venerdì 7 marzo 2014

TRA' LE MIE POESIE 78

LA PRIMAVERA NEL CUORE . 
Perchè sia sempre primavera dentro di me non basta guardare sbocciare un fiore, perchè esso lo fà naturalmente.Ma quando tutto è freddo
*****
 e l'inverno dei sentimenti vuole avvolgermi,allora e solo allora mi fermo un solo istante  e dono il mio Amore. Quel fiore sboccerà sopra 
*****
le pietre  e con il gelo e con il vento crescerà.Sarà forte e non temerà lo sgomento,perchè la primavera dei  cuori è Amore...Amore.Lina.Viglione.
LA PRIMAVERA SBOCCERA'
Il mio giardino interiore lo curo con amore .Sarebbe un sogno se la mia vita fosse sempre primavera con un tripudio di colori, 
*****
regalatomi dai fiori,dai prati verdi e bagnati di rugiada  che solo i fiori serbano e regalano . In essi non posso sentirmi sola,e semmai c'è stato un tempo di solitudine,ora 
*****
la primavera sboccerà come un fiore nel mio cuore mentre l' allegro cinguettio degli uccellini che sembrano augurarmi a modo loro un felice buon giorno .
 Lina.Viglione.
DONARE UN SORRISO.
Sorrido  sempre anche quando mi sento sola in mezzo a tanta gente. Sorrido  anche quando ho nessun  motivo per sorridere,  e anche quando ho solo voglia di piangere. 
*****
Sorrido anche quando mi  trovo dentro ad un tunnel infinito e non riusco a scorgerne l'uscita. Sorrido al mio vicino di  casa o a uno sconosciuto che incontro per strada che ha perso il sorriso 
*****
.Sorrido a chi mi  ama, ma anche a chi non mi  ama - perché ogni sorriso che dono  mi  aiuta a colorare di mille sfumature questa mia  vita e quella degli altri .Lina.Viglione .
VINCE SEMPRE LA VITA 
Non esiste la luce senza l'ombra, come pure il bene senza il male, il buono senza il malvagio, per che è proprio da questo "scontro" fra queste due titaniche forze che nasce l'eterno.
*****
 Ma un mondo fatto solo di amore luce e bene non so quanto potranno sopravvivere, senza una forza  contrapposta che lo rinnovi ogni giorno. Ma poi alla fine vince sempre la vita.
Lina.Viglione.
IL SAPORE DELLA FELICITA'
La vita è qualcosa di unica ,sia nella felicità che nella solitudine, ma va condivisa l'uno e l'altra. A volte nella solitudine penso di trovare la pace  e mi perdo in momenti di estrema malinconia che a
*****
 volte viene da me  odiata, ma della quale non posso fare almeno. E quando traccio i 
catastrofici bilanci della  vita ho  la sensazione di non aver mai assaporato la felicità. Ma la colpa è solo mia , per paura di soffrire la corazza 
*****
che mi  sono costruita è troppo forte e non voglio rinunciarci e mi condanno a questo esilio del cervello e alla fine non so  cosa mi  perdo! In fondo basta  saper assaporare le piccole gioie della vita e  accontentare.
Lina.Viglione.
L'AMORE NON VA ELEMOSINATO 
Il vero amore sta nel dare è ricevere per la sua stessa natura. L'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. 
*****
Bisogno di ricevere amore -  bisogno di darne. Se non amiamo qualcuno non sentiamo il bisogno di dare ne ricevere amore. Il nostro bisogno è accompagnato dal sentimento che stiamo già vivendo.
*****
 Se è un periodo che non proviamo qualcosa di intenso per qualcuno, non abbiamo
 bisogno di manifestare nulla. 
*****
Purtroppo la vita non sempre ci regala persone che hanno voglia di amare ed essere amati. L'amore non va elemosinato mai.
Lina.Viglione .
LA VITA E' COME UNO SPECCHIO 
La felicità è un dono. Non mi affanno a rincorrerla solo per cercare di dare un senso alla mia esistenza. Trovarla -  cercarla - perderla è  un attimo. 
