lunedì 15 aprile 2013

LINA LA PERFETTA

AI CONFINI COL CIELO
 Con il cuore degli angeli e lo sguardo malinconico,teneramente mio, lascio i miei ricordi per perdermi ai confini di un cielo stellato liberi lontano verso l'infinito orizzonte.Sono come e una conchiglia dispersa nell'arenile della spiaggia dei ricordi.
*
Sono in attesa di un'onda generosa che mi riporti nell'acqua deliziosa della vita . A fin che le eco lontane tacciano per sempre e si possano udire canti melodiosi che accompagnano il mio travagliato cammino nutrendomi di speranza.
*
Sarà la magia del mare teneramente mia che trascinerà a riva i frammenti degli ultimi giri e in quel mare risalgo indietro la pista corrente:In quel mare in tempesta scalerò verso la “tosa ”Dimostrando la mia sensibilità alla pioggia che percepisce le più alta delle sensazioni e le vibrazioni della potenza...che erano nascoste
Nel mio cuore. 
 LINA LA PERFETTA 
Per un istante vorrei che mi scrollasse quel l'immagine di me troppo perfetta, troppo razionale,troppo fuori dal normale. Vorrei essere e una persona libera  dalla maschera che quotidianamente indosso,da un ruolo che a volte non mi si a dice. Vorrei vivere solo di passione, d'emozione,la stessa che da un po' più non m'appartiene.Mi chiedo perché quel senso di inspiegabile malinconia non si stacca mai da me, come il pensiero di una luna che brilla lontano mentre mi immergo nel fondo della notte, una notte che mi tinge di blu fino alla punta delle dita.Oh, notte dove le stelle mentiscono la luce, unica cosa della dimensione dell'universo. Fammi diventare   anima e corpo .In fondo la vita è in se stessa una noiosa  insonnia e se c'è un lucido risveglio in tutto quello che penso e faccio fa che tutto quanto cessa in ciò che vedo e  cessa in me , e diventi notte anch'io, senza sogni che siano stelle in me né sole aspettando  che risplenda dal futuro. 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO SPIRITO RIBELLE
Sono uno spirito ribelle ,per poter raggiungere la serenità, ho dovuto vivere amando ancora il mondo.Ora vivo anche di fantasia e di piccole gioie.Guardo la luce, che schiarirà tutto dopo un temporale .Dopo aver pianto lacrime di sale ho apprezzato fino in fondo quelle di miele .Anche la speranza le emozioni sono il miele della vita. Le mie emozioni giocavano spesso a nascondino; la cosa più strana è che sono stai loro a trovare me, e spesso proprio nel momento in cui mi arrendevo stanca di cercarle inutilmente.

Linasolopoesie ha detto...

Prima o poi utti arriviamo al copolinea . credo che più o meno tutti presuntuosi a parte, sottoponiamo la nostra coscienza ad un attento esame esistenziale dal quale estrapolare spunti positivi e negativi della nostra vita.Ma se davanti a questa stima del tempo vissuto la sola conclusione è che di tutto ciò che è stato,che è e che sarà non può più tornare bello o brutto che sia . Se davanti alla mitica domanda che voglio io dalla vita , la sola risposta e... nulla! che si possa comprare , nulla di cui potermi vantare , se davanti di qualificabile ,assolutamente nulla per cui sentirmi socialmente importante.Mi basterebbe svegliarmi la mattina con chi voglio bene e amo e sorridere del poco" che possiedo.

Linasolopoesie ha detto...

HO SCRITTO UNA POESIA
Con il capo piegato sul mio ultimo pensiero dove non sono mai stata ad un solo passo dal vero E' lì la mia mente fatta di ispirazione ho scritto una poesia cercando orizzonti con sguardi infiniti. Sentire parole con udito distratto ,creare speranza con magnifici pensieri per trovare felicità, e quando il mio cielo si copre di nubi e quando il grigiore dell'indifferenza e della noia sconvolge l'azzurro della speranza e dell'amore io sorrido con cuore con le labbra e con gli occhi vedrò che presto il mio sole risplenderà di nuovo , le nubi si disciolgono e la mia mente si tingerà d'azzurro.

