venerdì 24 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 9

 PAGINE BIANCHE 
Pagine bianche sempre pronte ad accogliere i nostri pensieri , rendendo gioiosi i giorni più banali .Pagine bianche, dove ogni traccia di inchiostro tracciano quelle immense dell'anima, le quali riaffiorano dolcemente.
****
 Pagine bianche,pagine di vita non scritte, racchiuse nella monotonia dei giorni sempre uguali,senza emozioni ,senza colori, dove la vita  si assopisce. Pagine bianche, preziosi custodi di mille possibili segreti, che possono risvegliare e donare emozioni,invadendole di luci e colori .
*****
Pagine bianche dove  la nostra  anima nella sua piena totalità imprigiona  ogni pensiero muto nel quale si chiudono tanti ricordi. Pagine bianche per ricordare al nostro cuore una storia  già scritta e che ritorna contro la propria volontà, sussurrandoci che è in' attesa di nuovi colori e di nuove  sfumature,che solo un'anima  colma può recepire  in questo manto di nuova luce e colori dove anche la malinconia si veste di gioia .
****
Pagine bianche senza punti di riferimento, senza certezze ma con un punto interrogativo, sul quale l'uomo si sofferma su dettagli  molto spesso negativi, nei quali la bellezza della vita scompare.
****
Un punto interrogativo grande come una montagna che solo il fuoco e il vento lo potranno distruggere, mentre noi ci 
innalzeremo verso cieli azzurri, dove il tempo non è tempo, e in questo spazio senza tempo voleremo come un bianco stormo di bianchi gabbiani liberi nell'eternità , dove non ci sono punti interrogativi ne ...
PAGINE BIANCHE . 
CUORE DI DONNA
Quando il cuore di una donna piange nessuno lo sente e nessuno può guarirlo o controllarlo, meglio lasciarlo piangere perche c'è il rischio che può accumulare sempre di più,fino a che non riesce più contenere nulla. Solo il tempo può guarire le sue ferite.
****
 Quando piange il cuore di una donna il silenzio scompare, perché quel suo pianto, quel suo tormento stordisce tutto l'essere che in esso vive. Quando va via lascia il ricordo di quel pianto e tanta amarezza, ma ci sarà sempre qualche dono nascosto:
****
 Basta nutrire il pensiero della memoria, riempiendo valigie, rimaste vuote di emozioni nel tempo, poi il dolore sparisce e si riprende coscienza, e si capisce che desiderare di morire è troppo e che la vita e pur sempre un bellissimo dono...
 E VALE LA PENNA VIVERLA .
ASPIRAZIONE E PASSIONE.
Io non sono nata per essere sempre prima .Io non sono nata per vincere una coppa ogni domenica.Io non sono nata per essere sempre seconda. Io non sono nata per tirare pugni alle pareti quando sono sconfitta .
****
 Io non sono nata per essere terza .Io sono nata per stringere la mano al primo e consolare il secondo.Sono come come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore che danno respiro alla Vita:si chiamano Ispirazione e passione.
****
La prima mi innalza ad un  cielo diverso,la seconda mi permette di volare Libera in esso.Io con caparbia continuo ogni tanto a cambiare le mie lampadine interiori e così che riesco...
 A VEDERE LA LUCE .
IL RUMORE DEI PENSIERI 
Il mio cielo perlato ha un profumo di un libro raccontato da un vecchio saggio mentre io all'ombra di un nuovo giorno vedo nascere la primavera. 
****
La nuova alba si tingerà dei suoi colori più belli , mentre  ascolto il rumore dei pensieri ritornano indietro per mostrarmi ciò che sono oggi, e senza illusioni abbraccio il sole che colora la mia anima  con mille sfumature d'armonia di nuovi sorrisi . 
****
Arrendermi mai! Perché anche la più piccola luce non possa mai spegnersi.Non importa quante volte dovrò  ancora percorrere la stessa strada, l'importante è che ogni volta qualcosa di nuovo e di antico si mescoleranno a colorare i mie passi per renderla migliore o più appagante .
****
 Felice attenderò il nuovo giorno per dissetarmi alla fonte ritrovata di luce e di albe chiare dalla quale troverò dolcezza serenità e...
 SOPRATTUTTO ME STESSA . 
ANGELI DELLA NOTTE 
 Tu stella luminosa che senza paura cammini nella notte più buia . Tracci una scia per tutti quelli che sono pronti a guardarti mentre passi e lasci negli occhi solo gioia e speranza .
