giovedì 22 agosto 2013

VIVA LA VITA - VIVA LE DONNE


Voglia di volare 
A noi donne non ci hanno strappato le ali, ci hanno solo tolto la voglia di volare. Ma se torniamo a alla luce e  respiriamo  aria nuova, vediamo  le   nostre ali tornare  a vibrare dentro noi  più belle che mai.
oooo
Noi donne siamo un po come le stelle , brilliamo  di luce  immensa  anche se sono lontane, non perdiamo mai  la speranza perchè senza non c'è  certezza. 
oooo
Apriamo la porta dei sogni e lasciamo la porta socchiusa, anche solo un raggio della sua luce  illuminerà i nostri passi regalandoci il dono  che meritiamo .
oooo
Camminiamo insieme alla  nostra ombra  finchè  anche lei  non si spenga  nella nudità di un dolore , poi aggrappiamoci  al cielo e raggiungiamo  ...  
...le nostre speranze .
Noi donne ci  amiamo  di più quando sorridiamo . Ci amiamo di più  quando troviamo  la forza di rialzarci . Ci amiamo  di più quando siamo  maledettamente noi stesse .Amiamo  ogni nostro  momento  e  anche il  nostro  bisogno di piangere. Amiamo la nostra fragilità , la nostra  lunicità . Amiamo  tutto , anche la nostra rabbia, la nostra voglia di incazzarci. Amiamo la vita e  tutto ciò che sa di verità  sia  nel bene che nel male,  perchè la vita di più non può darci . Viva la vita , viva le donne .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Oggi sono felice .Non do spazio a pensieri negativi , apro la mia mente, il mio cuore a pensieri di forza e di fede. Solo così la vita diventerà per me un piacevole sogno realizzato.Ogni partita persa mi permette un nuovo orizzonte!Sarò un piccolo granello in questo mondo,è renderò fertile ogni terreno arido su qui mi poserò .

Linasolopoesie ha detto...

Cosa cambierei di me? Soltanto essere meno emotiva, per il resto posso sempre migliorare!In fondo sono fiera di me quando non abbasso la testa, quando non cado ai piedi di chi pretende tutto da me senza dare niente. Se chino il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta, ma se alzo la testa, porto il mio sguardo dove prima non vedevo nulla e mi apparirà il più grande degli stimoli che la vita può regalarmi : "La speranza"!

Linasolopoesie ha detto...

L'unico tempo che ho davvero è il presente. Ed è questo che devo vivere e godermelo .Il sentirmi realizzata mi porterà a sentirmi in armonia con le mie proprie e scelte e con le conseguenze che tutto questo comporta . Il tempo non cancellerà mai le cose belle che ho fatto nella vita e grazie all'umorismo sarò meno schiacciata dalle vicissitudini della vita.

Linasolopoesie ha detto...

Lotto sempre per ciò che voglio perché solo così tutto avrà un senso.Solo così potrò addormentarmi con la consapevolezza di non aver sprecato la mia giornata.Non voglio sempre vincere , ma devo sempre dare il Meglio di me ,È così quando divento saggia , i sogni cominciano a girarmi intorno, io riconosco il mio sogno , lo afferri e con esso, volo via!E il successo è meritato .

Linasolopoesie ha detto...

Non mi volto indietro per guardare al passato, mi godo questi anni perché niente passa come la giovinezza.Adesso non voglio più cercare , ma solo godermi quello che la vita mi dà, e quando infine conterò i giorni del mio vivere, comprenderò l'essenzialità di ogni istante, e quand'anche nel cercare non avrei trovato le chiavi dei miei sogni , mi troverò a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose, le chiavi del mio cuore. Perchè il mio cuore è il luogo migliore dove tutti i miei sogni vivono di speranza.

Linasolopoesie ha detto...

Se non riesco a sorridere penso all'ultima volta che l'ho fatto.Mi ricorderò perché ho sorriso e almeno per un momento i brutti pensieri si allontanarono dalla mia mente . Scrisse un saggio:Il sorriso migliore è quello che nasce dopo la disperazione, assomiglia al sole che nasce dopo la tempesta: limpido, forte ed accecante più di prima,è spazza via le nubi con prepotenza!Aggiungo:Ogni volta che guardiamo il cielo, sappiamo che c'è qualcuno lassù che ci sorride e noi ci sentiamo pronti a far sorridere il mondo intero, perchè a parte noi stessi , nessuno può impedirci di sorridere .

Linasolopoesie ha detto...

Diceva mia nonna: Lina, dove regna in famiglia l'amore non c'è più spazio per l'indifferenza e dove non c'è indifferenza ci sarà automaticamente amore. E se a l 'espressione "ti voglio bene" non fanno seguito le azioni d'Amore, si è solo fantasticato sulle onde di un sentimento inesistente. Mi attengo a questo principio d'amore e propugno l'ideale dell'unità nel mondo.

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono orizzonti che il mio cuore non potrà mai smettere di guardare .Ogni mattina apro la finestra e guardo al cielo, ma il sole che illumina la mia giornata devo cercarlo dentro di me . E quando vedo che le nuvole scure minacciano il cielo all'orizzonte, farò uscire il piccolo sole che è dentro di me , lui mi riscalderà ed allora potrò guardare felice anche la pioggia.

Linasolopoesie ha detto...

Quando ci accorgiamo che anche il cielo si è chiuso sopra di noi e intorno vediamo solo buio , non ci facciamo prende dalla paura, accendiamo il nostro cuore per ritrovare la luce e facciamo un nodo alla speranza,e leghiamolo stretto, tanto stretto,e se dovesse rimanere come l'ho abbiamo voluto, noi domani sarà nostro , ma non sarà mai un nodo facile , conterrà tutto il nostro desiderio per un futuro che sia migliore di oggi .

Linasolopoesie ha detto...

Quando qualcuno mi manca così tanto .E so di poterlo trovare soltanto nei miei sogni . Mi viene la voglia dormire in eterno . A volte ho solo bisogno di un sorriso di un abbraccio sincero, e qualcuno che mi dice: "ci sono sempre per te " Ci sono perché tu per me "sei importante"Ma qualunque sia il mio stato emotivo ringrazio sempre , ma in ginocchio Mai!