sabato 27 aprile 2013

IL MIO TEMPO


IL CLIMA DI SPERANZA 
 Non esiste un libretto magico di istruzioni dove c'è scritto come si deve vivere o non vivere . Non esiste "Combatto domani per che oggi non mi sento pronta per farlo ".Ma esiste "Combatto oggi per che senno non avrò mai un domani"
*******
Anche un piccolo passo alimenta la voglia di raggiungere ogni mio obbiettivo, per che è il nulla è infinitamente più vuoto del Poco e il Poco a volte può riempire la vita.Il segreto della vita è tutto quì, non è di qualcosa in particolare, ma semplicemente accettare ogni cosa come viene e capire il motivo della sua venuta!
*******
E io  sono una parte di tutto quello che incontrerò,fuggire?mai!Io non di certo, anzi, rincorro qualcosa che mi è davanti: il tempo. E cerco di stare dietro la sua scia, con la speranza di raccogliere ciò che esso mi riservi.Da oggi voglio un orologio senza lancette, senza ore, minuti e secondi,voglio che a gestire il mio tempo sia
IO E NON IL MIO TEMPO. 
Mentre si cammina sulla terra bagnata dalla pioggia , ci accorgiamo che seguiamo le orme di chi ci ha preceduto.Ed è quello che ho fatto io nella mia vita . Seguire delle orme che fatalmente mi hanno preceduta e che sono state lasciate nel terreno dal destino.Ogni tanto mi fermo, mi volto ad osservo il passato, la direzione che hanno preso i miei i passi, fino ad avere la sensazione - fugace e velata - che sono io stata  a decidere la mia strada e che le impronte che vedo, sono la proiezione dei miei i sogni. Tutta la mia  storia è opera mia, io sono  la sua erede .Egli  sarà la mia  eredità.

12 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

SCRIVO POESIE
Non so se quel che scrivo si può definire poesia,a me piace giocare di fantasia. Di certo sofferenze e delusioni possono riempire pagine e divenire copioni. Quello che non mi piace e non mi appaga è il continuare a metter dito sulla piaga .Il trascinarsi dietro fardelli di dolore non penso giovi moltol al cuore mio .Ho ricucito tante ferite del passato e cicatrizzato il tempo di digerire lo scotto, e poi è stato come togliere un cerotto, Lo so quello che scrivo non sarà mai poesia ma spiego le mi ali e Volo con la fantasia .

Linasolopoesie ha detto...

VIVO OGNI ATTIMO
Tutte le battaglie nella vita mi sono servite e mi hanno insegnato qualcosa, anche quelle perdute.Una sconfitta non è mai sconfitta, è solo un obiettivo non raggiunto, un sogno non realizzato.Sono sconfitta solamente quando sono incapace di reagire e perdo la capacità di sognare e sperare .La vita è troppo breve per non essere felice. Vivo ogni ! ogni momento!Vivo adesso!

Linasolopoesie ha detto...

.SORRIDO ALLA VITA
Sorrido alla vita più che posso così da poter lasciare dolce scie dietro di me.Amo più che posso così da poter tornare a casa con un cuore colmo d'amore .Abbraccio più che posso così da poter stringere a me dolci frammenti di questo meraviglioso mondo .Scanso l'apparire e prendo l'essere con me.Punto più in alto che posso così da poter inseguire l'infinito.Vivo più che posso così da potere avere ricordi vivi e caldi come questo sole ...più che posso

Linasolopoesie ha detto...

I COLORI DELLA VITA
La vita è uno sfondo,una tela e i pittori siamo noi dal momento che abbiamo la coscienza di poterlo fare. L' unico senso che c'è nella vita quindi,siamo no e finché possiamo continuiamo a dipingere.La ricerca della felicità è più importante del bisogno di dolore. Il mio cuore si trova là dove si trova il mio tesoro. Ed è necessario che il mio tesoro sia ritrovato affinché tutto ciò che ho scoperto durante il cammino possa avere ...un significato.

Linasolopoesie ha detto...


STUPIDI PRECONCETTI
Chisà perchè cerco di modellare la mia vita su quella di qualcun altro che attribusco qualità migliore delle mie , finisco così per sprecarla, riproducendo le cose per puro e vacuo spirito di accettazione.Vorrei vivere.e compiacermi di come sono .Se sarò in grado un giorno di capire questo e di metterlo in pratica mi sarà d'aiuto, ma ho di nuovo paura. Vorrei soltanto essere più sicura di me e cercare di scordare tutti i miei stupidi preconcetti e le idee sbagliate e limitarmi a vivere. Semplicemente vivere. Finché non morirò, e quando la mia tristezza , o un cattivo pensiero ,avrà scavato anche l'ultimo angolo del mio cuore solo allora potrò mostrare al mondo la scultura della mia anima.Non farò manto al mio pianto con uno sgradevole canto,Un cattivo pensiero resterà sul mio sentiero, e non sarà più un mistero .Negli occhi del prossimo dipingerò quel che sono, e non quel che fingo, e di quei colori poi la Vita tingerò.

Linasolopoesie ha detto...

UN NUOVO GIORNO PER ME
Non ha molta importanza cosa ho pensato, creduto, sentito o fatto in precedenza.Questo è un nuovo giorno.Volgo lo sguardo e sorridi al mondo, la luce degli occhi miei illuminerà il giusto sentiero della vita che è un' espressione della bellezza dello spirito; Vivere è un sogno e se creo un mio sogno con Amore, la vita diventa un opera d'arte.Nulla si combatte, nulla si vince, se non tutto si conquista! Perchè non c'è delusione più grande di essere delusi di noi stessi.La nostra vita non è altro che il fiume,rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo fatte da gocce d'amore.

Linasolopoesie ha detto...

MAI VOLTARSI INDIETRO
Guai a me se supero un pericolo e mi volto indietro per dimostrare a me stessa che sarebbe molto più facile superarlo. Rimarrei vittima non solo del pericolo stesso, ma anche della sua supponenze.Da ciò ne traggo un insegnamento che la Vita è sempre nel progredire.Il mondo è ricco di cose belle da vedere e da toccare.Ma le cose più belle devono essere sentite nel cuore.C'è sempre una guida nella vita: il buon senso.

Linasolopoesie ha detto...

SOGNARE ANCORA .
Perché devo fingere di non vedere e perché fingere di non udire, io che vedo, sento parlo, dileguo il mio pensiero tra le nubi e lentamente la mia angoscia sale, mi cerco e mi ritrovo sempre per che ho una pozza d'acqua in mezzo ad un viale.La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare. Non mi chiedo chi sono davanti allo specchio, non avrei nessuna risposta , semmai guardandomi dentro e scoprirò di non essere cambiata mai. Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna.

Linasolopoesie ha detto...

LIBERA NELL'UNVERSO
Quando vedo il mondo corrermi incontro, chino il capo, e gli corro incontro più forte che posso.non mi abbandono , non mi piego, non mi rassegno e se sono morta dentro rinasco, riscopro il profumo delle cose belle, delle cose nuove, e se non so dove sto andando corro, e non mi fermo a pensare se il fiato mi basterà per tornare indietro.Sono libera di perdermi ogni giorno nell'universo. Ho camminato sempre con le mie gambe e così ho capito cosa significa vivere davvero

Linasolopoesie ha detto...

Inseriamo nel nostro cuore la porta della felicità dove tutto splende e dove tutto è amore e pensiamo alla vita come un fiore in fiore.Siamo presente a noi stessi ogni giorno.Ascoltiamo i dolori,trasformiamoli in lezioni preziose.Respiriamo le piccole gioie,apprezziamole come polline di vita.La nostra missione é scritta in noi .Solo noi possiamo essere il meglio di noi stessi .Solo noi possiamo decidere di essere un fiore che non appassisce mai.Le vere gioie della vita non devo cercarle ne meritarmele , ma solo ricordare dove le ho messe.

Linasolopoesie ha detto...

Il senso della mia vita è la vita e il modo di pormi e di guardare alle cose è sentirmi piena nel mio essere in armonia con la natura.Non aspetto di trovare il significato della mia vita scritto sotto una roccia oppure raccontatomi da qualcun altro. Lo scoprirò solo dando me stessa un significato alla mia vita perchè e unica la devo affrontare e soprattutto la devo amare e conservarla nella mia memoria .

Linasolopoesie ha detto...

L'OROLOGIO DELLA VITA .
In ogni istante della mia vita, il tuo scandire Tic! Tac! È presente sin dalla nascita, a quando sarà finita. Lento e costante il tuo Tic! Tac! Mi accompagni nella gioia e nel l dolore. Sei testimone di tutto e di tutti senza conoscere ne stanchezza e ne noia. Quando sono nata sei stato il primo a darmi il benvenuto col tuo Tic! Tac!, quando morirò, sarai il primo a darmi l'ultimo saluto col tuo Tic! E tac! Come un bravo notaio hai registrato tutto con pazienza e con costanza, perché solo tu sai, nel tempo, di ognuno l'esistenza. Tic! Tac! Tic! Il tempo vola. I giorni passano come se fossero minuti. Più il tempo passa e più ho la sensazione che la vita mi sfugga di mano. Passa veloce, troppo veloce, che non mi da il tempo di riflettere su cosa fare, molte volte mi inganna pensando di avere tutto il tempo che voglio per fare moltissime cose e invece finisco la giornata senza aver concluso un bel niente. Mi viene da pensare ma capita solo a me?