venerdì 5 luglio 2013

UNA FINESTRA SUL MONDO

CREDERE NEI SOGNI 
La mia vita è come una finestra aperta sul  mondo e nella vita , sta a me poi decidere, cosa voglio vedere. 
***
Sarò felice per quello che ho , non passerò la vita a cercare  quello che mi manca, sarebbe una ricerca che non avrebbe mai fine .
****
Posso prendere tutte le decisioni che voglio in questa vita. Libera di  camminare, oppure correre. Posso decidere come  voglio vivere e cosa pensare  .
****
Posso decidere tutto quello che voglio, ma poi  è la vita a scrivere la parola fine .

Passeggiando  nella mia città.
Amo per  essere amata . Sogno  per credere nei sogni. Ascolto  per essere poi ascoltata. Gioisco  per capire il significato della gioia. Ma l'importante  è che devo  vivere per capire tutto questo  per  apprezzare il significato vero della mia stessa Vita.La mia  anima si nutre di questo sentimento, se non lo provo  più   io ci muoio  dentro.Voglio amare  le  mie insicurezze, e imparare  a   conviverci  ! Amerò  tutto ciò che mi circonda, e sarò circondata da amore e  mi  costruirò una corazza che mi  proteggerà sempre.

13 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Su ogni brandello di vita seppelliamo ogni nostra emozione. Su ogni lacrima che abbiamo versato ne facciamo un germoglio di purezza. Su ogni sorriso che abbiamo donato ci ha permesso di apprezzare ancora di più la vita .Solo i momenti difficili mi hanno fatto scoprire la mia vera essenza, e solo in quei momenti ho imparato ad essere più forte, perché era l'unica scelta che avevo .

Linasolopoesie ha detto...

Se una mattina dove mi sembra che tutto mi va male . Non mi considero prigioniera, ma artista della mia vita e mi immagino una tela, resa pura per me.Comincio col dipingermi mentalmente i colori che ho dentro ,lentamente fino a raggiungere quelli del mio cuore. Non avrò creato un Renoir, ma sicuramente l'opera migliore che la vita potesse mai offrirmi.

Linasolopoesie ha detto...

Ho passato la vita aspettando un brivido che mi desse un sospiro, camminavo sperando di inciampare in qualcosa che mi facesse gridare. Intanto urlavo il silenzio dell'attesa di una vita migliore .

Linasolopoesie ha detto...

Guardandomi bene dentro, ho scoperto di essere molto fragile e ho anche scoperto cosa mi rende fragile ! Quando raggiungo questa consapevolezza vuol dire che mi sono rimessa sulla strada della serenità.

Linasolopoesie ha detto...

Quando la vita mi toglie qualcosa dovrebbe lasciarmi qualcosa in cambio, ma a volte si prende tutto e io passo il mio tempo a cercare di colmare quel vuoto lasciando che tutto mi passi accanto sfiorandomi appena.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è come una scala, se io guardo in alto, sarò sempre l'ultima della fila, ma se io guardo in basso, vedrò che ci sono molte persone che desidererebbero essere al mio posto.Da oggi voglio affrontare con umiltà le mie giornate,nonostante tutti gli ostacoli e gli imprevisti che la vita mi impone li affronterò .Arrendermi mai!La vita ne è solo una , ed io ho scelto di Vivere sia il bene che il male e non posso concedere l'errore di non viverla.

Linasolopoesie ha detto...

A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che ho perso per strada .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine. Come si sa la ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarmela addosso strada facendo corrode anche quello che ho di integro. Tutto sommato non avrebbe alcun senso senso. Ma per me si!

Linasolopoesie ha detto...

Non sono del tutto padrona della mia vita ; ma sono padrona delle mie scelte, da fare nell'arco della mia vita. Mi sforzo tanto per cercare qualcosa,quando basterebbe che mi fermassi per un istante per capire che non devo andare poi così lontano per trovarla. E non posso innalzarmi in volo... se non possiedo cielo!

Linasolopoesie ha detto...

Quando ho un sogno che rappresenta per me una ragione di vita,io lo inseguo e non mi arrendo facilmente . Perché se mi arrendo, due sono le cose : o quello non era un vero sogno, o ero io che avevo smesso di vivere davvero.La vita a volte sa come farmi dimenticare desideri e speranze.

Linasolopoesie ha detto...

Volo e inseguo la speranza , ma lei è come un faro: se fa luce nel mio cuore quando c'è la tempesta, so dove approdare. Se la sua luce si spegne, la mia nave la vedrò aime! andrà ad infrangersi sui tanti "scogli" della vita.

Linasolopoesie ha detto...

Le emozioni entrano e escono dalla nostra anima e alcune restano, e non vanno mai via; sono quelle che fanno vibrare le pareti del nostro cuore generando un magico suono per cui vale sempre la pena di viverlo ogni giorno.Io metto sempre miei pensieri in libertà e non li costruisco all'occorrenza, in base a chi ho di fronte. Esiste sicuramente qualcuno che ha un pensiero che combacia con il mio ,ed io felice lo esprimo con la speranza che giunga a destinazione.

Linasolopoesie ha detto...

Una cosa è certa : Non sono padrona della mia vita del tutto; ma sono padrona delle mie scelte, da fare nell'arco della mia vita.Ogni giorno è un giorno nuovo per per me . Lottare, sorridere, vincere e sperare in qualcosa di speciale. Coloro i miei giorni con la forza della mia anima.E quando sarò al bivio scelgo sempre di andare dove mi porta il cuore. Forse sbaglierò strada ancora una volta ma almeno saprò di avere un cuore.

Linasolopoesie ha detto...

La forza la trovo sempre in me ,nessuno me la può dare.La forza di vivere, di continuare a lottare, la forza di sorridere anche quando non ho voglia di farlo, anche quando qualcuno vorrà portarmela via.Vinco la mia battaglia ma non su gli altri, su me stessa ; la battaglia della mia vita.Troverò il sole dentro di me, in modo che farà risplendere ogni giorno la mia anima.