mercoledì 30 aprile 2014

VOLARE CON LA FANTASIA

DOPO LA TEMPESTA 
Quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo la tempesta che torna il sole, e i brutti momenti che sembravano eterni vengono poi "dimenticati"
*****
La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. E la nostra mente sana non esita a sostituire le esperienze belle a quelle brutte.
*****
Non chiudiamo una partita ancor prima di averla aperta.Non possiamo arrenderci ancor prima di averci provato.Non viviamo la vita da distratti spettatori .
*****
 Non lasciamo che la paura di perdere ci impedisca di partecipare. E la nostra vita, ed è il nostro momento. Spieghiamo le ali e crediamo inanzi tutto a noi e con la fantasia Iniziamo a volare . Lina.Viglione.

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

PENSIERO DEL MATTINO.
Quando si scrive è come mettere su un foglio bianco la propria anima e lasciamo parlare il cuore e lo si asseconda . Non so se è liberatorio questo o , forse è più un bisogno dell'anima. In quei momenti noi parliamo con chi ha voglia di ascoltarci e in quell'attimo il nostro silenzio diventa parola.Disse un saggio : Chi disprezza la poesia lo fa anche con la vita, perché la poesia è l'unico mezzo con cui si può dar voce all'anima e senza di essa è più facile assomigliare a una statua vivente che a un essere umano.Lina.Viglione.