lunedì 19 agosto 2013

VIVA LE DONNE


Viva la vita .
Viva la vita e ogni lacrima che noi donne abbiamo versato. Viva il dolore che ci hanno rese forti, e determinate. Viva le nostre grandi sconfitte che ci hanno fatto raggiungere le nostre piccole vittorie. 
oooo
Viva i nostri limiti e i nostri difetti perché essere perfetti non interessa a nessuno .Noi donne se non possiamo  essere il numero uno in tutto ciò che facciamo, cerchiamo di  non far niente. 
oooo
Le briciole non le vogliamo ,le diamo  agli altri, a quelli che si accontentano! Sopravvivere a questo mondo è un successo , ma viverci , questo è il nostro successo .
oooo
 Noi donne viviamo con gioia le nostre paure che hanno fatto modo di renderci capace di superarle . Viva noi donne e a tutti quelle che come noi sanno dare ancora valore alle 
Piccole e semplici cose della vita.
Noi donne niente dobbiamo dare  se non sentiremo  di volerlo dare. Offriamo  alla vita la luce di un nostro  sorriso e tutti i bambini del mondo che  al mattino  si sveglieranno alla  luce di un giorno più luminoso.
Lavoriamo  nel mondo per il mondo, dove tutti possiamo divenire impiegati del cielo, non costa molto  e col tempo diviene un naturale porsi. Sorridiamo, sorridiamo sempre al nostro  prossimo, aiutiamo la vita a divenir sempre più simile alla luce. Verremo  ricompensati per ogni sorriso donato al vivere,e  un nuovo fiore  scenderà a prendere dimora nel nostro  cuore.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne siamo anche fragile. Abbiamo bisogno anche noi di qualcuno che ci ami per ciò che siamo , che ci abbracci anche sotto la tempesta, che ci prenda per mano e abbia voglia di camminare insieme a noi in questa strada chiamata vita.Chiediamo solo di non alzarci sempre e solo per lottare , non sempre ma raramente anche per Riposare! Domani si! sarà un giorno migliore.E non sentiamoci schiave del tempo , il tempo trascorre , anzi corre anche senza di noi E fin che non arriva domani , Pazienza! Abbiamo almeno il diritto di pensarlo.

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne quando ci chiudiamo nel silenzio e cerchiamo un pò di solitudine non perchè vogliamo fare le vittime , ma abbiamo solo voglia di ascoltarci in silenzio per capire ciò che ci fa soffrire per metabolizzare e ripartire e trovare trovare il coraggio di essere noi stesse...Sempre !La nostra solitudine è l'unica a non tradirci mai. Possiamo anche fare il giro del mondo che lei resta sempre li, nel suo angolo, succube ad aspettarci . E ogni volta che torniamo da lei, ci riceve a braccia aperte e ci conforta.

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne dopo aver conosciuto il dolore ,abbiamo imparato ad aver più cura di noi stesse . Ora sappiamo scegliere chi portare nel cuore, chi merita il nostro affetto e chi no. E malgrado tutto ciò se verremo ferite ancora, ora sappiamo che sapremo cavarcela , sappiamo camminare da sole e a testa alta , proprio perchè non abbiamo più paura di cadere perchè sappiamo benissimo rialzarci e a raccogliere i pezzi persi per strada .

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne ci amiamo di più quando sorridiamo . Ci amiamo di più quando troviamo la forza di rialzarci . Ci amiamo di più quando siamo maledettamente noi stesse .Amiamo ogni nostro momento No! amiamo il nostro bisogno di piangere. Amiamo la nostra fragilità e la nostra a lunaticità. Amiamo la mia rabbia, la nostra voglia di incazzarci... quando serve . Amiamo tutto ciò che sa di verità sia che sia nel bene sia che sia nel male.

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne quando tocchiamo il fondo, quando vediamo il buio più nero, quando pensiamo che siamo stanche della vita , e non riusciamo più a sopportare tutte le prove che la vita ci ha messo davanti, ecco che arriva il cambiamento , quel raggio di sole che riaccende il sorriso sul nostro volto , e sappiamo che niente e nessuno riuscirà mai a spegnerlo!

Linasolopoesie ha detto...

Quante volte noi donne ci sentiamo dire " siete forte" Si è vero che siamo forte ma non quanto pensano. Nessuno sa cosa c'è dentro di noi . Nessuno sa cosa abbiamo dovuto affrontare nella vita. Nessuno sa quante lacrime abbiamo versato per diventare forte come dicono, solo noi lo sappiamo.Cosa ci serve oggi nella vita? Una manciata di felicità e un pizzico di tranquillità.

Linasolopoesie ha detto...

Inizio a pensare che la libertà, quella vera, per me non esista più, mi è stata tolta, me la sono tolta . Per riaverla basterebbe utilizzare in modo differente il mezzo con cui mi è stata tolta. L'unica cosa che è ancora realmente libera;è il pensiero. Quello non me lo può toglierà nessuno .Faccio in modo che i miei pensieri non siano filtrati dal mio cuore !

Linasolopoesie ha detto...

Noi donne quando regaliamo il cuore, non guardiamo come l'incartiamo , ma ci accertiamo che dentro ci sia il set completo di udito ,pazienza,intelligenza, perfezione , sorrisi , e tanto tanto altruismo.Un cuore è prezioso quando il suo dono è l'amore .Sta a noi scegliere le tonalità di cui circondarci.

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono momenti in cui ho solo voglia di stare sola con me stessa e cerco di dare delle risposte alle mille domande. Magari alla fine non riuscirò a dare nessuna risposta ma sicuramente ho fatto una cosa che ha fatto bene a me ; dedicarmi un po' di tempo.Realizzare le mie passioni , essere moglie madre,ed essere sempre fiera di me! Le stelle di cui ho bisogno le vedo all'altezza dei miei occhi ...non in cielo .

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vita è come un pianoforte, i tasti neri sono i giorni tristi , i tasti bianchi sono i giorni felici . Ricordiamoci solo, che servono entrambi per fare della nostra vita una bella musica.E solo salendo le scale della nostra vita potremmo trovare l'arcobaleno nei nostri giorni. E suonando le note giuste , potremmo udire la dolce melodia che scaturiscono dai meravigliosi testi colorati dalle nostre emozioni .