lunedì 23 giugno 2014

POESIE

CAMMINANDO NEL SOLE 

UN FIORE MAI NATO
LE BATTAGLIE DELLA VITA 
UN'ANIMA INNAMORATA 
SCRIVERE POESIE 
IL GIARDINO DELLA MIA ANIMA 
IL  PENNELLO DEL CUORE 
 LA VITA E' UN SOGNO 
IL CUORE E' UNO SCRIGNO
UNA LUCE DENTRO DI ME  
 RINASCO OGGI 
UNA STELLA CADENTE.
PENSIERO VAGABONDO 
TEMPESTE DI PENSIERI
 LA RECITA DELLA VITA 
TU MAGICA LUNA 
IL MIO CANTO D'AMORE 
UNA LETTERA A ME STESSA
Tornata dalle vacanze  2014
INTANTO IO ...BALLO .

6 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

VORREI ESSERE POETA .
Come vorrei esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra.Ma parla un cuore?Oh! Si!Parla soffre gioisce .Ed io in questo volo vorrei raggiungere tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti .Ho! se io potessi! colorerei il mondo di bontà, di generosità, di bellezza,di fratellanza. Piccole grandi mani unite per un mondo. Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, per asciugare lacrime e donare carezze.Vorrei essere un poeta ,Ha! se lo fossi!Ma sono solo una donna e parla silenzioso il mio cuore. Canta, piange, tace. Chi lo sa ascoltare questo non lo so !La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo.E se ogni passo è magico lo sarà anche la vita. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su me stessa e sugli altri.Ogni giorno cerco di essere consapevole delle cose belle che ci sono nel mondo.E non lascio che altri mi convincano del contrario.Guardo i fiori. Guardo gli uccellini. Percepisco la brezza e condivido la bellezza del mondo con gli altri.Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

LA BELLEZZA DELL' ANIMA .
La bellezza che si ha dentro è l'essenza del respiro, la frequenza di un battito, la profondità dell'anima. Viviamo la vita appassionatamente . Amiamo i suoi cambiamenti, il suo colore, i suoi movimenti , il saper parlare, vedere, udire,camminare,avere la musica e la pittura le poesie . Tutto questo è un miracolo! Tutto questo è gioia!E fin chè la nostra mano e la mente ci guideranno,non smetteremo mai di amare la vita. Anche se aiuteremo una sola anima non avremo ...vissuto invano.

Linasolopoesie ha detto...

L'OBLIO DELLA SPERANZA
Ho guardato poche volte con implorazione il cielo , ma credo di avergli chiesto forse così tanto che se mi avesse esaudito tutti i miei desideri sarebbe caduto sulla mia testa .Ho sbagliato a volere troppo .Ma anche quando il cielo si sarà stancato di essere azzurro,non chiuderò mai l'oblio della speranza ,dove potrò brillare per ritrovarmi sola nell'immensità dell'universo dove dal buio nasce la luce, dal dolore può nascere un fiore, un tenero filo che con amore mi darà un giorno lo spettacolo dei suoi colori.

Linasolopoesie ha detto...

UNA NUOVA PRIMAVERA
Accendiamo tutte le stelle sopra il cielo e coloriamole di luci scintillanti.cancelliamo le grigie nuvole per dipingerle di soffice bianco,che siano abbozzate a tratti e incorniciare l'infinito azzurro.Disegniamo la pioggia ,che quando cade sul viso purifica la nostra anima,per portare via ogni dolore . Raccogliamo la mezza luna, che sia il nostro sorriso nelle notte fredde e buie a illuminare il cielo quando quando il gelo dell'invermo verrà ed abbracciarci . Giungerà di nuovo la primavera per far capolino il sole . Facciamoci riscaldare dai suoi raggi, tiepidi raggi ,che ci saranno di conforto dopo il lungo inverno per dipingere di rosa la nostra vita . Lina Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo, perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso.I sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,c'è- tenerezza - complicità- dolcezza - passione che vivono nella loro fermezza.Stringiamo forte la vita nelle nostre mani,il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e saranno i nostri pensieri i nostri valori per far vivere le emozioni. Il tempo?lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche rubando ore alla notte.Lina Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

VOGLIA DI SOGNARE .
I sogni, ci guardano da lassù dove noi non possiamo arrivare. Ma se sappiamo cogliere l'attimo e approfittare di quell'istante in cui l'arcobaleno si terge nel cielo,riusciremo con il pensiero a spingere quei sogni verso di esso e farli scivolare giù attraverso la sua dorsale colorata e attenderli a braccia aperte. Dicono che iI sogni sono irraggiungibili,forse è ...vero ...forse no.Ma se si ha il coraggio , e l'autostima di se stessi tutto si può avverare nei limiti delle proprie capacità cosi vedremo anche il mondo a colori. Aspettiamo che il vento li porti a noi e cerchiamo di afferrarli quando sembrano stanchi di volare affinchè la realtà sia più bella del sogno .I sogni sono un'estensione del mio Universo: più sogno e più estendo le mia capacità deduttive! Lina Viglione