****
Urlo a voi! Angeli della notte vagabondi come me che andate alla ricerca del mondo perduto . vi prego! portatemi con voi!lasciatemi volare senza le mie ali , lasciatemi cadere e sognare a piedi nudi senza orizzonti da catturare .
***
Forse c'è un premio per quelle che come me che hanno finito le lacrime ? Ora non mi resta che aspettare intrepida  l'avvicinarsi del giorno , senza sapere quale vento soffierà.
 **** 
Mi addormento sulle scale  dei miei pensieri e  come una rondine attendo la primavera . Il respiro dei colori della mia pace  che forse tu in questo...
 NUOVO GIORNO MI DONERAI .   
 IL MIO CASTELLO DI SABBIA 
 Che bello se potessi lasciare tutto  quello che ho   per passarlo in compagnia della felicità . I pensieri  scorrono  in continuazione, girano intorno  a me, vorrei tanto   vivere i miei giorni in armonia con me stessa  .
****
Se la  felicità non ha delle buone fondamenta può essere spazzata via e come un castello di carta che basta un soffio di vento e crolla tutto .Ma se sono  disposta  a non usare delle carte leggere per costruire il castello, ma cerco  con cura i sassolini che ho  sparsi sulla sabbia che  sebbene 
****
non troppo pesanti e ben incastrati l'uno con l'altro e vedrò  che non cadranno nemmeno con un ciclone, ci sono  momenti in cui "il castello" è più vulnerabile, meno difendibile, ma la struttura rimane solida.
****
La felicità sta nelle mani di chi fa un castello di carte  e  fa le cose con Amore e con  dedizione con la volontà ...
DI ESSERE FELICI . 
L'ARTE DI SORRIDERE 
 L'arte della vita, nel tempo sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.In questo viaggio non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.
****
Il tempo non si ferma ad ammirare la gloria: se ne serve e passa oltre.E per quanto qualificati o meritevoli siamo, non potremmo mai raggiungere una vita migliore fino a che non potremmo immaginarcela e permettere a noi stessi di sognarla e anche di averla. 
****
La vita è troppo breve per non essere felice. Vivo ogni momento! 
 VIVO ADESSO .
 INNO ALLE DONNE
 Noi donne amiamo le terra gli uomini e la vita .Noi donne siamo la ricchezza vera dell'amore. Siamo come una calda coperta che avvolge il cuore di un uomo come quando il freddo della notte domina il deserto. 
****
Noi donne guardiamo in alto tendiamo le mani  ai nostri uomini e ci affidiamo a loro.Noi donne toccano il cielo con le mani è non abbiamo bisogno di volare per andare oltre le nuvole.
****
Noi donne siamo capaci di costruire con amore e pazienza anche l'impossibile. Noi donne sappiamo sorridere la vita anche se lei non ci sorride .Sorridiamo ai dolori , sorridiamo sempre e comunque. 
****
Il nostro sorriso sarà: luce per il nostro cammino faro per naviganti sperduti .Il nostro sorriso sarà: un bacio di mamma un battito d'ali un raggio di sole per tutti.
***
Noi donne siamo la metà della mela e l'altra metà è l'uomo e aspiriamo ardentemente di unire le due metà. Ogni metà di mela porta con se il suo profumo, i suoi sapori e i suoi colori. L'uomo è bello ma insieme a noi donne diventa bellissimo! 
****
Siamo angeli con un'ala sola e possiamo volare ...solo abbracciati . Viva le donne :
 LE DONNE CHE AMANO .
GLI OCCHI DELL'ANIMA 
Gli occhi sono il libro aperto della nostra anima. Hanno quella Luce speciale che fa comprendere e vedere l'Anima: E noi siamo  i capitani  della mia anima. E chi non ci guarda negli occhi forse è perché non ci vuole vedere. 
****
Ma se uno sguardo ci parla d'amore stiamo certi che siamo in contatto diretto con l'anima. Gli occhi hanno voce, hanno sempre molto  da raccontare e da raccontarsi, se lasciamo loro il 
****
campo visivo che a loro è dovuto, possiamo nuotare senza cautela in occhi sinceri degli altri, tanto non c'è rischio di affogare.
****
 Ci sono occhi che hanno visto tanto e ancora desiderano vedere e dimostrare che il coraggio di vivere non deve mai mancare..
 A NESSUNO .  
