martedì 30 aprile 2013

IL DONO DELL'AMICIZIA .

VIVA L'AMICIZIA  
 Ho sempre pensato che le persone che conosco sono speciali perché sono io che le rendo tali. Ma ci sono persone veramente speciali, per natura , lo sono perché lo sono, perché sono un dono e nutrono la mia anima.
**
Qualcuna tempo indietro mi dissero: " Lina col tempo non ti ricorderai più di me" altri mi hanno detto: ti dimenticherai facilmente di me.A queste affermazioni ogni volta accennavo un sorriso, ora che il sorriso è diventato la gioia dei miei giorni, posso dire di ricordarli tutti i giorni della mia vita.
Queste persone non mi hanno mai delusa .
**
. Se poi qualcuno lo farà è solo perché vestano di un abito chiamato "farsa"Certamente puntare dritto al cuore delle persone è facile, entrarci è un dono, ma è rimanerci che è difficile.Forse sono egoista ma vorrei che le mie amicizie durassero una vita e   diventassero
L'eternità.
Di persone se ne incontrano tantissime nel corso della vita ,e ognuna di loro ha un posto nel nostro cuore ,nella nostra stanza dei ricordi.Alcuni di loro sono persi strada facendo da un punto di vista visivo perchè nella vita si prendono strade diverse... scelte diverse... ma il senso di chiamare amico una persona e di conservarla dentro al cuore, è proprio caratterizzato dal fatto che l'amicizia è una cosa che non si spezza perchè ci si allontana per scelte di vita . Io penso che anche se con alcuni di loro non si avrà più modo di passare del tempo assieme, ognuno di loro è stato fondamentale nella nostra vita, e come tale ha diritto ad essere ricordato e conservato nel nostro cuore...per sempre .

11 commenti:

Rosaria ha detto...

L'amicizia è un dono, giustamente come dici tu.
Ci sono momenti che le strade possono anche dividersi ma l'antico dono..resterà sempre nei nostri cuori e da li nessuno lo sposterà mai.
Come giustamente dici tu.

Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

CARA ROSY .
I veri amici hanno bisogno l'uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia, per aprirsi e mostrare la sua bellezza. . Si trova quando il nostro stato d'animo si trasforma in un sentimento forte, come un legame, fraterno. Si ha sempre paura della sua fragilità , ma quando il cuore si apre,è come se si spalancasse una finestra in una piccolissima parte del nostro cuore ma poi quando entra trova uno spazio infinito , solo per una calda e sincera amicizia. Un grazie va a te loro .Buon primo maggio 2013

Linasolopoesie ha detto...

LA FORTUNA DI AVERE AMICA.
I miei amici , quelli reali o virtuali sono i miei compagni di viaggio . A volti sono allegri a volte un po pazzerelli . Anche se a volte stallano in me dubbi e perplessità da farmi dubitare del loro affetto . Ma sanno correre in mio aiuto nei momenti un po tristi della mia vita , ed offrirmi un fazzoletto per asciugarmi gli occhi quando piango . Ma quando sono presi dai lori problemmi sanno anche ignorarmi ed io li capisco e mi faccio da parte .Eppure Ognuno di loro ha un aspetto del carattere in cui un poco mi rispecchio. Ed è strano e in quanto buffo come le nostre esistenze si intreccino, e col tempo possiamo condividere un pezzo di cammino insieme, per poi discostarci e ritrovarci tempo dopo.Nonostante tutto,solo il fatto di esistere continua ad essere
una bella avventura.

Linasolopoesie ha detto...

In questo mondo virtuale c'è chi ne parla bene e chi male , ma una cosa è certa che noi costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono volarizzati ,spariti nel nulla. Ma il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente .Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva Facebook e blogger dove scrivo poesie !Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere vissuta . Buone vacanze e a presto Lina♥

Linasolopoesie ha detto...

Quando la notte scende c'è sempre una piccola luce accesa dentro di me , ed ha il colore dell'amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me , perchè l'amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro . Che emozione che provo quando stringo una mano ,quante mani ho strette non lo ricordo , e quante volte ho chiuso le mie per paura,ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quel istante unite con le mie ,con la mia vita :Ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere.Io ho bisogno di affetto e amicizia , anche tra persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle . Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso , di una parola buona che non è nulla per gli altri , ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore è mi rende felice .

Linasolopoesie ha detto...

Più sviluppo e accresco la mia sensibilità, più sfumature coglierò dalla vita. A volte mi ritrovo a doverla colorare io la vita, mescolando le mie poche tempere e ritrovarmi con una tavolozza completa. Forse è proprio questa l'essenza della vita. Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce. E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere i colori dell'arcobaleno.

Linasolopoesie ha detto...

Si dice che chi cerca gode: Lo scrittore Quando Jules Verne scrisse: che per viaggiare con la fantasia è sufficiente l'immaginazione. Infatti lui non aveva idea di quanto vera e profondamente frustrante fosse la sua filosofia. Oppure aveva idea, e voleva condividerla con altri per non dimenticarsene in seguito. Io direi di non cercare, di guardare sempre avanti Meglio vivere nel modo migliore il presente, ma ogni tanto voltarsi indietro ma senza soffermarsi troppo.

Linasolopoesie ha detto...

L'amicizia sincera quando è bella è pura e quando nasce è una cosa che dura per tutta la vita, è una cosa che si tiene ben stretta per paura di perderla, è come un albero pieno di foglie che nemmeno il vento può spazzare via perché Niente è più forte dell'amicizia, neanche l'amore, perché l'amore può finire, l'amicizia quella vera dura in eterno.

Linasolopoesie ha detto...

Quando incontrerò la mia dimensione smetterò di avere paura, smetterò di farmi trafiggere il cuore dai sogni impossibili, smetterò di dire io Lina: non c'è la farò "io valgo poco" smetterò di dire "sì" a tutti quelli che mi circondano solo per essere più apprezzata per come sono, smetterò di gettare tutte le forze dove non servono più facendo a brandelli tutti i miei sogni, tutti i miei desideri, smetterò di lasciare me stessa in fondo alla lista, smetterò di vivere una vita fatta di sogni spezzati o svaniti nel nulla, smetterò di offrirmi alle unghie che graffiano il cuore e l'anima, smetterò di dare la mia vita a chi non mi merita senza riprendermela mai indietro. La forza intesa del femminile finalmente si è risvegliata e chiede giustizia e dico: sì! Oggi sono più forte di ieri e posso farcela anche da sola.

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vita è un viaggio fuori dal tempo.Sappiamo quando inizia ma non sappiamo quando termina, ed io Vivo come se ogni giorno dovesse rinascere uguale al precedente, e cerco con forze di convincermi che esistono cose per cui vale sempre la pena vivere e che per questo la vita ha un senso.Il realismo è svegliarmi ogni mattina e con ottimismo ringraziare il cielo che mi ha fatto svegliare.

Linasolopoesie ha detto...

Le stranezze della vita .
Che strana la vita: non la chiedo ma mi viene data quando sono nessuno, mi ci abituo e mi viene tolta quando sono qualcuna, a volte la odio ma lei nonostante tutto non mi lascia, altre volte la amo ma lei crudele mi abbandona,mi porta alle stelle per poi girarmi le spalle e farmi sprofondare, si mette tutta se stessa per trasformami in adulta e dopo mi fa tornare bambina... ma vale la sempre la pena viverla.