*****
Non sono felice per quello che Ho, ma per quello che sono! Non sono un oggetto! Ma una continua ricerca che io inizio a fare non  appena prendo coscienza di me stessa.
*****
 Continuo a cercarla la Felicità, ma solo quando riuscirò ad apprezzare quel raggio di sole che mi bacia il viso riuscirò a capire che la felicità è solo dentro me, non altrove, ma datomi da quella 
*****
serenità che mi fa amare ogni piccola cosa , è un dono che solo io posso regalare e riuscirò a donarla  a chi come me è riuscito capire che la cosa più importante nella mi vita è essere non avere.
*****
 "La vita è come uno specchio: mi sorride se la guardo sorridendo"Lina.Viglione.
ESSERE DONNA 
E in questa vita la cosa più preziosa che posso avere è l'amicizia e la vicinanza di tante persone da amare, da incontrare, da consolare e da ascoltare, perché senza il piacere di essere donna in 
*****
mezzo ad altre donne anche le altre cose belle della vita perdono di significato e mi sentirei ospiti della mia stessa vita!Lina.Viglione 
DARE IL MEGLIO DI ME. 
Sorrido  sempre, col cuore  perché un sorriso, può cambiare la mia giornata a me e agli altri. Sorrido e parlo sempre in positivo, perché le  mie parole possono solo costruire. 
*****
Sono veramente vera è autentica in ogni cosa ed in ogni occasione, la strada della mia vita la spianerò  da sola, camminando - camminando ,e nel tragitto non smetterai mai di imparare.
*****
 Solo cosi posso trasmettere al prossimo i miei affetti le mie emozioni,l'unica certezza che so e che saprò dare sempre il meglio di me.Lina.Viglione.
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE  
La donna non è altro che la meraviglia della natura,è come il sole ,entrambi sono fonti di vita.E come tale la donna è stata creata per  essere rispettata e amata perché con la sua forza di 
*****
sopportazione porta gioia e amore nella famiglia ,essendo una compagna insostituibile sia nel bene che nel male,ed è sempre fiera di appartenere a questa tipologia di donne.
*****
Non piace solo per la sua bellezza , col suo biglietto da visita sa mostrare la sua personalità e intelligenza.La sua vera bellezza non si misura da come veste, ma dalla profondità della sua anima.
*****
Per tanto non si può definire uomo chi picchia una Donna. Infatti quando Dio creò la donna dimenticò di dire all'uomo che doveva amarla è rispettarla è non "ammazzarla" E' veramente uomo chi picchierebbe chiunque pur di poterla difenderla.
*****
Ma se un uomo si affaccia al cuore di una "vera donna"se è davvero "un vero uomo" sarà capace di restarci per sempre nel suo cuore . Le donne non vivono solo di sogni , ma cercano nell'uomo certezza , fatti,sicurezze e non solo parole .
*****
E tu uomo : prima di insultare l'intelligenza di una donna pensaci bene!Noi donne siamo bambine nell'anima . Noi crediamo nei sentimenti e nell'amore.Noi vogliamo solo amore!Noi siamo Donne!
Lina.Viglione.
VINCE SEMPRE LA VITA
Non esiste la luce senza l'ombra, come pure il bene senza il male, il buono senza il malvagio, per che è proprio da questo "scontro" fra 
*****
queste due titaniche forze che nasce l'eterno. Ma un mondo fatto solo di amore luce e bene non so quanto potranno sopravvivere, senza
*****
 una forza contrapposta che lo rinnovi ogni giorno. Ma poi alla fine vince sempre la vita.Lina.Viglione.

1 commento:

Rosaria ha detto...

Una ramoscello di mimosa per te.
Sempre più bello questo tuo angolo.
Complimenti!