VIVA LA VITA .
Viva la vita e ogni lacrima che noi donne versiamo . Viva il dolore che ci rende forti  e determinate. Viva le nostre grandi sconfitte che ci hanno fatto raggiungere le nostre piccole vittorie.
****
Viva i nostri limiti e i nostri difetti perché essere  perfetti non interessa a nessuno .Noi donne se non possiamo  essere il numero uno in tutto  ciò che facciamo, cerchiamo di  non far niente.Le briciole non le vogliamo ,le diamo  agli altri, a quelli che  si accontentano! 
****
Sopravvivere a  questo mondo è un successo ,ma viverci , questo è il nostro successo .
Noi donne viviamo con gioia le nostre paure che hanno fatto modo di renderci capace di superarle . 
****
Viva noi donne e a tutti quelle che come noi sanno dare ancora valore alle piccole...
COSE DELLA VITA ..
IL CICLO DELLA VITA
 Io Lina .Non ho ho bisogno di un binocolo per guardare lontano.Sto lì ferma come fa una bambina ad aspettare che il traguardo passi da quelle parti, senza alzarmi e correre: mi accontento della pioggia, perché nessuna vita tira coriandoli a chi non la sorpassa.
****
Il fato non ce la farà mai a spezzarci, forse ci piegherà, come il vento fa con la spiga del grano, ma passata la tempesta, questa si rialza più bella e forte di prima e se anche la falce la taglierà, 
****
lei farà ancora qualcosa di importante, il pane fonte di nutrimento e il ciclo non si spezzerà mai, mentiti come la spiga, debole all'inizio, forte più che mai dopo.Non ci sono  molte scelte  da fare nelle  vita .
****
 Io Posso   scegliere l'azione anziché l'apatia. Posso  scegliere il progresso anziché la stagnazione.  Posso  scegliere la  gioia anziché la disperazione. Posso   scegliere la felicità anziché le lacrime. A mi basta già  la vita...
 PER ESSERE SEMPRE FELICE .
LA PIETANZA DELL'AMORE 
Mescolo bene gli ingredienti del mio conoscere,a volte e buona e un' altra e amara , mi stimolano i sensi per  riconoscere il vero. 
****
Possa la mia minestra dei miei giorni passati , avermi lasciato in bocca l'amaro senso del sapore ,affinché i giorni del domani, possano rendermi il dolce di cui sono stata privata.
*****
Mi sia nota la mia legge, disse un dì la vita all'uomo: "Il mio sorriso,altro non è che l'inverso del ghigno e le lacrime il fiume attraverso il quale corre la gioia .
*****
Avendo conosciuto anche il dolore oggi vedo la luce . Non accenderò più nessuna nessuna candela, ma lascerò che le stelle siano...
 IL MIO  VARCO  DI LUCE .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Che strano questa vita,si corre troppo e troppe sono le cose che abbiamo da fare e ottimizzare il tempo è diventato l'espressione corrente. Mio Dio: quanto odio questa parola, -ottimizzare-quanto poi ad ottimizzare ci penserà l'eternità. Il tempo per riflettere non rientra nell' rottamare - siamo tutti impegnati.:Ma a che cosa?Allora cogliamo l'attimo, importante e quello poco rilevante,cogliamo di tutto anche quando lo avremmo rimosso con lo stucco,e se poi avanzerà qualcosa mettiamo il pensiero che nessuno osa.Be! anche se è stupido o imbarazzante,se per me quel momento è importante, allora sarà per me di certo Rilevante .Lina.V.

Linasolopoesie ha detto...

LE NOTE DELL'ANIMA.
Ci sono tanti tipi di lacrime, sembra che tutte si assomigliano , ma quella dei dolori è diversa , cada dagli occhi è scende fino al cuore durante il suo passaggio .Poi ci sono lacrime che ci emozionano per una situazione di gioia, toccante, di alta sensibilità e ci troviamo con le lacrime agli occhi senza saperne il perché. In fondo piangere fa bene all'anima aiuta ad alleggerirci lo spirito. Succede quando ci sono fatti troppo grandi per essere contenuti in un semplice sorriso o in una particolare un'emozione , che ci permette di poter godere della felicità del momento. Ogni lacrima che scende ci scalda le guance come una tenera carezza . Che ben vengano le lacrime , e quando la vita ci dà mille ragioni per piangere,dimostriamo che abbiamo mille ed una ragione per sorridere . Lina.V.