha dato la possibilità di crescere. Buona Pasqua a chi è solo, a chi è negli ospedali ed a chi è nelle carceri. Buona Pasqua ad ognuno di noi perché l'amore e la serenità regnino nei nostri cuori.

Lina-solopoesie ha detto...

Da un uovo nasce la vita.In questo giorno, per far rinascere la vita,regaliamo il tuo uovo e contribuiamo con esso a far gioire ogni un cuore.Non occorre una sorpresa come contenuto:niente peluche, oggetti o preziosi.Basta solo il nostro amore.Un augurio a tutti di donare e ricevere tanti spontanei gesti d'amore.Serena Pasqua a tutti quelli che passano da me .

Lina-solopoesie ha detto...

È PASQUA!
Quanta gente è triste!C'è crisi. Grandi e piccole vite non hanno nemmeno il minimo per sopravvivere.Se possiamo diamo il nostro tuo aiuto.Doniamo un sorriso.Occorrono tanti sorrisi, occorrono tanti cuori buoni,per lenire le sofferenze del mondo.Uniamoci anche noi alla catena del cuore.C'è bisogno di una catena infinita per far risorgere il mondo.AUGURI!!!

Lina-solopoesie ha detto...

AUGURI A VOI .
Non posso che farvi tanti auguri non di Pasqua che è ancora presto. Ma il mio augurio per voi è che il vostro raggio di sole possa far fiorire in voi ogni giorno, vita e amore, e che volgendo lo sguardo al sole , possiate donare lo stesso effetto a chi avete accanto e quando il raggio sarà calato,perchè il sole non sempre è alto non ne avrete timore perchè come il fiore saprai che presto o tardi tornerà..Conservate un raggio di sole nel vostro cuore, e troverete per sempre luce e calore. Per riuscirci basta solo, ogni giorno raccogliere i fiori della vita e dell'amore.Così per adesso vi auguro una felice Pasqua . Lina

Lina-solopoesie ha detto...

PACE E SERENITA' A TUTTI .
Se siamo saggi e poeti vediamo la bellezza della vita è ovunque intorno a noi ma prima di riuscire a vedere fuori bisogna saper guardare dentro di noi ,chi ci dice che il grande saggio non sia dentro di noi?Un modo tutto nostro per percepire le cose che ci circondano, sentire le nostre riflessioni e crederci, credere in noi nella nostra stessa saggezza, ascoltarci in quello che diciamo... c'è un testo che di per se potrebbe definirsi un autentica poesia o un racconto di un grande saggio..Il grande saggio parla sempre, l'unica cosa è saper ascoltare...Ascoltare tutto non solo quello che fa comodo a noi.Maria portatrice di luce porta anche le sue perle di saggezza a noi invitandoci ad aprire i nostri sensi verso il mondo anche se sembra non valerne la pena.. penso che ne valga sempre la pena.. di essere SAGGI
BUONA NOTTE LINA

Lina-solopoesie ha detto...

Che ben venga anche quest'anno Pasqua .Ma se devo dire la verità non amo molto le feste che si "devono" festeggiare per forza , la S. Pasqua e nel mio cuore tutto l'anno .Amo le piccole cose per cui si festeggia non le cadenze precostituite.Una cosa per essere festeggiata deve avere un significato simbolico per me, a livello personale e non essere solo una ricorrenza.E deve essere una cosa intima che appartiene solo a me per cui ben vengano gli anniversari se se ne sente il bisogno.Una relazione però deve essere festeggiata ogni giorno non solo quando stabilito, l'"essere buoni" non deve essere solo a Natale a Pasqua , e il divertimento vero non è detto che sia a queste ricorrenze .Tengo particolarmente ai compleanni ma solo delle persone a cui tengo in modo particolare. Odio il dovermi ricordare di fare gli auguri a parenti vari che sento solo nelle feste comandate. AUGURI ANTICIPATI .

