giovedì 17 dicembre 2015

RESISTO ALLA VITA

IL DEBITO CON ...LA VITA 
La Vita è la mia unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, mi valuta per quello che sono. Mi presenta il conto e me lo fa pagare, non ci saranno mai debiti e crediti in sospeso con lei.
****
Lei Mi perdona e mi punisce, ascolta le promesse che faccio e me le fa mantenere anche se spesso a me sembrano foglie nel vento.Questa è la vita, è come una stella cadente, mi lascia la scia da seguire e mi concede la libertà di scegliere.
****
Mi posso nascondere ovunque, e mentire spudoratamente o essere sempre così sincera da sembrare una stupida. Pensare o ...non pensare. Alla fine la vita scappa.Io sono l'artefice delle mie azioni, la vittima delle mie conseguenze.
****
Quando sorrido e quando piango sono sempre io, mentre tendo le mie speranzose mani nel fiume del vivere.Scrive un saggio:Ogni recisione provoca dolore. Anche la pianta lacrima quando è potata...
MA DALLE SUE FERITE NASCONO NUOVI GERMOGLI. 
***********************
RESISTO ALLA VITA 
Mi ripeteva sempre la mia nonna che : Tra il dire è il fare c'è di mezzo il mare, ed io in quel immenso mare che io mi perdo , tra parole e affanni nuoto stanca verso una riva che ancora il mio occhio non coglie. 
****
Non miro io che affanno all'isola che non vedo , cerco piuttosto sostegno nei piccoli aiuti che lo stesso mare della vita mi offre .
****
Talvolta anche un piccolo pezzo di legno può salvarmi dallo sprofondare nei buio degli abissi. Resisto alla vita, l'orizzonte che cerco apparirà al mio guardare solo quando il...
IL MIO OCCHIO SARA' COMPLETO.
**************************** 
Dice un vecchio saggio: Il senso della vita non sta in quello che abbiamo o in quello che riusciamo ad ottenere,sta in quello a cui siamo disposti a rinunciare.
****
Non c’è scelta. A qualcosa bisogna rinunciare.
E’ una regola. E’ la regola principale della vita.Facciamo in modo che la nostra vita, come tutte le cose preziose,non conti per la sua estensione, ma per il suo peso...
MISURIAMOLA DALLE AZIONI , NON DAL TEMPO .
Il mio blog in chat . 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx

Nessun commento: