venerdì 16 maggio 2014

IL MIO CANTO D'AMORE

IL MIO ARCOBALENO 
Amo tutti i poeti,tutti hanno qualcosa di speciale,qualcosa da tramandare,qualcosa che li rende immortali,e non semplici comuni mortali.
****
Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto. 
****
Ogni volta che ne sento il bisogno, ne raccolgo uno.Ogni frutto  feconda un albero della vita che sazierà la mia anima, allevierà le mie pene, amplificherà le mie gioie.
****
Per tanto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio. Ora quando ho una tela bianca dipingo l'arcobaleno,  quando trovo un foglio
****
 nero lo butto e compro un'altra tela  ancora più bianca. Per me non ci saranno più finestre chiuse ho imparato ad aprirle e mi sono affacciata sull'infinito.
 Lina.Viglione.

2 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

LA LUCE DEL FARO
Quando la speranza mi abbandona, navigo a vista nella nebbia e non riesco più a scorgere la luce del faro. Sono una impavida cavaliera.Cerco la mia speranza per poterla acciuffare e tenerla incatenata a me.Un nuovo giorno non tarderà ad arrivare e potrò nuovamente trascrivere l'amore che sempre ha invaso le mie ore. Ci penseranno i sogni a normalizzare le cose che io vedevo negative e domani tornerà tutto come prima io e la speranza andremo di nuovo a braccetto, Affinché ogni nuovo giorno,mi mostri la sua faccia migliore, e allontanerò ad ogni colpo le avversità della vita perchè la loro magia si avveri.Sorriderò alla vita che ha ancora tanto da offrirmi. Lina.Viglione.

Lina-solopoesie ha detto...


NON PUO pIOVERE SEMPRE
Ogni volta che vedo una lacrima scendere dal cielo penso che c'è un fiore che come me vive e che ha bisogno di quelle stesse lacrime: ogni singola lacrima viene dal cuore: amore,amicizia e proviene da un cofanetto che racchiude tutti i miei tesori perché in ogni lacrima sta una felicità nascosta. Basta cercare,volere, sognare.E quando guardo il cielo piangere penso che non può piovere sempre, e il sole non è altro che una luce che io farò nascere a ogni alba. Lina Viglione.