giovedì 5 maggio 2016

I FIORI DEL MIO GIARDINO

UN RAMO PER IL NOSTRO NIDO .
Quando un giorno finisce  chiudiamo gli  occhi per vederlo meglio il giorno dopo .Non fermiamoci alle vetrine , ma cerchiamo  nei nascondigli dell'anima .
***
 Sono pochi i giorni in cui realizziamo  una verità in armonia con il nostro  destino:Ma ogni sera possiamo  pesare il nostro  cuore e misurare la nostra  statura  nell'amore.
***
 Non mi abbattiamoci  ne giorni tristi , e se oggi abbiamo sentito il nostro  cuore battere rallegriamoci , e sappiamo che non abbiamo  vissuto invano. 
***
E se sappiamo quantificare l'amore universale vedremo  la nostra mia vera statura.  Non riteniamoci  superiore a nessuno, perchè nessuno è più intelligente dell'altro . 
***
La sola superiorità stà nella nostra  bontà d'animo . Mettiamo  ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo  nel nostro giardino . Non cerchiamo  la felicità nel possedere tanti alberi :Basta un ramo per il nostro  nido.
***
Noi siamo le regine  della nostra  casa,la sorella dei nostrii giorni tristi. Teniamoci per noi  i  nostri dolori, e mettiamo  nel cuore la gioia e il...
 RICHIAMO DELLE STELLE .
 Lina Viglione  .
RESISTIAMO ALLA VITA.
Un vecchio detto dice : Tra il dire è il fare c'è di mezzo il mare. E noi in quel immenso mare che ci perdiamo , tra parole e affanni nuotiamo  stanchi  verso una riva  che ancora il nostro  occhio non coglie.
****
 Noi miriamo noi, che  affanno  all'isola che non vediamo. Cerchiamo piuttosto sostegno nei piccoli aiuti che lo stesso mare della vita ci  offre . Talvolta anche un piccolo pezzo di legno può salvarci  dallo sprofondare nei buio degli abissi.
****
 Resistiamo alla vita, l'orizzonte che cerchiamo  apparirà al nostro  guardare solo quando...
 IL NOSTRO  OCCHIO SARA' COMPLETO .
OSSERVIAMO  LE STELLE. 
Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
****
Allora preghiamo, e attendiamo. I miracoli che  cerchiamo  sono nel quotidiano. Il vero miracolo è nel vivere la vita con  l'anima protesa alla gioia, questa è la chiave per aprire tutte le porte.
****
Preghiamo e attendiamo , preghiamo e osserviamo . Accogliamo il miracolo di essere...

 FELICE SOLO DI VIVERE .

Nessun commento: