domenica 29 settembre 2013

E'ARRIVATO L'AUTUNNO .


BEN VENUTO OTTOBRE. 
Che strano questo sole d'ottobre ,che riscalda il corpo e anche il cuore !E' autunno ,il vento raccoglie le ultime foglie dell'autunno stanco.
******
Le porterà in viaggio con se su una giostra dai mille colori finchè ubriache  di vita si abbandoneranno alla terra.  Le spiagge non sono diverse dal solito.
******
E nemmeno il mare, limpido e calmo come in una delle più calde giornate d'estate .Forse siamo solo noi ,le nostre anime a percepire qualcosa di diverso. 
******
E' Autunno nei nostri cuori , già un po tristi , malinconici ,per l'estate che è appena finita e per l'Inverno lungo è freddo che sta per arrivare.
******
Ma non è così male questa sensazione .E' come il tempo si fosse fermato.L'autunno è il limbo in cui decidere se vale la pena di sperare e sperare di andare avanti sfidando le tempeste o lasciarsi travolgere... 
 DALLA ONDE. 

Oggi mi sento felice , non so neppure io per che , la felicità è uno stato d'animo difficile da spiegare . Voglio Abbandonare i miei vecchi abiti mentali e vestirmi di allegria .Verso un po' di bianco su tutto il nero del mondo e un po' d'azzurro sul grigio delle nuvole che offuscano il cielo della mia anima.Voglio rubare tutti i colori del mondo e dipingere la tela della mia vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.E accenderò in me l'azzurro fuoco della voglia fare .L'amore è luce saranno i miei compagni di vita .

10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Vivere con ottimismo è il mio segreto per arrivare ai vertici di ogni ricchezza interiore.Non può esserci un mondo migliore se non quello che ho dentro "IO"Il mondo che soltanto "IO" posso rendere migliore!

Lina-solopoesie ha detto...

Quale mondo migliore può esserci se non quello che ho dentro di me?Il mondo che soltanto "IO" posso rendere migliore! Scrive un saggio: Povero non è colui che vive una misera Vita...Il Vero povero è colui che vive avendo un misero Cuore.

Lina-solopoesie ha detto...

Sappiamo che per essere davvero felici non occorre essere i migliori di altri . A volte vediamo occhi che brillavano molto più dei nostri nonostante appartenessero a quelle persone da cui non hanno mai avuto niente da invidiare, ad eccezione di una cosa...semmai la più importante... la felicità.

Lina-solopoesie ha detto...

Non posso rinnegare il passato se voglio arrivare al futuro. Non posso vivere solo sperando, ma spero vivendo di arrivare a una nuova alba.Il domani è sempre incerto, per questo preparo bene oggi quello che voglio portare con me nel domani.

Lina-solopoesie ha detto...

Non è importante ciò che appendiamo al collo, ma quello che portiamo nel cuore. Ogni evento che ha spezzato il mio cuore, sarà il mio punto di forza di domani.Apro il mio cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima, dando un senso maggiore a tutti i miei giorni.

Lina-solopoesie ha detto...

Quando prendo la penna e un foglio, è come guardarmi in uno specchio dove viene riflessa la mia anima, e a volte il guardarmi dentro, si rivela un'esperienza non sempre felice .Il segreto della luce che vedo brillare non risiede nelle lacrime che brillano sulle mie scarpe, ma nel fievole respiro delle stelle che felici mi sorridono da lassù per me .

Lina-solopoesie ha detto...

Non voglio più remare dove remano gli altri ,perché mi possono trascinare nell'oscurità, spegnendo le luci della mia anima.Voglio remare verso la meta del mio cuore, senza mai voltarmi indietro per scoprire la vera e smisurata grandezza della mia anima.

Paola ha detto...

Evviva Lina!!!! Amore e luce sono compagni perfetti per vivere in armonia con se stessi e con gli altri.
Ti auguro tanto bene cara amica , sempre sempre. Un bacione

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Paola .
Bisogna sempre vivere in armonia con se stessi.Non permetterò che le sconfitte e le delusioni mi possono distrarre dal mio cammino. Ciò che sta alle mie spalle e davanti a me , è ben poca cosa rispetto a ciò che ho dentro .Vivrò la vita così come posso , perché come voglio non posso.La vera ricchezza non è nell'avere questo o quello , ma nel sapersi donare.Ciaooo

Lina-solopoesie ha detto...

Vivere è sempre una meravigliosa avventura , anche se non è la vita che avrei voluto. Vivere perché la vita è fatta anche di ciò che io non voglio . Vivere ,anche se la vita non è mai come io me l'aspetto.Ma la verità è nel mio presente, peccato che a volte non mi accorgo di quei attimi che da soli valgono un'intera vita per il loro significato.Non voglio vivere solo di ricordi passati,voglio vivere cercando di crearne di migliori . E affrontare ogni nuova alba come se fosse una creazione sempre nuova,per vivere per essa gioiosamente anche in futuro.