lunedì 13 aprile 2015

L'AMORE UNIVERSALE

LA FELICITA' E'UN ATTIMO .
Ogni giorno che finisce chiudo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo .Sono pochi i giorni in cui realizzo una verità in armonia con il mio destino:Ma ogni sera posso pesare il mio cuore e misurare la mia statura nell'amore.
*****
 Non mi abbatto ne giorni tristi , e se oggi ho sentito il mio cuore battere mi rallegro, e so che non ho vissuto invano , e solo quando saprò quantificare l'amore universale vedrò la mia vera statura.Non mi ritengo superiore a nessuno perchè non sono ne intelligente e ne bella. La sola superiorità sta nella mia bontà d'animo .
*****
 Metto ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che ho nel mio giardino . Non cercherò la felicità nel possedere tanti alberi :Basta un ramo per il mio nido.
*****
Sono la regina della mia casa,la sorella dei miei giorni tristi e mi tengo per me i miei dolori mettendo nel cuore la gioia e il richiamo delle stelle .La felicità è un'attimo rubato al dolore e solo chi non ha mai sofferto, non può mai apprezzare quei.... 
Brevi attimi di vera felicità.
 Lina.Viglione.
*************
Scrive un saggio : A volte ci accorgiamo al’improvviso di quanto siamo felici e non ce ne eravamo mai accorti, presi come eravamo a cercare chissà dove la nostra felicità. Invece lei era lì silenziosa e aspettava solo che noi ci accorgemmo di Lei e ci rendessimo conto di essere davvero felici. Il sorriso dei nostri figli , l’amore di chi, ogni giorno è lì vicino a noi e ci incoraggiano ad andare avanti e ci fa sentire speciale anche se noi non ci sentiamo per niente così. Allora realizziamo che..
Siamo davvero... fortunati. Lina

Nessun commento: