venerdì 27 settembre 2013

LA MUSICA DELL'AURORA


LA DANZA DELLA VITA .
 Ho danzato per  anni  sulla musica degli altri e oggi  ho imparato a danzare sulla mia musica , in mezzo a tanti  pericoli che mi inseguivano  ho fatto le mie mosse, a volte  sbagliate e a volte giuste
 *** 
Ed è davvero bello  danzare e  osservare  il mio mondo dall'alto, quel mondo tanto sognato che voleva per forza farmi danzare a modo suo : Ho imparato a fare le mie mosse,e non smetterò di danzare la mia musica. 
****
 Io la chiamo la musica  dell'aurora, e quando il buio lascerà il posto alla luce,quel momento magico in cui tutto sembra volersi fermare, ecco che tutto rallenta, e anche la mia danza è più quieta, per poi tornare allegra.Io la chiamo la danza del sole ovvero e ... 
La danza della vita.
Non svuotiamo  il nostro "io" ma arricchiamolo  giorno per giorno coltivandolo come un orticello .Meglio essere noi stessi , anche se ci capita  spesso di mascherarci con una maschera che non ci appartiene e che mai ci apparterà perchè ad ogni situazione adottiamo un comportamento diverso. Giusto o no  è la vita che ci richiede di recitare scene diverse con falsi sorrisi . Lo si fa per tante cose, per paura,delusioni ecc..Gli unici che hanno la forza di non mascherarsi li troviamo in ogni posto e in ogni angoli delle strade, sono quello che sono e non hanno bisogno di maschere , e se possiamo aiutarli facciamolo , hanno molto da insegnarci  . Meglio toglierci questa maschera a volte incazzati altre volte tristi e viviamo la nostra vita così come ci è stata dato...senza nasconderci dietro falsi scudi.  

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Voglio spalancare le braccia in segno di resa di fronte al tempo che passa.Trascorre simile ad un orologio che mostra con semplicità le sue lancette. Mio Dio !ma quale meraviglioso meccanismo che celo al mio interno.Ogni giorno è qualcosa di nuovo per me .

Linasolopoesie ha detto...

Spesso è più difficile sognare che vivere.E non sempre il giorno che si presenta è bello, ma la vita è una lotta continua . ci sara'pur una giornata che mi sorriderà. Ho tanta luce dentro di me da illuminare l'universo , e non voglio vivere con un sole spento . Una volta che supero una a salita non è la fatica che devo ricordare ma ciò che mi ha insegnato nel mentre l'affrontavo.Solo con il potere dell'amore potrò abbracciare il mondo .

Linasolopoesie ha detto...

A volte mi chiedo cosa può rendermi felice e cercare di esserlo. Non sono come mi vogliono gli altri, ma come voglio io stessa . Il mondo ha bisogno di persone felici. E non c'è regalo più bello che posso fare a me stessa ed agli altri che essere io felice e serena .Amare,è come cogliere dal cielo la forza che mi serve per andare avanti nella vita . Non c'è tesoro più rande di quello che riesce a compensare la serenità interiore che si raggiunge dopo tante avversità .

Linasolopoesie ha detto...

La tristezza mi assale sempre , quando leggo la felicità negli occhi di un altro . La mia non è invidia , ma solo voglia di assomigliargli.Piangere e ridere sono come la pioggia e il sole in una giornata della mia vita; l'importante è se sono capace di ridere anche con le nuvole, e saper piangere aspettando che spunti di nuovo il sole.

Linasolopoesie ha detto...

Non mi lascio mai sconfiggere dalle prove che la vita mi mette davanti. Dare e ricevere amore, gioire offrire,incontrarsi, conoscersi. Questa è la vita che scelgo di vivere, non solo di esistere.A volte la vita è davvero dura , ma è pur sempre bella da vivere .E a volte i miei occhi sanno dipingere il mondo proprio come io lo vorrei , per fare della mia vita un dono d'amore .

Linasolopoesie ha detto...

Prima o poi il sole sorgerà anche per me , ma prima di attenderlo è necessario avere l'audacia di ripararmi dai temporale.Si dice che: il coraggioso è sempre colui che sa cavalcare le onde. Aggiungo :In fondo se la paura non esistesse , non saprei riconoscere il coraggio .Ricordando che anche nella sofferenza più grande, quando sembra impossibile,si può ripredendere sorridere.

Linasolopoesie ha detto...

A volte mi sento troppo piccola per capire quanto è grande il mondo che ruota attorno a me.Poi basta che apro gli occhi e guardo il cielo, per dimenticare ogni piccolo mio problema! Ma una sola cosa devo riuscire a fare : stare bene con me stessa .

Linasolopoesie ha detto...

Io solo so quello che ho "dentro" e nessuno mai, può permettersi di giudicarlo! Se un giorno verrei giudicata sull'amore che ho dato, Beh! che importa le cose che faccio o i progetti che ho, importa soltanto quanto amore ci metto anche in ogni piccolo gesto quotidiano.

Linasolopoesie ha detto...

Non posso parlare di vera pace se prima non pronuncio la parola "altruismo" non posso parlare di vero amore se prima non pronuncio la parola "rispetto" Faccio che i miei pensieri siano sempre positivi , solo così diverranno fatti. Faccio sempre che i miei valori restino tali, solo così essi diverranno il mio destino.

Linasolopoesie ha detto...

Non cerco di "essere" sempre perfetta. Anch'io faccio tanti errori, ma sono sempre me stessa, solo in tal modo potrò comprendere e percepire di "essere" perfetta per ciò che sono . A volte mi specchio nella mia anima per toccare con mano la mia vera bellezza, quella che nessuno, senza dover mentire, mi potrà mai confermare.Gli errori mi mostrano quello di qui io ho bisogno di imparare ancora nella vita .