lunedì 27 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 11

AUGURI A TUTTE LE MAMME.
Auguri alla mamma che sono io e alla mamma che è donna perchè con o senza figli siamo sempre mamma di qualcuno.Auguri a quelle mamme che sanno donare la vita per i figli, ma
****
 non fanno dell'amore una prigione e sono consapevole che i figli non sono una loro proprietà ma un dono dal cielo e per il mondo. 
****
Che li sanno educare con dolcezza e determinazione...che educano alla gratuità e che sanno vivere con i figli esperienze d'amore, di solidarietà e rispetto .
****
Auguri a quelle mamme che sanno intuire le difficoltà dei figli e  li sanno sostenere con parole e gesti e che vegliano su di loro lasciando che seguano la loro strada insegnando a essere
 migliori e non i migliori.
****
Auguri a quelle mamme che sono felice solo di essere chiamate Mamma . A loro vanno i miei  PIU' SINCERI AUGURI .
Lina.V.
 CUORE DI DONNA .
Ogni lacrima di una donna ha il suo tempo. Che siano di felicità o dolore . Hanno tutte lo stesso valore, ma in situazioni diverse . ogni lacrima perdono il loro valore quando non arrivano più dal cuore. Anche un uomo piange sia di gioia o di dolore. 
****
Ma senza una donna la vita di un Uomo non avrebbe senso, e nessun significato.Le lacrime espellono le amarezze della vita, una donna può asciugarle al suo uomo se a sua volta la fa sentire amata, ed è disposta a farlo se sa riempirla di baci, accarezzandola quando si sente sola, tirarla su quando è triste. 
****
Chi ama veramente cerca di conoscere a fondo la persona amata, e fa di tutto per renderla felice.
Noi donne siamo rose con le spine.  Siamo sorrisi e lacrime.Siamo fragili e forti .Amiche amanti e complici. Siamo moglie impaziente ,amorevoli , dolci e a volte anche volubile .
****
Siamo un o un piccolo incubo o un dolce sogno. Siamo l'amore, l'inverno e Il paradiso, siamo tutto...
 MA AMOREVOLMENTE DONNE .

AMO LA VITA.
Amo la bellezza del creato. Amo la libertà,la natura il profumo del mattino, il calore del giorno e la notte  per il suo silenzio.Amo la vita per la gioia di una nascita di un bambino e lo sbocciar di un fiore e per  ogni essere che vive in umiltà. 
****
Amo la pace ,il mio Dio che mi ha donato la vita e tutto quello che la rende bella . Perchè per quando la vita  possa sembrare brutta  alla fine è sempre meglio di non viverla perché la morte fa perdere ogni possibilità ,ma  si può sempre provare a migliorare qualcosa , anche quando una persona  muore,se avrà sfruttato la sua vita al meglio,sarà ricordata
 per quello che a fatto.
*****
Amo la vita perchè esiste l'amore che  mi da non solo dolori ma anche gioie .Non c'è cuore che non possa veramente amare o profondamente odiare senza aver assaporato il gusto amaro del dolore . perchè non c'è nulla di definitivo  o da definire ,a  ogni caduta mi rialzo sempre consapevole del mio libero volo sull'infinita distesa della vita .
*****
Niente mi farà togliere il sorriso  anche  se le mie lacrime scendono io aiuterò sempre il mondo perchè il mondo ha bisogno anche di me , per che  io ho un cuore grande...
 GRANDE COME IL MONDO . 
IL GABBIANO.
Sono come un gabbiano che vola sulle ali della fantasia .Un volo senza sosta è incredibilmente simile a quella che è la mia vita.Il gabbiano è solo e stanco , sempre in movimento.Non sa dove abbia il suo nido , e dove troverà pace.
****
Ha dentro un grande rimpianto ma non si puo' fermare,deve continuare a volare.Nessuno lo puo' capire, lui sogna un mondo perfetto dove anche lui abbia il diritto di potersi fermare, ma invece continua a volare.
****
chi sa per quanto tempo ancora.Ma il suo volo ora faticoso, sara' ricompensato quando trovera' la sua isola  felice dove i sogni e i pensieri  si mescolano alla realtà è saranno la sua forza .Per lui e per me domani sarà
 DI NUOVO PRIMAVERA .
LE NOTE DELLA VITA 
Non si vive semplicemente.Io ho imparato a dipingere la mia esistenza, suonando ogni nota come se fosse l'ultima, dispiegandomi cantando e percorrendo ,
*****
le vie della mia esistenza, senza esitare, senza stancarmi, ma soprattutto senza adattarmi a danzare sulle
****
 note dipinte da altri.Io ho sempre danzato sulle mie note , con coraggio
 E DETERMINAZIONE .
 IL  CAMMINO IN RETE 
Quante persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita .Grazie a facebook, e a Blogger di solopoesie dove scrivo dei semplici versetti .Che dire di questa vita.Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita. 
****
Incontrare persone  che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime. Le persone che si accoppiano, sono di diverse 
categorie,ne dico solo due...le stupide, che per  esserlo basta poco e i grandi spiriti. 
*****
Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita,sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell'IO profondo .
*****
Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l'universo umano, quell'universo che si manifesta a noi anche con una semplice parola...una parola, la dice lunga sulle persone che la scrivono ,su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l'ha scritta. 
*****
Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia...altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio. L'anima, è il timone che dirige la nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure. 
****
Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo. 
Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie...sarebbe meraviglioso...
 PRENDERE CONOSCENZA DI NOI STESSI .
RICORDI SOLITARI .
Incancellabili ricordi,che nessun tempo cancella,aleggiano nell'aria intrisa del passato come fiume in piena nella diga della mente,tra mura imponenti, come montagne a difenderli dal tempo s'annidano fugaci nella mente,sono pezzi di vita .
****
Ricordi solitari impolverati nel tempo ma non invecchiati.Dorme la natura, Un misto di gioia e di malinconia pervade il mio cuore andando col pensiero lontano coccolata da un candido manto, un dolce silenzio attorno che sublime d'incanto si diffonde.
*****
Immersa nei miei pensieri chiudo i ricordi nella scatola  che ripongo al buio della notte ,tra i miei ricordi è spuntata una stagione migliore che ha spezzato via le lacrime chiuse negli occhi,aprirò il mio cuore al nuovo giorno per raccogliere...
IL DONO DELLA SRENITA'
AMANTE DELLA POESIA 
Mai la vita di un uomo fa di lui un poeta, lo diventa solo quando, l' uomo diviene l' umanità. Mai consumare, raccontare l' amore fa di uomo un poeta, ma solo quando l' uomo, impazzisce amando, divenendo l' amore.
****
Il poeta è colui, che si perde  nel tempo, dimentica l' equilibrio, deride la realtà, ignora l' esistenza, divora la sofferenza. Non è un poeta colui che vende l' anima, per un briciolo 
di fuoco e, brucia nel inferno della sua coscienza che non conosce, ma è conscio ,un inguaribile amante della follia, un volatile senza le ali.
****
L'uomo non deve compiere grandi passi, non deve solo agire, ma anche sognare. Non solo pianificare, ma anche credere. è poeta solo se sa volare con le proprie ali e sa ...
 SFRUTTARE  IL SUO TALENTO.


Nessun commento: