domenica 25 maggio 2014

LA FELICITA' DEI BAMBINI

 UNA FELICITA' NASCOSTA
  Si passa una vita a cercare la felicità e in tutto ciò che non avevamo . Parti mancanti di noi che una volta tenevamo strette 
****
nelle mani ma che poi un giorno un soffio di vento all'apparenza innocuo ci ha strappato e fatto volare via. Una felicità ben nascosta, che forse solo i bambini hanno. 
****
Perchè noi "grandi" raramente siamo felici come i bambini, anzi, forse la felicità di noi grandi ha molte più sfumature di quella dei piccoli.
****
E  capita a volte  che i bambini diventino improvvisamente grandi e  quando noi diventiamo improvvisamente piccoli ogni piccola cosa è grande .
****
Un  ciao e un messaggio semplice   che  fa sorridere,  e così il nostro sorriso si fa sempre più grande.Questa è la felicità dei bambini. 
****
E un giorno non cerchiamo più niente perchè  abbiamo trovato ciò che cercavamo e che ci rendeva felici .Piccolezze per il mondo.
**** 
Enormità per noi  se riusciamo a portare tutta la  nostra attenzione in un piccolo ed infinito istante.Rendiamo felici ad altri e a noi . 
 Lina.Viglione.

2 commenti:

Marina Filgueira ha detto...

Exquisito poema, amiga tus letras emocionan, aunque no entiendo muy del todo tu idioma, intuyo lo que quiere decir cada palabra.

Felicidades por tu poesía y por el afortunado bambini.
Gracias por compartir tonto y tan bello.
Te dejo mi gratitud y mi estima.
Un abrazo y se muy muy feliz.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Marina
Ora vengo a leggere i tuoi post e da tanto che non venivo . Corrooo