Lina-solopoesie ha detto...

Siamo sereni almeno a Pasqua .La vita non è tutta rosa, ma se non mandiamo messaggi di speranza e di amore come si fa a vivere .Quando un amico/ca ti manda con l'anima un raggio di sole, di speranza, veramente ti illumina tanto!E' vero che spesso, basta poco per essere felici e/o per rendere felice qualcun altro! Disse un saggi cinese: La rosa che cresce fra le fosche foglie di un giardino incolto, è come la speranza nel cuore della sofferenza.Facciamo tesoro di questo messaggio di speranza , ed io che sono una combattente, per natura "l'ottimismo" me lo creo, non mi cade dal cielo . Ovvio che non ti risparmia le scosse della vita, ma sono quelle che ti fanno "crescere"

Lina-solopoesie ha detto...

Auguro a tutti voi di trascorrere tutta la settimana Santa con la pace e la serenità nel cuore e una buona Domenica delle Palme , in attesa che il Signore ritorni fra noi , in questa valle di lacrime .L'ulivo è il simbolo della pace, non dura un solo giorno ma regna infinitamente tutti gli anni anche nelle vostre case, Buona Pasqua a voi e a tutta la vostra famiglia e tutte le persone del mondo con una pace universale senza limiti e con piena di gioia e felicità per voi. AUGURI .!

Lina-solopoesie ha detto...

Pasqua nei cuori . Mi sento di augurare a tutti voi e con tutto il cuore di trascorrerre una serena Pasqua, con i vostri cari e nei luoghi che amate ed è per me bello pensare di comprendervi tutti in un grande abbraccio virtuale . Si dice che da un uovo nasce la vita.In questo giorno santo , per far rinascere la vita,regaliamo il nostro uovo e contribuiamo con esso a far gioire un cuore.Non occorre una sorpresa come contenuto:niente peluche, oggetti o preziosi.Basta solo il nostro amore. Un augurio a tutti di donare e ricevere tanti spontanei gesti d'amore.Serena Pasqua.

Lina-solopoesie ha detto...

PASQUA NON PER TUTTI .
Purtroppo su questa terra ci sono molte cose che soffrono . A volte anche io mi sono chiesta come Dio possa far in modo che accadano certe disgrazie , spero solo che chi soffre ora avrà un po di consolazione dopo, augurandoci che questa Pasqua porti la pace e la serenità a tutto il mondo mettendo un uovo di carta al posto di quello di cioccolata, che non contiene una sorpresa tangibile, come le solite sorprese spesso inutili o superflue, ma l'augurio di trovare una "sorpresa" in ogni giorno della nostra vita, una sorpresa d'amore, di pace, di speranza, di gioia e serenità, da donare e da realizzare apprezzando ogni attimo, ogni emozione e ogni sentimento che il destino ci ha riservato.

Lina-solopoesie ha detto...

PASQUA 2013
In prossimità della Pasqua l'animo è affaticato ma, il cuore è, sempre, gonfio di tenerezza ed amore verso le persone meno fortunati di noi .Pasqua è una festa tipicamente cristiana, ma per me assume il significato della speranza, che la Santa Pasqua ci porti tanta serenità nei cuori e che la colomba della pace porti tanta serenità nei cuori di chi crede e tanta luce per illuminare chi è cieco. Buona Pasqua!

Lina-solopoesie ha detto...

La Pasqua sta arrivando che sia una Pasqua di pace e di serenità.Di momenti per pensare , per stringerci la mano di caldi abbracci che si chiama "Fratellanza" Un'occasione meravigliosa per ringiovanire nello spirito e per chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa. Con la speranza che la gioia pervada i nostri cuore e ci regali felicità inattese faccio i miei auguri di buona Pasqua a tutti .

Lina-solopoesie ha detto...

CARE AMICHE .
Quest'anno ho trovato nell'uovo la stessa sorpresa dell'anno scorso,la vostra amicizia con un anno in più!Quanto l'amicizia è sincera e ugualmente bella sia reale che Virtuale .Quando ci confrontiamo con le nostre idee , non dimentichiamo che Il potere delle parole non sta nella loro forma, e nemmeno nel loro suono, ma nel sentimento che riescono a suscitare in che le legge o le ascolta.E i sentimenti non possono essere sconfitti, da nulla essi restano per sempre scolpiti nella memoria .Per me è molto importante la vostra amicizia. Grazie di nuovo buona domenica delle Palme .

Lina-solopoesie ha detto...

BUONA PASQUA
A chi a guarda il mondo con lo sguardo meravigliato di un bambino e a chi sa aprire il cuore all'amore e dispiega le proprie ali alla scoperta di nuovi cieli e non si accontenta del quieto vivere ma sa ascoltare le parole e ancora di più i silenzi e ha sempre il tempo per un abbraccio .Buona Pasqua a chi ha conosciuto il dolore e proprio per questo ama di più la vita e sa sorridere con gli occhi e col cuore perchè conosce il prezzo delle lacrime . Buona Pasqua alle donne come me, fiere delle prime rughe perchè parlano di vita vissuta a piene mani e se hanno un cuore ferito ma non si stancano di viaggiare verso l'isola che non c'è . Buona Pasqua a chi ha un sogno folle nel cassetto e a chi non ha più sogni ma non si arrende e ne cerca ancora .E infine Buona Pasqua alle mie anime salve che la vita sia dolce con noi e con le persone che amiamo .
TUTTI VOI BUONA PASQUA .

Lina-solopoesie ha detto...

PASQUA CON I TUOI ...O NO?
Auguro anche a tutti una felice Pasqua fatta di piccole cose. Un giorno in cui noi possiamo ritrovare cio’ che abbiamo sempre avuto e guardarlo con gli occhi stupiti, come se si trattasse della prima volta come il viso di chi amiamo l’abbraccio di chi abbiamo nel nostro cuore ,l’odore del caffe’ al mattino che chi sa perchè a Pasqua ha sempre un diverso e piacevole profumo .Che c'è di meglio di una pasqua a pranzo in compagnia dei figli e dei nipotini che ci riportano ai ricordi della nostra infanzia. Auguriamoci una Pasqua in cui, apriamo le finestre con una bell'aria del mattino e sentire nella nostra anima un grande senso di gratitudine per la vita e per ciò che ci circonda, con una immensa e contagiosa carica di passione e di energia .Buona Pasqua a tutti gli amici di Blogger. Lina

Costantino ha detto...

Auguri di Buona Pasqua,Costantino

Lina-solopoesie ha detto...

BUONA PASQUA 2013
La Pasqua sinonimo di rinascita, che possa essere per noi tutti l'inizio di un rinnovamento, come la "Primavera"e che il nostro cuore possa ricevere l'amore e la pace che solo Pasqua sa donare. Tanti auguri di Buona Pasqua.

Lina-solopoesie ha detto...

La vita non è fatta di certezze inossidabili, è come un bel giardino da curare.Possiamo mantenerlo rigoglioso curandolo, o lasciarlo al suo destino trascurandolo. Non facciamo mai spegnere quella fiammella nella nostra anima. Anche quando ci sembra di sprofondare in un mare di guai. L'unica cosa che ci serve per percorrere il cammino della vita, stà nella nostra coscienza,nella nostra coerenza. Il vero senso di responsabilità e la ricerca della conoscenza. Siamo noi stessi il bastone e la carota, niente paradiso e niente inferno ma solamente noi stessi.Solo noi possiamo costruirci la vita , giorno per giorno, un mattone alla volta: se crolla la struttura, si ricomincia tutto dall'inizio,Perchè tutto può essere costruttivo. Se dal letame nasce una bellissima orchidea.Buona giornata a tutti .