Linasolopoesie ha detto...

UNA PREGHIERA A GESU'..
Volevo inventarmi una bella preghiera della notte prima di andare a dormire , ma non ci sono riuscita . Sicuramente è molto rassicurante pensare che Gesù possa aiutarmi nei miei problemi di ogni giorno. Ma non posso stare ad aspettare l'"intervento divino" Dio dice :"Aiutati che Dio t'aiuta. E' dal mio cuore che parte la convinzione di potercela fare sempre , anche da sola .Gesù può pure confortarmi, ma nella mia vita, sulle mie cose ci penso io!non vivo nella speranza che una cosa vedi bene solo rivolgendomi ad un entità se una cosa la voglio , conquistarmela ,la faccio lottando ...io la vedo cosi.

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO CUORE.
Credo in ciò che mi dice il cuore, gli credo anche se la mente non sarà d'accordo non importa lo ascolto , non importa se mi condurrà dalla parte opposta , al finale solo lui avrà ragione e sarà il mio compagno sempre anche se dovessi restare sola, e se cadrò sconfitta con la "mente a pezzi" lui mi darà la forza per tornare in piedi sempre.Ogni mia lacrima scenderà nei tortuosi sentieri dell'anima e sfocerà serena nell'immenso mare della Vita.

Linasolopoesie ha detto...




SPERANZE DI VITA
Faccio l'impossibile.Cerco l'introvabile. Ogni giorno ho davanti a me tanti progetti , tante speranze , sogni di una vita. E ogni giorno sono ad un passo dall'afferrarlo. Non mi resta che apprezzare l'oggi per vivere il domani. Questo è il trovare l'impossibile.Nella vita non bisogna mai guardare indietro nella vita bisogna guardare avanti per poter scoprire quante meravigliose cose ci sono al mondo!

Linasolopoesie ha detto...

IO CREDO.SI!IO CREDO
Io credo che ridere sia salutare e il modo migliore per bruciare le calorie .Io credo nel verde della speranza .Io credo che baciarsi fa bene , perchè credo nei baci, tantissimi baci .Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra andare storto nella vita . Io credo che le donne felici siano le donne più belle del mondo perchè sanno sorridere .Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire , ed Io credo nei miracoli della vita e per questo oggi sono Felice.

Linasolopoesie ha detto...

LA MIA SENSIBILITA'
Ciò che mi rende l'esistenza preziosa sono solo i miei sentimenti e della troppa sensibilità.Posso perdere tutto, ma in realtà tutto mi viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.Non ho paura di decidere di invadere la mia vita dei mie sogni e delle mie paure. Sono essi a rendermi viva.E nulla di più importante a questo mondo esiste. Si dice che : L'arte della vita sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere...ed è vero.

Linasolopoesie ha detto...

LA VITA E'MERAVIGLIOSA.
Durante le vicende della mia vita, ho imparato tante cose intimamente con la mia anima: adesso amo la vita con tanta passione.Se sto male in un posto e sento il bisogno di cambiare aria ma mi dispiace, devo essere paziente e rimanere con il tempo, il vento porterà via l'aria cattiva e rimarrò al mio posto più contenta di prima.La vita è meravigliosa, farne parte è meraviglioso è lasciarla che è terribile.

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita non mi importa se vinco o perdo, la voglia di fare sempre del mio meglio non la perderò mai. Sorrido alla vita, poiché la vita non è un voto, di nessuno! O quantomeno,lo è ma il mio ! Solo e soltanto quello che io do a me stessa! Gli altri sono voti che per quanto obbiettivi non saranno mai in grado di giudicare né bene né tanto meno male le persone e le e le loro azioni...solo io posso giudicare me stessa.