lunedì 15 febbraio 2016

PENSIERI SOLITARI

Sperare
UN PEZZO DI VITA PER ME 
Sono una scalatrice imperfetta, a volte scalo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.
***
Ci sono giorni in cui mi sento arrivata sulla vetta, e quando sono arrivata, spesso dimentico del tragitto fatto, ma soprattutto dimentico che è solo una delle tante torri che dovrò ancora da scalare.
****
Ma se voglio davvero qualcosa, troverò una strada;se davvero non la voglia , troverò ogni volta una scusa.
***
Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo. 
***
Anche se volte perdo un pezzo della mia vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.
***
E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre  , ma ...
NELL'AVERE NUOVI OCCHI . 
PENSIERI SOLITARI 
I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostina a tenersi le foglie. Anch'io come loro resisto alle intemperie e chino il capo alle percosse del vento .
****
 Esile, nuda e portatrice di tenere foglie, mi aggrappo anche a un solo "ramo" come l'albero che robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, perchè le radici sono forti.Ricordiamoci che ad ogni intemperia ..
RITORNA SEMPRE IL SERENO .

Scrive u saggio: Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso.Ma penserei ..
 A TUTTO CIO' CHE DICO. 

Nessun commento: