martedì 12 gennaio 2016

LA FELICITA'

AFFERRARE LA FELICITA'
Quando sono "felice " vorrei abbracciare il vento e ridere fin quando cado per terra per la sola felicità di vivere . Nonostante le sconfitte della vita l'uomo è un animale sociale. 
*****
sua natura è vivere in comunità, quindi non troverebbe la felicità stando lontano dalla società civile e nel silenzio, in spazi "vuoti"L'assenza di contatti umani si farebbero sentire.Però è vero che la felicità parte dal trovare sè stessi.
*****
Non è il semplice rapporto con le persone a renderci felice, ma il rapportare tutto con noi e con altri.Se non troviamo e amiamo prima noi stessi che cosa rapportiamo con gli altri? Ci sono dei giorni sembra che tutto ci vada bene in cui la vita sembra sorriderci .
*****
Quei momenti sono fondamentali perché ci danno I'energia necessaria,per proseguire il cammino.Alcune persone approfittano pienamente delle piccole gioie della vita mentre altri non riescono ad assaporare quei momenti preziosi, ed altre non li notano nemmeno.
 E per questo bisogna saper apprezzare le piccole gioie della...
 VITA PER ESSERE FELICI . 
DARE LUCE ALLA VITA 
La felicità, e una parola che a solo sentirla mi riscalda il cuore donandomi benessere e serenità. 
Non mi chiedo più quanto durerà la felicità o se realmente ho il diritto di viverla .
****
 La vivo finché il suo sapore sarà intenso - -La vivo finché renderà luce alla mia anima - La vivo finché essa colmerà il mio viso di sorriso: perché nella vita posso possedere tutto e non avere nulla, ma posso sorridere e non desiderare niente di più"E il contatto con la realtà, istante per  istante...
 MI PORTERA' ALLA FELICITA' 
UNA FELICITA' NASCOSTA 
Si passa una vita a cercare la felicità e in tutto ciò che non avevamo . Parti mancanti di noi che una volta tenevamo strette nelle mani ma che poi un giorno un soffio di vento all'apparenza innocuo ci ha strappato e fatto volare via. 
****
Una felicità ben nascosta, che forse solo i bambini hanno. Perchè noi "grandi" raramente siamo felici come i bambini, anzi, forse la felicità di noi grandi ha molte più sfumature di quella dei piccoli.
****
E  capita a volte  che i bambini diventino improvvisamente grandi e  e quando noi diventiamo improvvisamente piccoli ogni piccola cosa è grande . 
****
Un  ciao e un messaggio semplice   che  fa sorridere,  e così il nostro sorriso si fa sempre più grande.Questa è la felicità dei bambini. E un giorno non cerchiamo più niente perchè 
abbiamo trovato ciò che cercavamo e che ci rendeva felici . 
****
Piccolezze per il mondo. Enormità per noi  se riusciamo a portare tutta la 
nostra attenzione in un piccolo ed infinito istante....
 RENDIAMO FELICE GLI ALTRE E NOI .
           
TORNARE A SORRIDERE   
Coltiviamo i nostri pensieri. I migliori che possiamo . Sono loro che, regnando nella nostra mente, guideranno la nostra vita e daranno forma alla nostra realtà.
****
La vita non offre piacere più grande del superare le difficoltà e passare da un successo ad un altro, del formare nuovi desideri e di vederli realizzati. 
****
Diamo piena fiducia alla nostra vita , perché essa ci ricambierà permettendoci di tornare a sorridere.Solo se sappiamo gestire la nostra vita giorno per giorno, potremmo evitare...
 CHE SIA LA VITA A GESTIRE NOI .

Nessun commento: