giovedì 23 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 8

LA VITA E' UNA FAVOLA . 
Vorrei essere come l'acqua che scorre e non si ferma mai.Vorrei essere sole, per poter infiltrarmi di raggi sorridenti a far brillare labbra meste.
****
Vorrei essere come il vento che porta via ogni cosa che non ha più senso.Vorrei essere nube, per sciogliermi in mille  gocce di perle di carezze  su ogni cuore che crede ancora all'amicizia. 
****
Vorrei avere vent'anni con la consapevolezza dei cinquanta belli tonti... tonti,l'età dove c'è più maturità consapevolezza e dell'inizio del raccolto di quello che col sudore si è seminato .
***
Vorrei come un miraggio ondeggiare come i rami di un albero per vivere solo d'amore.Vorrei non essere fragile , invece mi perdo tra le nuvole nel mio bel castello di carta a cui basta una dolce brezza per crollare .
****
Vorrei sentirmi forte e amarmi da sola senza il consenso degli altri,invece continuo a essere una stupida e ingenua intellettuale di turno che pensa di conquistare tutti con le poesia .
****
Vorrei che l'uomo fosse un po' più uomo da non deturpare così brutalmente ciò che è già una ...
 MERAVIGLIOSA FAVOLA .
COLORARE LA VITA 
 Nella mia vita ho ancora pagine bianche da scrivere. Ogni pagina che scriverò avrà un suo colore. Può capitare una pagina scura ma io con la mia forza interiore troverò il coraggio di colorare le pagine che seguono con i colore dell'arcobaleno, cercando di non sprecarne
****
 neppure una per dare ad ognuna di esse un tocco di luce con una pennellata di colore e renderle diverse ed uniche. Pagine che avranno un senso nel rileggerle in futuro. 
**** 
Scriverò senza fermarmi mai e coglierò ogni attimo che scorre per viverlo intensamente per rendere la mia vita...
 SEMPRE PIU' COLORATA .  
IL DIAMANTE DELLA VITA
La vita è come un diamante da mille sfaccettature,è come l'amore,la gioia,la serenità. Sono facce di questo  prezioso diamante , e ne fanno parte anche il dolore, e la tristezza, e le mille difficoltà.
****
Ed è' questo a rendere così prezioso il diamante che abbiamo tra le nostre  mani, anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci annulla , e difficilmente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma preziosa , eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose permette di scoprire la sofferenza .
*****
Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e allegria e amore non avremmo mai imparato a capire  la sofferenza degli altri.E non avremmo mai imparato come 
ci si rialza dopo una caduta.
****
 Accettiamo la tempesta, si! la tempesta! Dopo torneremo a vedere, ad ammirare l'infinito arcobaleno e la pioggia che ha bagnato di lacrime  la nostra Anima verrà asciugata dal calore di un sole presente. 
****
Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurranno ad un ...
 INFINITO ARCOBALENO .
LA VITA E' SOLO UN SOGNO 
 Se il mondo fosse assoluta realtà darei un sogno per non viverci.Non vorrei vedere il sole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno senza aver mai sognato di cavalcarlo in mezzo all'universo.
*****
 Ma ho paura che le anime abbiano smesso di sognare. Ho paura che le idee non siano più capaci di viaggiare.Qualcuno scrisse che la vita è sogno. Altri invece affermano che bisogna stare con i piedi per terra.
*****
Ma la realtà è un'altra,sarebbe bello se un giorno scendendo le scale e incontrando il sogno dicesse:"Lina! Sali sul trono, oggi tocca a te "
CULLARE IL MONDO”
IL CUORE DI LINA 
 Il mio cuore mio è`come un seme , per avere un  frutto devo piantarlo, se è chiuso in un sacchetto non servirà a nulla , e marcirà prima ancora  di usarlo.Donare il  mio cuore mi rende felice . 
****
Quando  un pezzo che  dono non mi viene   ridato indietro,poi  si formano delle voragini, ma la cosa che mi rende felice  e` che quel dono  e`servito  a fare del bene e a produrre un eventuale frutto. 
****
Però non sempre posso donare  mio  cuore nella misura che vorrei, a causa dell' imperfezione, e dei  difetti che ho, ma anche se dono  un solo piccolo frammento cuore  ciò che produrrà   risulterà  qualcosa di meraviglioso.
****
 Forse agli occhi dell' uomo un cuore rattoppato  e pieno di cicatrici può sembrare brutto ma pensate invece quanto sarà bello invece agli occhi del nostro Creatore.
***
Il mio cuore almeno cerco di non tenerlo in una cassaforte, perché altrimenti non produce nulla e tutto ciò che e` intorno a me risulterà freddo e privo di vita.Questo è il mio cuore....
 IL CUORE DI LINA .
LINA VESTITA DA CLOWN.
Quando ero bambina   imparai sin da subito come far ridere gli altri, coprivo il mio viso di cerone bianco,in un sorriso aperto e franco e una bocca vermiglia ,con naso grosso, rosso a forma di una ciliegia,un informe vestita tutto variopinta .
*****
Questo è il mio aspetto,ma quel ch'è strano nessuno s'accorgeva che sotto  questa informe  c'era un cuore di bambina .Scherzavo ridevo ,e facevo dei veri capitomboli per far ridere tutti.
****
Donavo  amore, ma quello che sentivo nel cuore  nel cuore era  solo dolore, perchè nei cuori  dei grandi non c'era  posto per me .Aggrappata  alla linea dell’orizzonte il mio  sguardo sorrideva solo  tristezza. 
*****
Questa ero io vestita da clown.Ma la speranza nel mio cuore mai si spegneva, mentre la musica saliva e iniziavo  la rappresentazione . Oggi non devo più recitare:Vai Lina vecchia romantica vestita da clown:continua a sognare...
 LA VITA INIZIA PER TE OGGI .  
LA LIEVITA' DI UNA CAREZZA 
A volte la felicità è come la sabbia ,la vedo svanire nel pugno della mano, e i conti che fatti non tornano mai. A volte un sorriso arriva quando ho più bisogno di una lacrima. 
****
A volte l'inverno arriva più rigido per farmi capire meglio la bellezza di quella nuova primavera. A volte possiedo solo un un granello, eppure quella piccola e minuscola cosa 
per me è la vita intera.
****
 Voglio essere padrona delle mie gioie o in fondo, viverle con la lievità di una carezza, cercando di amarmi ogni giorno di più, perchè solo se possiedo l'amore nel cuore ...
  POSSO DONARE AMORE .
LA PORTA DELLA FELICITA'
Un giorno andai in cerca della felicità .Salendo le scale mi ritrovai a fare l'ultimo scalino e mi trovai davanti a una porta con scritto "la casa della felicità" Ci ero quasi arrivata , stavo per aprire la porta ma feci una discesa alquanto triste e dolorosa e mi ritrovai di nuovo al primo scalino .
*****
Quello scalino era per me l' apice della gloria, della felicità e massima gioia.Ma non ritrovai l'equilibrio giusto per riprovarci , anche perchè era irraggiungibile,dove nessuno
 essere umano ci era mai arrivato e mai a un simile livello di completa felicità, sapendo che ormai le gioie sono solo quelle materiali e in realtà non sono fondamentali per il nostro vivere.
****
Da allora stetti sempre attenta a quelle porte  con la scritta:"Porta Della Felicita . Ma alla fine provai a scrivere una bella lettera e la indirizzata proprio a lei,alla "signora fortuna" ma mi tornò indietro con la dicitura "Il destinatario è sconosciuto"
****
Ora non sono ne triste ne felice , diciamo che sono serena e tranquilla,Ho smesso di vivere l'ansia del dover per forza  essere felice, perchè lei è come la selvaggina, mirandola troppo da lontano, si rischia di non coglierla mai. 
****
Se mi capiterà di essere felice anche se per un giorno mi andrà bene lo stesso ,se no... pazienza! La felicità ora lo sa che la cerco e se vuole...
 SA DOVE TROVARMI . 
LA SORGENTE DI VITA 
La vita è in crescendo, è  continua fabbrica di ricordi.E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi.Lì dentro ci sto bene,fin che tutto ciò che abbraccio si rinnova .Se un fiore appassisce, non mi do pena, so che un altro sogno sboccerà a riempire i miei occhi.
******
Cresce così il bagaglio dei miei ricordi, tra il profumo di nuovo e la memoria di quel che non è più.Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riaprirò le finestre e e un nuovo giorno sboccerà .
****
Cosa importa se cammino  su sassi diversi, di strade la vita è piena.Cosa importa se la mia mano non attinge dalla solita sorgente,il mio cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà spegnersi ...dovunque .E noi viviamo per morire,ma nel breve intervallo di sentimenti...
 E FOLLIE  CHE SI CHIAMA VITA .
SPAZI APERTI 
Vagare in "spazi aperti" è una scelta che mi  cambia ogni giorno la vita nel  sfidare  la mente e  liberarmi dei miei "bagagli". Solo allora saprò  "scrivere pagine nuove " perché i sogni si fermano lì dove io  decido che si fermino e la realtà allora inizia e magari placherà "il grido del cielo .
*****
 Accarezzo con amore le pagine dei miei  segreti custoditi nei miei  diari e sfoglio parole che il mio  cuore conserva . Vivrò in apnea e viaggio sui treni che non hanno stazioni con binari dispersi e vetri grodanti e nella mani stringerò 
*****
un biglietto di ritorno in questo tempo che mai è stato mio se non nelle mie mani.Quando l'inaspettato si apre a me,ci si apre alla vita.Tutto quello che voglio e distante anni luce da me, anche se ancora spero nel..
 COSIDDETTO " IMPOSSIBILE" 
IL MIO TEMPO  
Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata, e mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò. La vita è come un gioco di prestigio. 
*****
Oggi è luminosa è splendente come voglio io, domani  ecco!se sbaglio qualche movimento , 
tutto va a rovescio, pensieri,affanni e mille incertezze.Tutto è già scritto!
*****
 La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento  Il calore della vita.
*****
 Ho sognato un mondo magico fatto di luci e fiori dai mille colori, ho sognato un mondo di avventura, dove il bene vince sempre sulla paura; ho sognato un mondo di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole  caldo di giustizia splende su ogni cosa.
***** 
Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà e siccome quello che desidero non esiste, mi abbandono ai miei pensieri,e nel deserto del cuore costruisco oasi di pace, con ogni granello di sabbia, portato...
 DAL VENTO DELLA SPERANZA . 
LA LUCE DELL'AMORE 
L'anima libera è davvero rara, ma la mia quando la vedo la riconosco subito , perché provo un senso di benessere quando gli sono vicino.Mi fa sbattere le ali e mi innalzo in volo, scorgendo con occhi sempre nuovi la Bellezza del panorama che lo circonda.
 *****
Non lascio mai che il mia anima si volga verso l'oscurità, ma che splende sempre di Luce per illuminare il mio sentiero , dove l' Anima troverà sempre l'eterna luminosità  e brillerà sempre come una Stella.
****
 La luce dell'amore e della gioia accompagnerà ovunque la mia anima in quello spazio di pace interiore mi guiderà sempre ...
 LA GIUSTA DIREZIONE .
LA POTENZA DELL'AMORE
Faccio rinascere ogni giorno nel  cuore quel poco che ho, perché solo io posso  farlo diventare il tutto. Non mi  servono grandi cose chiedo  solo di vivere nella dolcezza e nella sincerità del prossimo  , e di avere con me  le più grandi ricchezze che  esistono al mondo . 
*****
Come l'amicizia, l'amore ,perchè è l'amore che mi salva, ed è l'amore che mi rinnova la vita . La sua potenza mi permette di essere protettrice di chi e meno fortunata di me, i quali sono i miei migliori maestri, custodi di grandi ricchezze.
*****
Nella vita niente e nessuno è più importante di me se riesce a regalarmi anche un solo sorriso al giorno  per fare di me...
 UNA PERSONA FELICE .
PASSATO PRESENTE E FUTURO 
Il passato mi arricchisce.Il presente mi rende capace di affrontare in maniera efficace il futuro.
Ma delle volte perdo così tanto tempo a pensare al passato, che mi dimentico di quanta vita ho 
ancora davanti.
****
Il tempo è l'unico vero capitale che ho, e l'unico  che non posso permettermi di perdere.  Oggi è un altro giorno, più bello di quello di ieri...meno rispetto a...
 QUELLO DI DOMANI .
LA STELLA COMETA 
 La vita non è un palcoscenico dove si può scegliere se essere un attore o un semplice spettatore dove ognuno si può relegandosi  ad un ruolo marginale di inerme passività o di grande protagonismo ed azione. 
****
La vita è un istante in un universo. Brilla quell'istante che dura il tempo di una stella cometa.Quindi io accendo di luce le mie speranze  e soprattutto cerco di viverle, e se fosse un test,  ricopiato..
 IO LO LASCEREI IN BIANCO .
 LA SOLITUDINE DEL CUORE 
La vera solitudine del cuore è non poter dire a qualcuno "Ti voglio bene"Cerchiamo  nel nuovo giorno   un sorriso da regalare .E per  quanto ci sarà possibile mettiamo  i nostri sentimenti in poesia.
****
 L'importante è che il tema sia la vita, e lasciamo che le più belle emozioni raggiungono al  cuore, e così tutto avrà  un sapore dolce di fronte  ad una gioia che  ci è stata donata  col cuore. ***** 
E se abbiamo un desiderio cerchiamolo nei sogni, ma poi svegliamoci, e combattiamo per che diventino realtà. La vita è voglia di vivere, nonostante quel tutto e quel... niente.
*****
 Anche laddove sembra il contrario. Anche quando si è soli tra quei mille silenzi.
Per che la vita è solo così .Un sorriso e ...
 BUONA GIORNATA A TUTTI .  

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Non mi cosa volessi dalla vita. Ho sempre cercato qualcosa che mi rendesse importante. Ecco! semmai per un vecchietto che aspetta di attraversare le strisce, o per un amica che mi chiede aiuto. oppure r una mano che cerca la mia .E alla fine sono felice perché ho fatto qualcosa per qualcuno perché senza di me quell'amica non avrebbe sorriso o quel gattino non sarebbe tornato al suo padrone.Ecco! solo così mi sento una persona importante. So che posso aiutare gli altri al tempo stesso sono bisognosa di aiuto pure io, e questo è un modo per riconoscere come mie le sensazioni che provo, e visto che sono permeabile, dopo assumo su di me i sentimenti altrui. Assumo la loro eccitabilità, la loro tristezza o qualunque sensazione.Lo scambio avviene, che io lo voglia o no, e se lo conosco, posso identificarlo e servirmene per arrecare beneficio alla mia anima e fare felice anche agli altri .Lina.V.

Linasolopoesie ha detto...

Per me che mi basta un piccolo angolo di pace per ritrovare me stessa .Per me che ho abbassato la voce quando avevo voglia di urlare .Per me che guardavo il cielo per sognare che la tempesta di oggi venga dimenticata per avere un nuovo inizio di un nuovo giorno .Per me che ho riposto la spada nel fodero li dove invece avrei dovuto combattere .Per me che mi basta un piccolo sorriso per cambiarmi la giornata. Per me che ho lottato sempre da sola,e da sola ho vinto.Per me che ho amato incondizionatamente senza mai chiedere nulla in cambio . Per me che il domani mi fa ancora paura,paura di morire, paura di essere felice perchè ho paura di perderla. Per me che credo ancora in tutto in cambio di un eterno niente .Per me che vogliono rubarmi i sogni . Per me che a volte mi sento sola...Sola io e i mie sogni.Lina.V.

Linasolopoesie ha detto...

Per me che mi basta un piccolo angolo di pace per ritrovare me stessa .Per me che ho abbassato la voce quando avevo voglia di urlare .Per me che guardavo il cielo per sognare che la tempesta di oggi venga dimenticata per avere un nuovo inizio di un nuovo giorno .Per me che ho riposto la spada nel fodero li dove invece avrei dovuto combattere .Per me che mi basta un piccolo sorriso per cambiarmi la giornata. Per me che ho lottato sempre da sola,e da sola ho vinto.Per me che ho amato incondizionatamente senza mai chiedere nulla in cambio . Per me che il domani mi fa ancora paura,paura di morire, paura di essere felice perchè ho paura di perderla. Per me che credo ancora in tutto in cambio di un eterno niente .Per me che vogliono rubarmi i sogni . Per me che a volte mi sento sola...Sola io e i mie sogni.Lina.V.