mercoledì 30 aprile 2014

IL TRENO DELLA SPERANZA

LA FRECCIA ROSSA 
E il treno della vita e fatto di tanti vagoni. Corre...corre lontano sui binari della vita,Va via velocemente proprio come i miei anni. 
*****
Addio giovinezza perduta per sempre!Il treno corre e mi porta lontano in luoghi sconosciuti non è un "Freccia Rossa" " o una Freccia d'Argento"
*****
Potrebbe essere semmai un "Intercity" normale che fa delle fermate sempre obbligate e con me a bordo , e alcune a richiesta.
*****
Ogni tanto per vari problemi , si ferma all'interno di gallerie,lunghe e buie ,ma da dove si vede sempre la luce all'uscita .
*****
Ecco!il mio treno è il treno della speranza così consapevole che potrebbe fermarsi,ma che dovrà sempre ripartire...sempre!
*****
 Speranza mia ...non abbandonarmi mai. Va lontano, più lontano che puoi ma portami sempre con te . Il treno corre ...corre lontano dove scompaiono
*****
 anche i ricordi per far spazio alla vita che verrà .Vai lontano,più lontano che puoi ma sempre con me a ....bordo.
Lina.Viglione .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

LA LUCE NEL CUORE
Sino a quando c'è una strada libera e una luce nel cuore,il sorriso e anche dentro di me. Nella luce del giorno ci trovo il sole, ma nel buio della notte mi ricorda di cercare la luna, che seppur celata da qualche nuvola passeggera rimarrà eternamente affissa al cielo, per ricordarmi che non esistono oscurità dove la luce non possa fare breccia nel cuore, un cuore che trasmette una forza di grande generosità che propaga la sua dolce parola e si chiama .Amore.Lina.Viglione.